Gli uomini e le donne straniere... - Pagina 8

Discussione iniziata da Dafne608 il 08-12-2020 - 100 messaggi - 6206 Visite

Like Tree78Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,901 Membro dal Oct 2017 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba
    E' vero, c'è anche quest'altro detto
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,042 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ad esempio conosco una persona che si sposò con una straniera in Belgio. Lui banchiere e non le faceva mancare nulla. Alla fine la scopri a letto con uno e divorziarono. Anni dopo si risposo con un'italiana e tuttora sono felici
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 376 Membro dal Feb 2020 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Ma certo lo dicevano a te, magari mentre ci provavano?
    Bisogna vedere cosa dicevano tra di loro.
    Che poi la donna in vacanza o comunque che vive sola in un paese straniero é molto diversa nei comportamenti dalla donna che vive a casa sua.
    No, non ci provavano con me, visto che sapevano benissimo che ero sposata. E parlavamo in gruppo, uomini e donne di paesi diversi. E non ero in vacanza o vivevo da sola.

Gli Italiani, come popolo, sono dei lamentoni pazzeschi, e il fatto che gli uomini italiani si lamentino delle connazionali è semplicemente parte della loro cultura, un po' come si lamentano della sanità pubblica o delle tasse. Ovviamente vedono solo il lato negativo della questione, mai quello positivo. Poi magari vengono fregati dalla russa/rumena di turno (con tutto il rispetto per le donne dell'est), ed ecco che tutte le donne dell'est sono delle p... che cercano solo i soldi.
    L'idea che il problema magari sia nella cultura che l'uomo italiano ha, non vi passa mai per il cervello, vero? :P

4. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 376 Membro dal Feb 2020 #74

Predefinito

Minsc, nel Regno Unito i tradimenti sono comunissimi, oserei dire più che in Italia. Ho letto articoli in merito. Qui se una coppia divorzia, la divisione economica è più paritaria che in Italia, ciononostante i divorzi per tradimento non sono così comuni (come lo sono invece per questioni economiche). Gli uomini Brits sono molto più abituati a mandare giù rispetto agli uomini Italiani, e per cultura molto più assoggettati alle donne.
    Vorrei sapere quanti uomini Italiani starebbero a casa a badare ai figli per una settimana mentre la moglie se ne va in vacanza in Spagna con le amiche, credo ben pochi... Di Brits che lo fanno ne conosco a iosa.
    Gli Italiani vedono solo quello che vogliono vedere, non tutta la realtà.

5. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,063 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosebush Visualizza Messaggio
    No, non ci provavano con me, visto che sapevano benissimo che ero sposata. E parlavamo in gruppo, uomini e donne di paesi diversi. E non ero in vacanza o vivevo da sola.

Gli Italiani, come popolo, sono dei lamentoni pazzeschi, e il fatto che gli uomini italiani si lamentino delle connazionali è semplicemente parte della loro cultura, un po' come si lamentano della sanità pubblica o delle tasse. Ovviamente vedono solo il lato negativo della questione, mai quello positivo. Poi magari vengono fregati dalla russa/rumena di turno (con tutto il rispetto per le donne dell'est), ed ecco che tutte le donne dell'est sono delle p... che cercano solo i soldi.
    L'idea che il problema magari sia nella cultura che l'uomo italiano ha, non vi passa mai per il cervello, vero? :P
    Oppure paghiamo delle tasse sproporzionate rispetto al servizio che riceviamo in cambio, e la sanità pubblica fa pena, vuoi fare un giro nell'ospedale della mia città? o ancora peggio in alcuni piu' periferici?
    Non è che certi discorsi nascono dal nulla, evidentemente una base di verità c'è.
    Poi non conosco la donna Inglese, quindi non posso farti nessun tipo di confronto, potrebbe anche essere peggio. Ma i "difetti" o se preferisci le caratteristiche negative che vengono attribuite generalmente alle donne in Italia non mi sembrano proprio campate in aria.
    Così come pagare 600 euro di spazzatura l'anno, fare la differenziata IN CASA e poi annegare nella spazzatura (vuoi qualche foto? 7 anni fa ho fatto un video e l'ho messo su yt, e adesso è anche peggio) è una situazione inaccettabile che denotano i limiti e le ruberie del settore pubblico.

6. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Perché che farebbe?
    Beh così ad occhio e senza troppi studi scientifici... se la tira meno.

7. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Perché che farebbe?
    Beh così ad occhio e senza troppi studi scientifici... se la tira di meno.

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,579 Membro dal Aug 2017 #78

Predefinito

Perché che farebbe?
    Tromba molto più facilmente all’estero rispetto a come farebbe in Italia. Perché nessuno si fa i fatti suoi né la giudica.

Cmq la lagna è una cosa tipicamente italiana, non di tutti gli italiani ma è molto comune.
    La cosa della sanità poi mi ha fatto sempre ridere : provate a vivere in un paese dove pagate tutto, dall’ambulanza, alla vista al medico di famiglia e le “tasse” sono più elevate rispetto a quelle in Italia e poi ne riparliamo. Infatti gli stessi italiani che in Italia si lagnano, poi vanno fuori e rimpiangono l’Italia e ci tornano varie volte all’anno per fare visite di routine e perfino analisi del sangue.
    Pitonessa, Melite, norge and 2 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Ed in questi paesi pagano anche 650 euro di spazzatura per poi vivere così?

https://www.ilreggino.it/wp-content/...i-1280x720.png (link con foto)

E situazioni del genere le trovi in ogni angolo della città, anche in posti poco abitati.

No perchè adesso viene fuori pure che abbiamo dei servizi pubblici a 5 stelle e paghiamo 2 spicci di tasse.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,042 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosebush Visualizza Messaggio
    Minsc, nel Regno Unito i tradimenti sono comunissimi, oserei dire più che in Italia. Ho letto articoli in merito. Qui se una coppia divorzia, la divisione economica è più paritaria che in Italia, ciononostante i divorzi per tradimento non sono così comuni (come lo sono invece per questioni economiche). Gli uomini Brits sono molto più abituati a mandare giù rispetto agli uomini Italiani, e per cultura molto più assoggettati alle donne.
    Vorrei sapere quanti uomini Italiani starebbero a casa a badare ai figli per una settimana mentre la moglie se ne va in vacanza in Spagna con le amiche, credo ben pochi... Di Brits che lo fanno ne conosco a iosa.
    Gli Italiani vedono solo quello che vogliono vedere, non tutta la realtà.
    In vacanza con le amiche o con l'amante? 😂 io non partirei mai da solo o non farei partire da sola la partner. Una coppia le cose le fa insieme, mi sembra assurdo farsi viaggi da soli e con gli amici piuttosto che con il/la partner
    Rosebush likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"