Uomini di Destra VS Uomini di Sinistra

Discussione iniziata da Adinur il 17-12-2015 - 224 messaggi - 10804 Visite

Like Tree171Likes
  1. L'avatar di Adinur

Adinur Adinur è offline JuniorMessaggi 2,108 Membro dal May 2015
    Località Sud Italia

Predefinito Uomini di Destra VS Uomini di Sinistra

Quanto conta la politica nella seduzione? Sicuramente tanto, a prescindere dal colore della propria casacca. Conosco alcuni miei coetanei e colleghi che ai tempi dell'università si iscrivevano quasi a caso in vari partiti politici, sia di centrodestra che di centrosinistra, con la speranza di fare carriera e di ottenere vantaggi... alcuni ci sono miracolosamente riusciti, anche perchè spesso erano persone non straordinariamente dotate dal punto di vista professionale, ma molto astute nel cogliere le occasioni. Adesso sono quasi tutti sposati con donne bellissime.

La mia storia personale è un po' strana, da giovanissimo simpatizzavo per i gruppi di estrema destra nazionali, non perchè condividessi le loro idiozie, ma perchè pensavo che la camicia nera mi rendesse più forte ed attraente. La mia famiglia non ha mai avuto nessun orientamento politico specifico, ma mio bisnonno, e successivamente mio nonno, furono membri del partito fascista italiano. Mio bisnonno partecipò alla marcia su Roma nel 1922, e uno dei miei zii conserva ancora gelosamente le due missive che Benito Mussolini, di suo pugno, gli scrisse in risposta, dopo che lui era rimasto deluso dagli eventi successivi alla marcia su Roma stessa!!! Mio bisnonno fu inoltre arrestato e detenuto alcune settimane alla fine degli anni trenta perchè si opponeva all'alleanza con la Germania...

Detto questo, con il passare degli anni, mi accorsi che il pensiero fascista era acqua passata, e divenni un liberale, anticonformista nei modi, favorevole ad una società multiculturale ed aperta. Nel tempo ho comunque notato che le donne in genere, pur non apprezzando le idee di destra comunemente intese, restano comunque affascinate dagli uomini che hanno perlomeno un'apparenza "destreggiante", piuttosto che "sinistreggiante", aldilà che votino PD, FI, M5S, etc...

Che ne pensate?

Ady

rubria and trale like this.

2. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

Il destrorso può sembrare apparente un uomo più forte e deciso. Ma non é così. Il fascino, il carisma, e l'essenza di un uomo non hanno nulla a che vedere con la politica, specialmente quella di oggi che é una buffonata.
    Gli uomini in politica in generale risultano più affascinanti perché hanno il potere e le conoscenze.
    Ultima modifica di romantico_deluso; 17-12-2015 alle 08:53

3. Sonia2108 Sonia2108 è offline Super ApprendistaMessaggi 913 Membro dal Oct 2015 #3

Predefinito

Le generalizzazioni non sono mai belle e non portano a nulla.
    A me per esempio piacciono gli uomini "coerenti" che hanno le loro posizioni in politica, ma anche nel campo dei valori, della famiglia, della religione e dell'impegno sociale e che si comportano coerentemente ai valori che professano... poi che siano valori di destra o di sinistra - per di più nello schifo della politica attuale - poco mi importa.

Mi darebbe fastidio stare con un incoerente, questo si, molto

4. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

Uhmmm... Secondo me, pur con le ovvie eccezioni (che non mancano mai), generalmente le persone che simpatizzano per la destra hanno degli atteggiamenti molto più decisi, rudi e spicci, tendono ad essere un po' arroganti e prepotenti, hanno quell'atteggiamento sempre un po' sprezzante e sono soliti liquidare qualsiasi questione con frasi taglienti e lapidarie.

Al contrario, i simpatizzanti di sinistra, sono un po' pallosi, sempre pieni di ma, di se e di forse (per non parlare del "ma anche" dei veltroniani...), nei loro discorsi volano sempre alto e amano parlare dei grandi problemi dell'umanità, del pianeta, dei diritti calpestati... (mentre uno di destra preferisce problemi molto più terreni, come la scelta del ristorante, il programma per il fine settimana, il confronto tra due giacconi...), non entrano mai da Mc Donald's o Burger King, hanno sempre sottobraccio un quotidiano e un paio di libri e al cinema guardano solo film d'essai che hanno l'età dei loro genitori.

