Uomini: cinismo o pigrizia emotiva? - Pagina 2

Discussione iniziata da mystyrya il 01-07-2017 - 17 messaggi - 1279 Visite

Like Tree32Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich Ŕ offline SeniorMessaggi 11,266 Membro dal Jul 2009 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mystyrya Visualizza Messaggio
    ps. si', sto meglio. Come dice un mio caro amico, l'erba cattiva non muore mai!

Dai che ci seppellirai tutti

"L'inverno del nostro scontento si Ŕ mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. L'avatar di rabe

rabe rabe Ŕ offline MasterMessaggi 29,584 Membro dal Aug 2010 #12

Predefinito

Mi fa piacere sentire che tu stia meglio, ancora di pi˙ mi fa piacere leggere il spirito combattivo.

Ciˇ nonostante mi chiedo cosa sia esattamente la sensibilitß e dove inizi la dramatizzazione della realtß.
    E poi sensibili cosa vuol dire esattamente? C'Ú forse anche un pizzico di insicurezza per cui ogni pausa dell'altro diventa una critica non detta, oppure un pochino di egocentrismo per cui ogni commento Ú sempre riferito a chi ascolta?

╚ anche vero che per molte persone la comunicazione Ú fatta solo dalle parole dette, senze tenere in considerazione il tono, la cadenza, la postura e l'occasione. Chi percepisce tutto l'insieme Ú senza dubbio pi˙ sensibile di chi no.
    Farne una questione di genere: non saprei...
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido Ŕ offline SeniorMessaggi 11,603 Membro dal Jun 2016
    LocalitÓ A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Dai che ci seppellirai tutti
    In tal caso spero vivamente che arrivi almeno ai 100 anni.
    rabe and Alberich like this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 03-07-2017 alle 17:54

4. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich Ŕ offline SeniorMessaggi 11,266 Membro dal Jul 2009 #14

Predefinito

Anche io Monaco
    "L'inverno del nostro scontento si Ŕ mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich Ŕ offline SeniorMessaggi 11,266 Membro dal Jul 2009 #15

Predefinito

@Rabe

Ottime domande. Difficile dare una spiegazione generale. Io stesso ho esposto atteggiamenti che ho riscontrato in alcune persone, per me, eccessivamente sensibili, ma per altri magari la spiegazione non Ŕ la sensibilitÓ. Forse erano solo egocentrici o impulsivi o suscettibili.
    In particolare non Ŕ affatto detto che Mystyrya sia troppo sensibile, magari Ŕ il tizio ad avere la profonditÓ di una pozzanghera asciutta.
    Sul discorso di genere: ho conosciuto anche uomini che per me si facevano troppe p...pe mentali ma ammetto che di solito erano donne
    Mi rendo conto che con questa ultima frase sto dando giÓ un giudizio sul loro atteggiamento e che invece potrei sbagliare io mentre loro erano semplicemente sensibili.
    a questo sole di York"

6. Gershwin Gershwin Ŕ offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Jan 2013
    LocalitÓ Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Fortitudo mea in levitate.
    Che non significa non sapere / volere affrontare le difficoltÓ, di un rapporto e personali, ma farlo senza lasciarsi travolgere, con razionalitÓ e col sorriso. Tanta ironia, e mai prendersi troppo sul serio.
    E senza psicodrammi inutili, o peggio ancora, castelli da un sassolino. La vita Ŕ troppo breve, e giÓ troppo faticosa, per aggiungere pure il carico da 11.
    Azzy and Alberich like this.
    Ducatista Fashionista!

7. Sousuke Sousuke Ŕ offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    LocalitÓ Gallarate - Padania

Predefinito

la mia Ŕ autodifesa

per preservare le mie facoltÓ mentali