Uomini che non riescono ad innamorarsi

Discussione iniziata da Scarlett83 il 24-06-2016 - 32 messaggi - 2454 Visite

Like Tree25Likes
  1. L'avatar di Scarlett83

Scarlett83 Scarlett83 è offline BannedMessaggi 646 Membro dal May 2016 #1

Predefinito Uomini che non riescono ad innamorarsi

Come può una persona arrivare alla soglia dei 40 anni senza essersi mai innamorata ?
    Come può arrivare a dirti che non c' è alcuna differenza fra voler bene ed amare qualcuno o addirittura asserire che per stare insieme basta "volersi bene" ?
    Se poi si è convinti di questo..perché mentire ad una persona per oltre un anno sui propri sentimenti (ti amo qui, ti amo qua : tutto falso) ?
    Qualcuno che ci è passato (da un lato o dall' altro) può aiutarmi a capire ?

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,850 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Tutto questo me lo domando anch'io. Fondamentalmente, innamorarsi è altra cosa. E delle donne che non si sanno innamorare? Per parte mia ne ho già accennato, anche recentemente, e sono argomenti riguardo ai quali qualcuna dice di sentirsi annoiata. Credo però di mettere sempre il dito nella piaga, molte perciò si sentono infastidite.
    Vi scarabocchio e vi mando un saluto, dalla piazza principale di Lienz (Hauptplatz Lienz).Auf wiedersehen

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

si può, basta per indole naturale essere molto controllati

io per esempio non mi sono mai innamorato, ma proprio per questo mi ritengo affidabile; non subisco il rischio dell'incostanza tipica delle irrazionalità sentimentali

mentire è un'altra cosa; quello dipende da come uno concepisce le relazioni, evidentemente in quel caso lui voleva sfruttare delle convenienze per tenere in piedi il rapporto, contro il volere di lei

4. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #4

Predefinito

Ma che poi l'amore è per forza qualcosa di estremamente eccitante (in senso lato)? Per forza bisogna sentire le cosiddette "farfalle nello stomaco"? Qualche mese fa mi era capitato sotto mano un articolo dove veniva sostenuto che le coppie più durature sono quelle che non passano le fasi dell'innamoramento folle, poiché quello è destinato a finire, e una volta che finisce si vede l'altra persona per come è realmente e spesso poi non piace più.
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

5. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Gypsy,

l'ho sentito molte volte anch'io. L'ho letto molte volte anche qui, da parte di qualche utente, perlopiù donna.
    Dipende sempre se si è intimamente convinti che sia bello anche così o se in realtà non ce ne importa niente.
    Dipende se, dicendo così, in realtà ci interesserebbe tutt'altro e questo sia solo un argomento per farcene una
    ragione.

A me personalmente, se due persone si vogliono così bene, sorvolando l'innamoramento, è una felicità che lascio
    a loro, volentieri.

"L'amore è bello a ogni età, cambia solo col passare dell'età il modo di innamorarsi"....dipende, delle due, quale sia vera:
    o una cosa o l'altra.
    Vi scarabocchio e vi mando un saluto, dalla piazza principale di Lienz (Hauptplatz Lienz).Auf wiedersehen

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sì, ho sentito spesso, anche letto qui, perfino di recente, che 'certe cose finiscono presto'....
    Per me, è importante che comunque ci siano. Si vivono conquiste e attrazioni o rimedi alla solitudine?
    E' strano se, pur pensando che 'certe cose finiscono presto', diversamente non mi piace niente e nessuna?

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,351 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Tanto prima o poi moriamo tutti, quindi è inutile che vi poniate tutti questi problemi. Sono solo cose passeggere.
    We need a more permanent solution to our problem

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sì, monaco...però, sei davvero così 'escatologico' ? Sappiamo tutti che prima o poi si muore: allora?

9. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,351 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

@Tony59
    Mi dispiace, oggi sono stato preso da un raro momento di frustrazione che cerco sempre di evitare, purtroppo mi è capitato di scrivere proprio in quel momento e altrettanto purtroppo non ero lucido.
    makabi likes this.
    We need a more permanent solution to our problem

10. asdrubale123 asdrubale123 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 324 Membro dal Jun 2016
    Località monza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarlett83 Visualizza Messaggio
    Come può una persona arrivare alla soglia dei 40 anni senza essersi mai innamorata ?
    beata lei ,,,,, sigh

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]