Gli uomini e le donne straniere... - Pagina 9

Discussione iniziata da Dafne608 il 08-12-2020 - 100 messaggi - 6206 Visite

Like Tree78Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,579 Membro dal Aug 2017 #81

Predefinito

Quindi la tua ragazza non si è mai fatta una vacanza con le amiche? Per me quella è mancanza di libertà e di fiducia.
    Un conto è una persona che di suo è abituata a viaggiare poco o niente, ma se uno è abituato a viaggiare si farà sicuramente qualche vacanza con il partner ma anche qualche vacanza gli le amiche.
    Per dire io e la mia migliore amiche siamo state fidanzate o io o lei o entrambe e abbiamo cmq continuato a viaggiare insieme da sole o con un’altra amica.
    Sarebbe strano se io mi facessi vacanze con i miei amici (misti) senza il mio ragazzo. Ma quando sono solo con amiche è normalissimo ed anche divertente. Si divide la stanza, si passa il tempo che si è in stanza a parlare di cose nostre ecc.
    norge likes this.

Ultima modifica di Hurrem; 01-03-2021 alle 19:38

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,042 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Più che fiducia ( anche , ma non mi fido degli "amici" maschi se non sono di vecchia data e se non li conosco bene) se devi fare un viaggio perché con gli amici e non col ragazzo? A meno che lui abbia impossibilità a fare il viaggio ad esempio per impegni di lavoro. Ma se lui fosse disponibile e tu gli dicessi, "parto 1 mese con Tizio che è mio amico" dubito lui sarebbe contento
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 376 Membro dal Feb 2020 #83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Così come pagare 600 euro di spazzatura l'anno, fare la differenziata IN CASA e poi annegare nella spazzatura (vuoi qualche foto? 7 anni fa ho fatto un video e l'ho messo su yt, e adesso è anche peggio) è una situazione inaccettabile che denotano i limiti e le ruberie del settore pubblico.
    Io e mio marito di tassa comunale, che comprende la spazzatura e la cura delle aree pubbliche, ne paghiamo più di 2000 euro l'anno, e siamo in due. L'immondizia viene raccolta ma se se eccede anche solo di un sacchetto dal volume consentito, dobbiamo andare noi all'ecocentro a smaltirla. Se nevica, non escono perché rischiano la vita (con 2cm di neve...). L'erba la dovrebbero tagliare loro, ma non lo fanno e abbiamo una ditta privata, pagata a parte, per farlo. Ci sono aree, non dove abito io, in cui hanno i ratti che fanno festa tra i rifiuti.

Tu non conosci le donne inglesi, ma mi sa che non conosci proprio com'è la vita fuori dall'Italia. Facile spalare m... sul proprio paese e relative connazionali senza aver mai conosciuto com'è il mondo fuori. La donna italiana se la tira di più? Non lo nego, ma ha una marcia in più che la maggior parte delle donne fuori non hanno. E aggiungo che per sopportare l'uomo italiano, che per cultura nazionale è tutt'altro che facile da gestire, ci vuole mooolta pazienza, e la pazienza è una cosa che la maggior parte delle donne occidentali non ha più.

La cosa della sanità poi mi ha fatto sempre ridere : provate a vivere in un paese dove pagate tutto, dall’ambulanza, alla vista al medico di famiglia e le “tasse” sono più elevate rispetto a quelle in Italia e poi ne riparliamo. Infatti gli stessi italiani che in Italia si lagnano, poi vanno fuori e rimpiangono l’Italia e ci tornano varie volte all’anno per fare visite di routine e perfino analisi del sangue.
    Esattamente! Condivido a pieno!
    Hurrem likes this.

4. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 376 Membro dal Feb 2020 #84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ma quando sono solo con amiche è normalissimo ed anche divertente. Si divide la stanza, si passa il tempo che si è in stanza a parlare di cose nostre ecc.
    Anche per me sarebbe strano andare in vacanza senza mio marito. Più che altro, non ne troverei il senso. Comunque di solito le donne Brit vanno a Ibiza o altre località di divertimento, bevono come spugne e trom.bano con chi capita. La tua idea di vacanza con le amiche mi sembra un po' diversa. Fanno lo stesso con le feste di addio al nubilato: weekend in un'altra città, solo donne (di tutte le età), alcool e sesso (e i compagni a casa, o a fare l'addio al celibato al pub bevendo una birra). Basta prendere un treno nel weekend e ne vedi a frotte di queste comitive...

Una mia amica, italiana che vive qui, è andata a un 18mo della figlia di una collega. Dopo un'ora che lei era lì, ha chiamato il marito perché andasse a riprenderla visto che era disgustata: c'erano la mamma della festeggiata e amiche della signora che si limonavano coetanei della figlia, e alcune di queste erano sposate o impegnate. Da allora, non è più andata a feste di locali.
    Minsc likes this.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,579 Membro dal Aug 2017 #85

Predefinito

Vabbè io non sono sposata ma non ho mai tradito quindi non è per quello che mi farei la vacanza.
    Sinceramente la mia idea di vacanza con amiche (non amici, l’ho sottolineato bene per Minsc) è svago tra donne, relax, spetteguless, andare in posti e fare cose che al mio tipo non interesserebbero.
    Per fare gli esempi, nell’ultima vacanza (roba breve, si parla di 3-4 giorni) siamo andate a vedere delle opere teatrali interattive dove ci siamo vestite con abiti dell’epoca e abbiamo partecipato e ballato, siamo state in alcuni musei dove c’erano tantissimi gioielli con pietre preziose, insomma cose così che al mio tipo annoierebbero.
    È qualcosa del tutto innocente e conoscendomi si dovrebbe fidare ciecamente di me.

Ho anche amici maschi, da dieci anni almeno. Ma di certo non andrei in vacanza con loro, perché quella sarebbe una cosa strana e una mancanza di rispetto. In quel caso al massimo organizzerei una vacanza di gruppo dove si, ci porterei anche il mio ragazzo. E se lui fosse impegnato rimanderei per un altro momento quando è libero.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,579 Membro dal Aug 2017 #86

Predefinito

Le Brit sono famose perché si ubriacano e fanno porcate di ogni genere, oltre al fatto che le vedi pisciare all’angolo della strada più di quanto lo facciano gli uomini in altri paesi.
    Però per me non sono indicative di quella che è un’uscita o una vacanza di sole donne impegnate. Alcune di loro sono uno schifo e basta.
    Rosebush likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,042 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Hurrem ma il tuo lui era occupato altrove? va bene l'amicizia ma se devo fare un viaggio preferisco con la partner , in ogni caso posso capire con le amiche e solo se non si può andare insieme ma non con amici maschi per quanto per molte sembra da retrogrado come pensiero.

Rosebush, insomma mai fidarsi degli inglesi ahah "regola mai relazioni serie con le inglesi"
    Rosebush likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,063 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosebush Visualizza Messaggio
    Io e mio marito di tassa comunale, che comprende la spazzatura e la cura delle aree pubbliche, ne paghiamo più di 2000 euro l'anno, e siamo in due. L'immondizia viene raccolta ma se se eccede anche solo di un sacchetto dal volume consentito, dobbiamo andare noi all'ecocentro a smaltirla. Se nevica, non escono perché rischiano la vita (con 2cm di neve...). L'erba la dovrebbero tagliare loro, ma non lo fanno e abbiamo una ditta privata, pagata a parte, per farlo. Ci sono aree, non dove abito io, in cui hanno i ratti che fanno festa tra i rifiuti.

Tu non conosci le donne inglesi, ma mi sa che non conosci proprio com'è la vita fuori dall'Italia. Facile spalare m... sul proprio paese e relative connazionali senza aver mai conosciuto com'è il mondo fuori. La donna italiana se la tira di più? Non lo nego, ma ha una marcia in più che la maggior parte delle donne fuori non hanno. E aggiungo che per sopportare l'uomo italiano, che per cultura nazionale è tutt'altro che facile da gestire, ci vuole mooolta pazienza, e la pazienza è una cosa che la maggior parte delle donne occidentali non ha più.

