Gli uomini e le donne straniere... - Pagina 3

Discussione iniziata da Dafne608 il 08-12-2020 - 100 messaggi - 6172 Visite

Like Tree78Likes
  1. Berlin__ Berlin__ è offline BannedMessaggi 5,639 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

un bel thread, arriverà alle solite 150 pagine, ci terrà incollati più di Etta e del professore 60enne. Comunque è inevitabile che ci siano delle differenze medie, culturali e di atteggiamento, di modi di porsi nel mondo. Il problema è che non si può rispondere ad una domanda di questo tipo, priva di parametri e troppo generica, come ha già sottolineato Francesco983.
    Su quali siano i paesi con le donne più belle del mondo, qualcuno ha provato a rispondere considerando il numero di modelle professioniste, rapportato ovviamente al numero di abitanti, la top ten è la seguente:
    1) ESTONIA
    2) ISLANDA
    3) LITUANIA
    4) DANIMARCA
    5) LETTONIA
    6) SVEZIA
    7) PAESI BASSI
    8) SLOVACCHIA
    9) NORVEGIA
    10) REP. CECA

(non che la cosa ovviamente debba costituire una verità assoluta, ma credo risponda allo stereotipo dell'immaginario maschile)

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Se un uomo critica le sue connazionali e mi dice che preferisce le straniere (io sono straniera),mi chiederei cosa c'è di storto nel suo racconto e che problematiche nasconde.
    Non sopporto chi critica il suo paese,donne,cultura o famiglia,anche questo dice molto sulla persona.
    Non si può considerare una persona migliore in funzione di nazionalità, ogni bosco ha le sue erbe malvaggie.
    E poi ho sentito di storie di uomini italiani che escono con le ragazze straniere perché gli costa poco (le loro parole)o perché vogliono divertirsi con loro,quindi se le ragazze straniere vengono cercate per questi motivi,mi fa tanta pena e non potrei mai avere del rispetto per uno con questi pensieri e mentalità.

Ho sentito anche di uomini che non riescono stare con nessuna connazionale perché hanno dei caratteri complicati o semplicemente vanno di avventure fine ai 50 e poi si svegliano che vogliono famiglia e vanno in Tailandia a sfruttare la povertà della gente e a "comprarsi"una donna,come se fosse una mucca.
    Lei bella e giovane di 20-25 sposata per forza dalla famiglia con un 50enne che la porta in Italia.
    Potete immaginare che vita felice che possono avere i 2.
    Mi spiace ma io questi maschi non posso considerarli uomini,ma solo compratori di schiavi.
    Io ho sentito le loro confidenze e sono sicura che di storie cosi ci sono tante solo che non si parla molto,pero basta vedere i documentari sulla Tailandia che spiegano molto bene.

E poi se a un uomo piace una straniera e la sceglie per sentimento e compatibilità, sappetelo che una relazione cosi è un
    chalenge e non è da tutti mantenerla in piedi:ci sono spesso incomprensioni di lingua,modi ed abitudini diversi,cibo, culture o religioni diverse,ci vuole adattabilità e molta compresione.
    Sono delle relazioni che possono dare tanto ed arrichire le persone,ma ci sono anche delle problematiche, superabili ovviamente quando c'è amore e pazienza e tanto rispetto per chi ti sta accanto.
    Minsc, Melite, Dafne608 and 1 others like this.

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,733 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Ricorderò sempre quando il presidente del consiglio Silvio Berlusconi esordì con una delle sue solite battute infelici, dicendo "sono civiltà inferiori alle nostre" riferendosi a certi popoli.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

4. Dafne608 Dafne608 è offline BannedMessaggi 135 Membro dal Jun 2020 #24

Predefinito

@Rosebush cosa intendi quando dici "che molte ragazze si fanno avanti, ma chiedono 1000£ al mese di mantenimento"?
    Dicono esplicitamente che vogliono i soldini e che stanno con loro solo a quella condizione?

Questo contrasta con quello che dice @francesco983 che ha affermato che "le straniere sono meno pretenziose dal punto di vista economico.
    @francesco983 cosa intendi quando dici sono pretenziose per quanto riguarda i modi e il comportamento? Cioè sono delle dittatrici? 😂😂

@jonesthecat si effettivamente non è il termine adatto, ho abbreviato male, intendevo libertine.

Poi ho generalizzato perché altrimenti credo che ci voglia un post a parte per fare le differenze tra tutte le straniere soprattutto perché non me ne intendo 😂😂. Ovviamente se voi conoscete delle differenze nette tra donne di una particolare provenienza/cultura potete metterle in risalto.