Ecco, ho effettivamente notato anch'io che sovente le ragazze tendono a preferire il tipo numero uno, che magari a volte sarà anche un po' più rozzo dell'altro prototipo, ma le fa divertire di più.

Ah, giusto per completezza, io sono di sinistra, mio nonno è stato un importante dirigente regionale del Pci, mio papà è stato segretario cittadino della Fgci e io ho avuto per anni in tasca la tessera del Pd, che ho stracciato nel momento in cui è arrivato Renzi! E, altrettanto ovviamente, mi sono beccata un marito di sinistra...

5. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

E poi ci sono io che non sono né di destra né di sinistra ma ho il peggio di entrambi.
    BULLET and rabe like this.

6. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #6

Predefinito

non sono d'accordo.
    io più che si uomini di sinistra e di destra parlerei di uomini intelligenti e di uomini stupidi, di uomini sensibili e di uomini rozzi, di uomini colti (che non vuol dire eruditi) e uomini ignoranti.
    le simpatie politiche non caratterizzano un uomo nel suo intimo. questo secondo il mio modo di pensare

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,900 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Io in realtà mi infastidisco abbastanza di fronte a chi ha idee politiche 'troppo radicali' ai miei occhi: spesso sembrano dei fanatici religiosi,li trovo ridicoli.
    Senza offesa,ma non starei mai nè con un sinistroide sul modello 'studio scienze politiche,ho i rasta e mi piace dare l'idea di lavarmi poco',nè con uno di estrema destra.
    Al contempo mi infastidiscono pure le mezze misure,tutti quei centristi annacquati o i replicanti renziani (sono tutti uguali,lol)...brrr,i brividi.

Onestamente trovo sexy chi legge i programmi,chi non ha tessere e chi prima di fare una croce sul simbolo del partito che votava il nonno,il papà,lo zio,magari accende il cervello e si fa due domande.
    Comunque tendo a non parlare di politica coi miei maschietti,rovina la magia.
    Ultima modifica di Gigetta89; 17-12-2015 alle 09:17

8. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è online Super ModeratorMessaggi 6,342 Membro dal Aug 2015 #8

Predefinito

Dico la mia.
    Cercherò di tenermi al titolo, quindi seduzione tra i diversi schieramenti dx o sx, non tanto scivolare sulla banalità, altrimenti vi canto la canzone di Gaber e la piantiamo lì, così almeno ci facciamo una risata ed una cantata.
    Solo una volata sul Parlamento, dove ci sono almeno 20 schieramenti politici non votati dagli italiani, solo inciucci del palazzo, quindi già la democrazia ce la siamo messa là.
    Una coppia uno di dx e l'altro di sx, la vedo dura. Noi siamo di due schieramenti politici e calcistici diversi. Lei ex fiammella, io ex rosso. Per il calcio, una presa per i fondelli da sempre, per la politica si litiga tutti i giorni, però abbiamo fatto figli, liberi di scegliere sia la squadra del cuore, sia la squadra da votare.
    Siamo insieme da più di 30 anni.
    Io ho votato tutti (meno uno), pur partendo da degli ideali, molto idealistici, ma utopici e arcaici, troppo poetici e che non esistono più, solo nella mia penna.
    Infatti ho tutta la famiglia milanista e anche tutti i partiti politici.
    La mia famiglia si che copre il pensiero del popolo italiano...
    ameliadespel likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 17-12-2015 alle 09:23

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,900 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Ahhahahahaha,tu hai stracciato la tessera del pd Marti,il tuo cervellino è perfettamente funzionante dal mio punto di vista!

Mi riferivo più che altro a casa mia: regione rossa,di gente che vota per fede cieca ce n'è in abbondanza.

Lol,ma hai fatto sparire il tuo intervento...
    Accidenti ai tuoi superpoteri!!
    DieSchoneMuellerin likes this.
    Ultima modifica di Gigetta89; 17-12-2015 alle 09:25

10. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

Ah, giusto per evitare fraintendimenti, volevo essere un po' ironica...

Quanto poi a questo:
    Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Onestamente trovo sexy chi legge i programmi,chi non ha tessere e chi prima di fare una croce sul simbolo del partito che votava il nonno,il papà,lo zio,magari accende il cervello e si fa due domande.
    vorrei precisare che se si segue l'andamento familiare può anche essere perché, dopo aver acceso il cervello, ci si è resi conto che anche il propio nonno, il proprio papà e il proprio zio avevano fatto a suo tempo la medesima operazione.
    No, giusto per chiarire...
    Fraseggio likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]