Gli uomini e le donne straniere...

Discussione iniziata da Dafne608 il 08-12-2020 - 100 messaggi - 6389 Visite

Like Tree78Likes
  1. Dafne608 Dafne608 è offline BannedMessaggi 135 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito Gli uomini e le donne straniere...

Spesso mi è capitato di sentire da alcuni "uomini" che le donne straniere sono migliori di quelle italiane perché più simpatiche, meno pretenziose, più liberty e addirittura le vedono più belle. L'idea che mi sono fatta io è che la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba. Poi per carità ci possono essere delle preferenze ma generalizzare così mi sembra un po' troppo e assurdo.Voi uomini del forum cosa dite?
    erik555 likes this.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,085 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

No aspetta, questa è la mia battaglia

No dai scherzi a parte, credo che il primo punto da specificare è straniere di dove... già è un discorso dove si è portati a generalizzare, ma se non si specifica nemmeno la provenienza diventa una cosa senza senso.

E poi migliori da che punto di vista? per provarci? per averci una relazione? come persone a 360°?

Ecco mettiamola così, io sono arrivato a pensare che una ragazza straniera, ad un certo punto della mia vita, potesse essere migliore per me con l'obiettivo di avere una relazione.
    Dopo 3 anni insieme di certo non penso di aver sbagliato. Però ovviamente parliamo di una persona. Se vogliamo generalizzare bisogna andare un pò di fantasia.
    Volendo andare di fantasia, e generalizzare alla grandissima, mi viene da dire che le donne di alcuni paesi hanno mediamente delle qualità o caratteristiche positive (sempre nell'ottica di provarci e starci insieme) migliori delle Italiane, quindi senza fare una valutazione a 360° della persona.
    Ad esempio scendendo nel dettaglio e prendendo la nazionalità della mia ragazza e facendo un confronto in "media", anche guardando le sue amiche.

Sono meno pretenziose da un punto di vista estetico e probabilmente economico, ma lo sono molto di più su come ti comporti con loro e sui modi che hai.
    Liberty che intendi? che la danno prima, per mia esperienza assolutamente no, è quella che me l'ha fatta sudare di piu' in assoluto
    Si piu' belle si, ed abbastanza nettamente. Poi ovvio che anche in Italia ci sono ragazze belle e da lei ci sono ragazze brutte, ma se ne dobbiamo fare un discorso medio la differenza c'è.
    Però simpatiche non sono d'accordo. Se parliamo di simpatia, capacità di far sorridere, divertire, di animare una serata, per la mia limitata esperienza, in amicizia, in media lo sono un pò piu' le Italiane.

Poi certo si può dire che è un problema di volpe che non arriva all'uva. Ma in fin dei conti, anche fosse questo il problema principale, non cambierebbe di certo la valutazione
    Dafne608 likes this.
    Ultima modifica di francesco983; 08-12-2020 alle 22:51

3. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Apr 2016 #3

Predefinito

..liberty..mi viene in mente un soprammobile..a parte questo, non ho mai pensato una cosa del genere, e certo non che sono meglio delle italiane..non sono razzista, ma "cercare" una donna solo per pensare che sia piu' facile lo trovo deprimente..poi, per carita', fate voi..
    Dafne608 likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,249 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Secondo me sono cavolate, straniere o no, uomini e donne sono uguali. Si ok cambia la cultura, le tradizioni e cosi via ma nessuna è meglio dell'altra. È vero che molti hanno trovato l'amore all'estero ma è un'esperienza personale non è qualcosa che vale universalmente. La simpatia e antipatia la trovi ovunque che sia da una soggetto italiano o straniero
    Dafne608 and sir21 like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,345 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

È un falso mito, dovuto principalmente all'esperienza personale.
    Un uomo che vive in Italia sarà portato naturalmente ad avere esperienze con donne italiane. Se queste esperienze vanno male, mentre d'estate a Lloret de Mar ha avuto una relazione fantastica di 2 settimane con una tedesca, allora la sua mente sarà portata a pensare che le tedesche sono migliori (dal suo punto di vista). Poi magari quella tedesca lo avrebbe cornificato con altri 40 uomini se la relazione fosse durata più di 2 settimane, ma dato che la vacanza durava quello, allora non lo potrà sapere e si crogiolerà nella convinzione che le tedesche sono migliori.

Moltissimi uomini di altri Paesi dicono la stessa cosa delle donne loro connazionali.
    Nessun italiano che ha una relazione soddisfacente con un'italiana dirà che le straniere sono meglio delle italiane. Quindi è tutto filtrato dalla propria esperienza.

Inoltre dire "donne italiane" non significa nulla. Una donna di Milano non è come una di San Giorgio a Cremano, così come una di Roma non è come una di Perdasdefogu, una donna di Catania non è come una di Paisco Loveno e una donna di Gorizia non è come una di San Bartolomeo in Galdo.
    ALBIGNASEGO

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,085 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

“ mentre d'estate a Lloret de Mar”
    Questo pensiero é abbastanza condiviso da chi in Germania o in Spagna o in altri posti ci é andato a vivere e non solo passato qualche sera ubriaco per locali.

7. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Non so come siano le donne francesi, ho avuto amiche francesi ma non ci sono andato a letto, ne ci ho provato. Ma posso dire che in Germania, Regno Unito e Irlanda , sono molto più disponibili e socievoli, se hanno "voglia" si fanno avanti loro, e se gli interessi ti cercano subito, non c'è il gioco dei ruoli che qui trovi dalle 15enni alle ultra 50enni.
    Se c'è interesse, davvero si danno da fare come ci si aspetterebbe da un uomo, ma è una visione dell'esistenza diversa, post diploma sono tutti fuori casa, perché lo vogliono loro, perché lo vogliono i genitori, a massimo 25 anni hanno già laurea (e anche un phd) e esperienza lavorativa, sono realizzati e adulti.
    Figurarsi se si fanno problemi ad andare a letto con qualcuno se semplicemente gli va.
    Dafne608 and Gigetta89 like this.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ma anche le italiane sono socievoli, non significa niente lo stato di appartenenza. Se fosse come dite non ci sarebbero coppie tra italiani. Sono cavolate, ovviamente non sappiamo cosa ci riserva la vita, magari la persona giusta è straniera ma può benissimo essere italiana. Il gioco dei ruoli mi sembra strano che una donna dai 30 in su possa continuare a farlo, non è affatto vero, anche qui se l'italiana ha interesse ti cerca
    Dafne608 likes this.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

9. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,753 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

ci sono donne italiane migliori di donne straniere e donne straniere migliori di donne italiane.
    Chi la pensa diversamente è una/o oronza!
    Minsc, Dafne608 and Mielezenzero like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

O semplicemente lo stato di appartenenza non significa un c. e sono solo sciocche teorie che poi per qualche strana ragione la gente ripete a pappagallo