🤗

5. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #25

Predefinito

La cosa bella è che io ho incontrato stranieri che dicevano che la media delle italiane è altissima dal punto di vista estetico e che pure una bella ragazza italiana secondo loro in Italia viene considerata normale... E parlo di altri europei, erano svizzeri e olandesi che qui vengono inseriti tra i detentori delle donne più belle al mondo...
    Mi ha fatto ridere perché ho subito pensato al forum.
    Gigetta89 and Melograna like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

6. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Non ho mai parlato di bellezza, ho parlato di emancipazione.
    Sfido chiunque a dire che le donne italiane hanno le stesse opportunità delle donne di alcuni paesi europei, quando si ha la possibilità di essere indipendente, libera e quindi emancipata, anche il rapporto con il sesso cambia. Noi siamo sempre un paese conservatore, che ha in se la sede di una delle religioni monoteiste.
    Non confondiamo la bellezza (personalmente le donne italiane sono le più belle per me) , con l'avere in mano il proprio destino quotidiano.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

7. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,034 Membro dal Mar 2020 #27

Predefinito

Un mio collaboratore più di venti anni fa, si è trovato una morosa straniera che poi ha sposato. Mi diceva, tra le altre cose "non è come quelle nostrane, lei non ha in mente di lavorare, starà a casa a seguire i figli"!

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,054 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    La cosa bella è che io ho incontrato stranieri che dicevano che la media delle italiane è altissima dal punto di vista estetico e che pure una bella ragazza italiana secondo loro in Italia viene considerata normale... E parlo di altri europei, erano svizzeri e olandesi che qui vengono inseriti tra i detentori delle donne più belle al mondo...
    Mi ha fatto ridere perché ho subito pensato al forum.
    Alberto Contador, grandissimo ciclista spagnolo disse in un intervista in Italia, che il Giro d'Italia è la corsa ciclistica piu' bella del mondo.
    Adesso chiunque non sia annebbiato da un eccesso di patriottismo, sa benissimo che il Giro d'Italia, per tutta una serie di motivi, tra cui soprattutto, importanza, prestigio, livello delle squadre partecipanti, è il secondo grande giro al mondo, dando per scontato e dal punto di vista di Alberto ci sta, che sia piu' importante della Parigi - Roubaix e del Fiandre, che non sono grandi giri, ma sono comunque tre le gare più importanti dell'anno.
    Lo stesso Alberto, che sosteneva che il giro fosse la corsa piu' bella al mondo ci ha partecipato solo 3 volte in tutta la sua carriera da professionista, durata più di un decennio, contro le 10 volte in cui ha partecipato al Tour, ed una delle 3 volte lo ha fatto perchè era squalificato al Tour.
    Quindi forse lo diceva... perchè doveva dirlo, ma non lo pensava, visto che la sua carriera ha visto il Tour come obiettivo primario, la Vuelta secondario e solo come ultimo (tra gli obiettivi adatti a lui, visto che la Roubaix o il Fiandre non li avrebbe mai vinti) il GIro.
    Bisogna sempre prendere con le pinze certi discorsi, forse che il giudizio a caldo di uno straniero, con un Italiana, sulla bellezza delle Italiane è un poco di parte.
    Poi bisogna vedere mille cose, in primis in che posti vive e conosce del suo paese e che posti ha visto e frequentato in Italia. Perchè al di la di tutte le generalizzazioni che vogliamo fare, se ti fai un giro nei locali piu' fighi in Italia, o magari nel centro di una città universitaria è una cosa... se ti fai un giro per la mia città ora ne vedi un altra.
    Secondo me dire che le Italiane sono le piu' belle al mondo, è un pò come dire che il Giro è la corsa piu' importante al mondo. E' oggettivamente una ca xx ata, tuttavia non sono nemmeno le più brutte.
    Ultima modifica di francesco983; 09-12-2020 alle 16:44

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,054 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dafne608 Visualizza Messaggio
    @Rosebush cosa intendi quando dici "che molte ragazze si fanno avanti, ma chiedono 1000£ al mese di mantenimento"?
    Dicono esplicitamente che vogliono i soldini e che stanno con loro solo a quella condizione?

Questo contrasta con quello che dice @francesco983 che ha affermato che "le straniere sono meno pretenziose dal punto di vista economico.
    @francesco983 cosa intendi quando dici sono pretenziose per quanto riguarda i modi e il comportamento? Cioè sono delle dittatrici? 😂😂
    Che secondo me guardano un pò più il carattere, la persona, richiedono più attenzioni sentimentali ed affettivi, tempo dedicato, ed un pò meno l'estetica ed i soldi.
    Poi ognuno ha la sua esperienza...

10. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 376 Membro dal Feb 2020 #30

Predefinito

Dafne, si. Per 1000£ al mese diventano ciò che vuoi: fidanzata, amante. Ovviamente aggiungici regali, vacanze, cene, etc. Di solito sono donne tra i 25 e i 40, non modelle, donna normali, con un lavoro, che però vogliono soldi facili. Anche se è una sorta di prostituzione, non sono prostitute. Le giovani, invece, fanno le sugar babies. Uomini non più giovanissimi pagano anche 200£ per avere una cena, solo compagnia e niente sesso, con una donna giovane, spesso universitaria.

Francesco, parlo per le britanniche: si, guardano meno si soldi e all’estetica. Però non ti aspettare coccole e dolcezze da loro, e al primo attrito ti piantano subito. Neanche per una storia di sesso sono il massimo per i canoni nostri perché dopo il primo incontro sei bello che salutato. Ho un collega sudamericano, sposato a un’italiana, che si lamenta sempre che avere una storia qui è un’impresa impossibile.