Uomini che spariscono

Discussione iniziata da melly29 il 02-03-2021 - 34 messaggi - 1399 Visite

Like Tree8Likes
  1. melly29 melly29 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Dec 2012
    Località aosta

Predefinito Uomini che spariscono

Dicono che le donne sono complicate, ma gli uomini ancor peggio!Ecco la mia storia in breve.Conosco questo ragazzo da moltissimo tempo, c'era già un interessamento anni fa, poi ci siamo persi..comunque amicizie in comune e stessa città!Ci ritroviamo a caso, iniziamo a seguirci sui social, il nulla per dei mesi poi poco tempo dopo mi scrive.Mi chiede di uscire ed accetto.Primo appuntamento da lui per cena, (anche perché in questo periodo, alternative c'e ne sono poche), la serata é andata, non bene e non male. Abbiamo parlato del più e del meno, mangiato, bevuto riso e scherzato. Più avanti siamo finiti anche a letto, (non voglio ramanzine da medioevo, si è creata la situazione volevo, lui anche, siamo maggiorenni vaccinati ed ero cosciente delle possibili conseguenze).comunque mi fermo a dormire lì. Io sono una persona molto espansiva, di contatto scherzosa e solare, lui mi è sembrato più chiuso, introverso e freddo di come lo ricordavo. A tratti ero a mio agio e a tratti no, per la sua "stranezza". Fatto sta che la mattina, poi vado a casa, non ci siamo detti nulla. Mi ha chiesto se lo aspettavo per scendere o fossi andata subito, e sentendomi un po' a disagio per questo "appuntamento strano" ho preferito andare subito. Poi il silenzio... Tre giorni dopo decido di scrivergli, perché non cerco la storia della vita, ma almeno dare un senso all'altra sera, anche solo dire "rimaniamo amici e ciao", come forma di riaspetto e maturità. Quindi faccio l'uomo io, e gli scrivo chiaramente che non ho capito le sue intenzioni. Lui mi risponde subito tranquillo come se nulla fosse, che nemmeno lui ha capito le mie, che voleva conoscermi meglio e passare del tempo con me, che non è in un buon periodo a livello di relazioni, ma che non parte prevenuto su nulla e gli piacerebbe rivedermi perché è stato bene. Io rispondo dicendogli che gli ho scritto giusto per dare un senso all altra sera,perché mi sembrava corretto così, che volevo solo non aver fatto la figura della poco di buono e che anche io comunque non sono in un periodo molto espansivo a livello sentimentale,ma che se ci vogliamo rivedere per me va bene, perché anche io comunque non parto prevenuta. Lui mi dice che ci saremmo risentiti per metterci d'accordo poi il nulla da 5 giorni. Non so se mi scriverà mai, ma io dico, se una persona non ha un interesse, perché non dirlo subito, con un "son stato bene, ma preferisco rimanere in amicizia" al posto di chiedermi di uscire di nuovo?!!! di certo non mi sarei strappata i capelli dalla disperazione. Giusto da capire la situazione, il perché é sparito pur chiedendomi di uscire, ma nonostante questo continuare a controllarmi e visualizzare sui social (che è una stupidata) però... Io non li capisco più sinceramente questi uomini e non ne ho nemmeno più voglia sinceramente. Se voleva ottenere una cosa sola, poteva dirlo o almeno non comportarsi poi così,uscirne almeno un po' più da "uomo". ..

2. melly29 melly29 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Dec 2012
    Località aosta

Predefinito Uomini che spariscono, perché?

