Uomini e donne: complemento l'uno dell'altra.

Discussione iniziata da fantasiosa il 08-06-2010 - 61 messaggi - 8006 Visite

1. fantasiosa fantasiosa è offline BannedMessaggi 5,280 Membro dal Nov 2008 #1

Predefinito Uomini e donne: complemento l'uno dell'altra.

Alla luce di quanto viene raccontato in questo sito relativamente alle donne e a quanto saremmo equiparabili alle donne di facili costumi, ritengo utile iniziare questa conversazione per dar modo anche a noi Donne di ribattere su quello che pensiamo noi.

Ne ho lette di tutti i colori qui dentro. Uomini che ci odiano, uomini che ci insultano, uomini che vanno a prostitute perché non sanno come conquistare una Donna vera.

Davvero non riesco a capire dove stia andando a finire questa società se esistono persone che la pensano in questo modo. Se questo sito è parte dello specchio della società c’è davvero da piangere.

Cosi’ come ci sono uomini che fanno soffrire esistono le relative donne. Del resto la sofferenza fa parte della vita e il volersene sottrarre fa capire quanto poco inclini a godere la vita noi tutti siamo.

Da qui a volersi vendicare verso il genere femminile con i piu’ disparati modi ce ne vuole. Ok.. Ci sono state donne che vi hanno fatto soffrire…. E chi non ha sofferto?

Poi leggo uomini che, non solo vanno a prostitute.. Ma se ne vantano pure. Non capisco cosa ci sia da vantarsene e non riuscirò, per quanto cerchi di farlo, a comprendere le motivazioni che spingono a tale gesto insensato.

Si tende spesso a giustificare l’uomo dicendo che egli è cacciatore.. E che di fronte a certe debolezze egli non sa resistere. Si tende sempre a giustificarlo… però se una donna si azzarda solo a pensare certe cose viene subito additata come prostituta, ******* e i peggiori epiteti che esistano sul vocabolario. Uomini… siete contradditori… volete quello... ma una donna che ve la concede è una zoccola… non ci volete ma in contemporanea siete disposti a spendere soldi per farvi una prostituta.

E’ ora di finirla. Uomini e donne sono il complemento l’uno dell’altro. Noi non possiamo vivere senza di voi e voi nemmeno.

Io non giustifico certe debolezze da parte dell’uomo. E quando si dice.. Beh siamo troppo brutti.. Dobbiamo per forza sfogare i nostri istinti con le prostitute.. Beh io credo che quella sia una vera provadi debolezza di persone che accettano pedissequamente la sconfitta e non sanno vedere al di là di quello che incontrano di fronte ai loro occhi. Basterebbe solo un po’ di sana sicurezza in se stessi. Basterebbe fermarsi un attimo e dire: “ne vale la pena”? Per cosa poi.. Per cinque minuti di piacere?”... e poi... e poi cosa fate se trovate una brava ragazza? Non siete come un calzino che si disinfetta a 180° in lavatrice... sarete sempre sporchi.. perchè siete andati con certe donnaccie.. vi siete buttati via...per cinque minuti di mero piacere.

E’ facile andare a prostitute.. E’ cosi’ semplice vendicarsi delle donne in questa maniera sminuendole nel praticare tale “hobby”.

Meno semplice è saper conquistare una donna e tenersela stretta per la vita. E’ piu’ facile usarla. E’ piu’ facile farle del male. E’ molto piu’ facile sminuirla dicendo che serve solamente a copulare.

Domanda… se davvero siamo esseri cosi’ spregevoli.. Perché non evitate proprio di incrociarci? Vi contraddicete perché se proprio siamo cosi’ inutili Federica la mano amica aiuterebbe di certo alla stessa stregua di una donna di strada.

Credo di interpretare la stragrande opinione di molte donne e, credo anche l’opinione di certi uomini. Ne esistono ancora come ne sono sempre esistiti. Uno in particolare è il mio caro babbo. L’Uomo che piu’ di tutti incarna le caratteristiche di un Uomo vero.

Meditate uomini.. Quello che fate oggi sarà il risultato di quello che sarete domani.. E meditate donne.. Cercate di comprendere, cercate di stare vicino a questi uomini insicuri. Ancora una volta fate le mamme.. Perché è questo alla fine che noi donne siamo.

Potresti essere la mia scelta
    Involontaria di vivere la mia vita offerta
    Potresti essere colei che amerò sempre
    Potresti essere colei che ascolta
    Le mie inquisizioni più profonde
    Potresti essere colei che amerò sempre

Ci sarò il più presto possibile
    Ma sono occupato a riaggiustare i pezzi
    I pezzi della vita che avevo prima

Primo c’era quella che sfidò
    Tutti i miei sogni e il mio intero equilibrio
    Non ha mai potuto essere buona come te

Potresti essere la mia scelta
    Involontaria di vivere la mia vita offerta
    Devi essere colei che amerò sempre

Ci sarò appena potrò
    Ma sono occupato a risistemare
    Ci sarò appena potrò
    Ma sono occupato a riaggiustare
    Prima di te

2. kennet kennet è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jun 2009
    Località verona

Predefinito

Devo dire che il tuo sfogo è molto bello, solo che tocca talmente tanti aspetti che non è minimamente possibile ribattervi per intero con un solo post, a meno che non si voglia fare un papiro chilometrico. Da parte mia replico solo a questa parte (che poi da anche il titolo alla discussione:

Citazione Originariamente Scritto da fantasiosa Visualizza Messaggio
    ....
    E’ ora di finirla. Uomini e donne sono il complemento l’uno dell’altro. Noi non possiamo vivere senza di voi e voi nemmeno.
    Intendi singolarmente o come società?
    Perchè nel primo caso secondo me si può eccome.
    "The child is grown, the dream is gone. And I, have become Comfortably Numb.."