Dicono che le donne sono complicate, ma gli uomini ancor peggio!Ecco la mia storia in breve.Conosco questo ragazzo da moltissimo tempo, c'era già un interessamento anni fa, poi ci siamo persi..comunque amicizie in comune e stessa città!Ci ritroviamo a caso, iniziamo a seguirci sui social, il nulla per dei mesi poi poco tempo dopo mi scrive.Mi chiede di uscire ed accetto.Primo appuntamento da lui per cena, (anche perché in questo periodo, alternative c'e ne sono poche), la serata é andata, non bene e non male.Abbiamo parlato del più e del meno, mangiato, bevuto riso e scherzato. Più avanti siamo finiti anche a letto, (non voglio ramanzine da medioevo, si è creata la situazione volevo, lui anche, siamo maggiorenni vaccinati ed ero cosciente delle possibili conseguenze). comunque mi fermo a dormire lì. Io sono una persona molto espansiva, di contatto scherzosa e solare, lui mi è sembrato più chiuso, introverso e freddo di come lo ricordavo. A tratti ero a mio agio e a tratti no, per la sua "stranezza". Fatto sta che la mattina, poi vado a casa, non ci siamo detti nulla. Mi ha chiesto se lo aspettavo per scendere o fossi andata subito, e sentendomi un po' a disagio per questo "appuntamento strano" ho preferito andare subito. Poi il silenzio... Tre giorni dopo decido di scrivergli, perché non cerco la storia della vita, ma almeno dare un senso all'altra sera, anche solo dire "rimaniamo amici e ciao", come forma di riaspetto e maturità. Quindi faccio l'uomo io, e gli scrivo chiaramente che non ho capito le sue intenzioni.Lui mi risponde subito tranquillo come se nulla fosse, che nemmeno lui ha capito le mie, che voleva conoscermi meglio e passare del tempo con me, che non è in un buon periodo a livello di relazioni, ma che non parte prevenuto su nulla e gli piacerebbe rivedermi perché è stato bene. Io rispondo dicendogli che gli ho scritto giusto per dare un senso all altra sera,perché mi sembrava corretto così, che non volevo essere presa per una poco di buono e che anche io comunque non sono in un periodo molto espansivo a livello sentimentale,ma che se ci vogliamo rivedere per me va bene, perché anche io comunque non parto prevenuta. Lui mi dice che ci saremmo risentiti per metterci d'accordo poi il nulla da 5 giorni. Non so se mi scriverà mai, ma io dico, se una persona non ha un interesse, perché non dirlo subito, con un "son stato bene, ma preferisco rimanere in amicizia" al posto di chiedermi di uscire di nuovo?!!! di certo non mi sarei strappata i capelli dalla disperazione. Giusto da capire la situazione, il perché é sparito pur chiedendomi di uscire, ma nonostante questo continuare a controllarmi e visualizzare sui social (che è una stupidata) però... Io non li capisco più sinceramente questi uomini e non ne ho nemmeno più voglia sinceramente. Se voleva ottenere una cosa sola, poteva dirlo o almeno non comportarsi poi così,uscirne almeno un po' più da "uomo". ..

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Mi è capitato recentemente... sono andato a letto con una donna dopo un bel weekend insieme... poi non sono sparito solo perchè mi ha cercato lei e allora gentilmente le ho detto che non mi interessava dare un seguito alla cosa come, tra l'altro, già ci eravamo specificati prima di "consumare".
    La tipa non mi dispiaceva... ma è stata la peggior scopata della mia vita.. per cui tanti saluti..

Ti ho dato un input?

4. JonSnow JonSnow è offline ApprendistaMessaggi 334 Membro dal Jun 2012
    Località Genova

Predefinito

Cercheró di entrare nel merito della questione, senza soffermarmi troppo sui discorsi sugli "uomini" che lasciano veramente il tempo che trovano (se ci mettiamo a parlare del comportamento da "donne" non ne usciamo piú).

Innanzitutto la mattina in cui ti sei svegliata da lui avresti potuto affrontare il discorso (se ti era sembrato tutto strano era giusto parlargliene, magari con la scusa che lo avresti potuto aspettare). Andando via subito gli hai dato sicuramente l'impressione che non eri stata bene. Quindi fino a lí, ci puó stare che poi non ti abbia piú scritto.

Quello che mi stona completamente è quello che dici sul mettervi d'accordo per uscire di nuovo. Lui ti ha detto che ti avrebbe cercato o semplicemente un "ci aggiorniamo"? Perchè in un caso la palla sarebbe sua. Nell'altro l'ha messa in mezzo e il primo che vuole gli deve dare un calcio per fare continuare la partita.

Lo definisci introverso, chiuso... Quindi mi chiedo, se sai già che lui è cosí, perchè vuoi che sia lui a prendere l'iniziativa? Se quello è il suo carattere, ahimè c'è poco da fare...

Ora, ovviamente le tue opzioni sono tre: Fai l'"uomo" tu e gli scrivi nuovamente proponendogli di vedervi (e magari poi parlare meglio dal vivo sulla questione); aspetti una sua mossa (che potrebbe arrivare fra un po' come no); chiudi, perchè se il buongiorno si vede dal mattino, sembra che ci sia parecchia incompatibilità tra voi.

5. JonSnow JonSnow è offline ApprendistaMessaggi 334 Membro dal Jun 2012
    Località Genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Mi è capitato recentemente... sono andato a letto con una donna dopo un bel weekend insieme... poi non sono sparito solo perchè mi ha cercato lei e allora gentilmente le ho detto che non mi interessava dare un seguito alla cosa come, tra l'altro, già ci eravamo specificati prima di "consumare".
    La tipa non mi dispiaceva... ma è stata la peggior scopata della mia vita.. per cui tanti saluti..

Ti ho dato un input?
    Non spiegherebbe la sua "apertura" dopo che lei lo ha contattato, avrebbe potuto declinare l'invito senza troppi problemi. Ma non siamo tutti uguali, magari non se l'è sentita e ha preferito fare lo "struzzo" mettendo la testa sotto la sabbia, in attesa che lei si allontani da solo. Io mi sarei comportato come te se la questione fosse stata quella, comunque.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,746 Membro dal Oct 2017 #6

Predefinito

Non penso che dopo 5 giorni di silenzio si possa dire che sia sparito, anche perché se dici che ti guarda i social, non è sparito. Può darsi che lui non immagini nemmeno che tu ti stai chiedendo perché non si fa sentire, perché forse per lui non è ancora una relazione da sentirsi quotidianamente. Magari si farà sentire per il week end o la prossima volta che vorrà compagnia.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. melly29 melly29 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Dec 2012
    Località aosta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio

Ti ho dato un input?
    Non credo proprio sia stato quello il problema, non mi sembrava dispiacergli più tanto nel momento. E fosse stata anche "la scopata più brutta della sua vita", non credo lo avremmo fatto più di una volta. Nel secondo caso, si soffermasse a quello, ribadisco il fatto che non é stato un comportamento maturo. Poteva sempre dire "guarda bene così, ciao arrivederci e grazie".
    Viviamo in un mondo di gente superficiale.

8. melly29 melly29 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Dec 2012
    Località aosta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JonSnow Visualizza Messaggio
    Cercheró di entrare nel merito della questione, senza soffermarmi troppo sui discorsi sugli "uomini" che lasciano veramente il tempo che trovano (se ci mettiamo a parlare del comportamento da "donne" non ne usciamo piú).

Innanzitutto la mattina in cui ti sei svegliata da lui avresti potuto affrontare il discorso (se ti era sembrato tutto strano era giusto parlargliene, magari con la scusa che lo avresti potuto aspettare). Andando via subito gli hai dato sicuramente l'impressione che non eri stata bene. Quindi fino a lí, ci puó stare che poi non ti abbia piú scritto.

Quello che mi stona completamente è quello che dici sul mettervi d'accordo per uscire di nuovo. Lui ti ha detto che ti avrebbe cercato o semplicemente un "ci aggiorniamo"? Perchè in un caso la palla sarebbe sua. Nell'altro l'ha messa in mezzo e il primo che vuole gli deve dare un calcio per fare continuare la partita.

Lo definisci introverso, chiuso... Quindi mi chiedo, se sai già che lui è cosí, perchè vuoi che sia lui a prendere l'iniziativa? Se quello è il suo carattere, ahimè c'è poco da fare...

Ora, ovviamente le tue opzioni sono tre: Fai l'"uomo" tu e gli scrivi nuovamente proponendogli di vedervi (e magari poi parlare meglio dal vivo sulla questione); aspetti una sua mossa (che potrebbe arrivare fra un po' come no); chiudi, perchè se il buongiorno si vede dal mattino, sembra che ci sia parecchia incompatibilità tra voi.
    Il mio non è aprire un dibattito su "uomini Vs donne" anche perché di donne che lasciano il tempo che trovano ne é pieno il mondo.

Hai ragione sul fatto che avrei potuto aprire l'argomento la mattina stessa, ma non me la sono sentita ero indubbiamente a disagio,per il tutto, diciamo che ho voluto aspettare una mossa sua che indubbiamente non é arrivata

In realtà lui ha proposto di rivederci, io ho buttato l'amo, dicendogli di farmi sapere.
    Quindi non ha nessun obbligo nello scrivermi per primo, ma prerirei lo facesse lui, dato che ho dovuto chiedergli io le sue intenzioni dopo l'appuntamento.

Fossi sicura lo avrei già fatto, ma dato che non ho tutt'ora capito cosa gli passa nella testa vorrei evitare, questo suo silenzio non so come interpretarlo.
    Un " non ti scrivo perché non sono interessato" o "non ti scrivo perché non ho le palle, voglia, tempo ecc..."
    Sinceramente un comportamento del genere lo metti in atto con una battona, vieni da me, passiamo la serata, andiamo a letto e poi il silenzio. È questo che mi infastidisce, si chiama rispetto verso il prossimo, che tu voglia o non voglia una cosa più seria.

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,746 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Per un uomo andare a letto non significa assolutamente nulla, soprattutto quando il rapporto è all'inizio e non è coinvolto. E' brutto da dire e so che può dare fastidio, ma la concezione per la quale una donna che "concede i suoi favori" alla prima sera sia da prendere poco sul serio è ancora molto radicata in un uomo, magari a livello inconscio. Ma ti auguro che non sia questo il caso. Comunque per 5 giorni non stare a preoccuparti.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,721 Membro dal May 2019 #10

Predefinito

Quindi faccio l'uomo io, e gli scrivo chiaramente che non ho capito le sue intenzioni.
    Hai fatto l'uomo? In che senso?