"Leggero, nel vestito migliore, senza andata nè ritorno, senza destinazione...leggero, nel vestito migliore, sulla testa un pò di sole, ed in bocca una canzone.."

3. fantasiosa fantasiosa è offline BannedMessaggi 5,280 Membro dal Nov 2008 #3

Predefinito

Intendo nella totalità dei casi. L'uomo e la donna sono fatti per stare assieme e darsi una mano a vicenda. Basta con questa guerra. Viviamo in armonia.

Il topic vuol per l'appunto delineare vari aspetti. Apprezzerei molto un papiro come post.

4. Dirk Dirk è offline BannedMessaggi 6,249 Membro dal May 2010 #4

Predefinito

Intendo nella totalità dei casi. L'uomo e la donna sono fatti per stare assieme e darsi una mano a vicenda. Basta con questa guerra. Viviamo in armonia.

Il topic vuol per l'appunto delineare vari aspetti. Apprezzerei molto un papiro come post.
    il problema non è di genere uomo/donna

ma l'essere umano
    un vecchio detto dice "che l'uomo lupo per l'uomo
    e solo attraverso la fissazione di regole morali (la religione) e regole scritte (le norme di legge)
    , prevedendo in caso di violazioni delle sanzioni,
    l'umanità può convivere"

5. kennet kennet è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jun 2009
    Località verona

Predefinito

Intendo nella totalità dei casi.
    Facciamo la totalità-1 allora.

"Leggero, nel vestito migliore, senza andata nè ritorno, senza destinazione...leggero, nel vestito migliore, sulla testa un pò di sole, ed in bocca una canzone.."

6. L'avatar di Mr_Shy

Mr_Shy Mr_Shy è offline Super FriendMessaggi 5,672 Membro dal Feb 2010 #6

Predefinito

@ fantasiosa:
    non ho granché da aggiungere a quello che hai scritto...

7. kennet kennet è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jun 2009
    Località verona

Predefinito

Io ho molte donne nella mia vita: amiche, parenti, colleghe, conoscenti..e con tutte ho un ottimo rapporto. Ma ho l'impressione che non fosse quello a cui alludevi.
    E non so nemmeno se sono adatto a risponderti, dal momento che non ho nulla di particolare contro le donne (perlomeno di grave ;P).
    Ma credo che l'armonia che tanto auspichi prima di realizzarsi ha bisogno di presupposti concreti.
    Mi spiego, tutte le cose che hai elencato e che si leggono su questo forum sarebbe bello poterle considerare come paranoie di singoli frustrati, sfortunatamente credo che non sia così. Anzi, secondo me sono i chiari sintomi di gravi anomalie della nostra società. E mi viene da ridere quando leggo i rimproveri banali e semplicisti di chi attribuisce tutto ciò solo all'incapacità indiviuale di prendersi le proprie responsabilità o ad uno scaricabarile di responsabilità conseguenza del non voler ammettere le proprie colpe.Insomma, il problema secondo me è decisamente più profondo di quello che si creda.
    Ultima modifica di kennet; 08-06-2010 alle 20:45

8. L'avatar di yuccy21

yuccy21 yuccy21 è offline JuniorMessaggi 1,186 Membro dal Jan 2009
    Località nei sogni

Predefinito

fantasiosa

il tuo pensiero è sublime! proprio oggi parlavo di questo argomento con un amico... mi chiedo spesso come un uomo possa essere cosi "vuoto" però se una donna si azzarda solo a pensare certe cose viene subito additata come prostituta, ******* e i peggiori epiteti che esistano sul vocabolario.
    esattooo!! è proprio cosi loro possono scoparsi tute le tipe di questo mondo e tutto va bene..ma noi donne siamo delle z........ insomma dove sono finiti gli uomini di una volta?? forse non esistono piu o semplicemente ci sono ma sono pochi...ed è brutto sentire parlare solo di ***** e f..... perchè sembra che in una donna esista solo quello se pensassero anche al cervello ogni tanto non sarebbe male...........
    nella vita siamo circondati di angeli...ma anche se non hanno le ali sta a noi riconoscerli..tenerli sempre vicini e non lasciarli andare mai

9. L'avatar di Mr_Shy

Mr_Shy Mr_Shy è offline Super FriendMessaggi 5,672 Membro dal Feb 2010 #9

Predefinito

mmm.... ultimamente si parla spesso di queste cose nel forum.. ormai sta diventando un argomento classico...

10. fantasiosa fantasiosa è offline BannedMessaggi 5,280 Membro dal Nov 2008 #10

Predefinito

@Mr Shy

Appunto... se ne parla troppo... è uno schifo.. eppure non mi pare che noi donne scriviamo degli uomini che sono tutti magnacci e altre fesserie.

Il mio vuole però essere piu' che altro uno spunto di riflessione costruttivo. Tutti sbagliano in quanto esseri umani.. l'importante è capire perchè si sbaglia e in caso rimediare.
    Ultima modifica di fantasiosa; 08-06-2010 alle 20:52

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]