Esattamente! Condivido a pieno!
    Ma se si sta così una ***** in Inghilterra o dove stai, che ci sei andata a fare?
    Se ti sei trasferita a migliaia di km di distanza, lasciando parenti ed amici qualche motivo lo avrai... e dato che come te lo fanno in tanti evidentemente non è come racconti tu.
    Quanto si paga di spazzatura da te non ne ho idea, in ogni caso questo non toglie che da me per quello che si paga il servizio è semplicemente vergognoso, così come la maggior parte dei servizi pubblici. Sulla sanità dipende anche dove si vive... nella mia città è imbarazzante, se entri in verticale in ospedale, facile che ci esci in orizzontale, questo non toglie che ci siano delle eccellenze in altre città o comunque un buon servizio.
    Ma soprattutto non toglie che anche altri abbiano i loro problemi, questa storia delle Inglesi che fanno pena che sostieni a spada tratta, boh è una tua opinione, può essere, questo è ben diverso dal dire che le Italiane hanno una marcia in più... che poi bisogna capire in che ambito, qui si parlava di relazioni, e dire che le Italiane hanno una marcia in più a me pare na gran *******... il solo fatto di essere esageratamente pretenziose non fa che confermare la mia tesi.
    Che poi al mondo ci sia di peggio in assoluto o sotto determinati aspetti, beh può essere, chi lo nega.
    Del resto scusami eh.. ma con tutte queste marce in più com'è possibile che invece di farvi sposare da Obama, dal principe William o dal capitano del Manchester, finite a fare le amanti del collega d'ufficio vecchietto e noioso? Dovreste fare sfracelli... ed invece...
    Peterson53 likes this.

9. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 376 Membro dal Feb 2020 #89

Predefinito

francesco, uno dei motivi per i quali ho lasciato l'Italia è per le migliori opportunità lavorative. In Italia molti settori, in particolar modo quello della ricerca, sono allo sfacelo. Un altro motivo sono proprio gli Italiani, eterni vittimisti che incolpano il sistema quando loro stessi creano il sistema. Tra Regno Unito e Italia, come stile di vita, preferisco il Regno Unito, ma non vuol dire che ci voglia rimanere per sempre, ci sono molti altri paesi al mondo.
    Il mio punto era un altro: ogni paese ha vantaggi e svantaggi, ma se chiedi agli Italiani l'Italia ha solo svantaggi, cibo e clima e esclusi. Avendo provato due paesi, e conoscendo gente che viene da mezza Europa, ho capito che la verità sta nel mezzo: nulla è perfetto, ma nulla è da buttare.
    Sulla sanità, io vengo dal nord Italia e la sanità pubblica, almeno 10 anni fa, era buona. Se tu vivi al sud, come mi è parso di capire, so che la situazione è assai peggiore, però non ho mai capito come mai molti del sud continuino a lamentarsi senza cercare di cambiare le cose. Forse vi va bene così.

Il mio commento sulle donne inglesi, come su quelle italiane, viene da anni di vita in entrambi i paesi. Per lavoro conosco donne, e uomini, da tutto il mondo e le differenze culturali saltano all'occhio. Tu parli delle Italiane come delle megere con un sacco di difetti, ma di straniere, se non ho capito male, ne conosci ben poche. Conosco anche l'uomo italiano e so in quale clima culturale è cresciuto, un clima ben diverso da quello di molti altri paesi. Le donne in Italia sono cambiate moltissimo negli ultimi 20 anni, ma gli uomini non così tanto, e i risultati si vedono. Non voglio iniziare la solita diatriba sulla guerra uomini Vs donne perché ci sono thread su thread qui e non si va da nessuna parte. Come ho detto in passato, ripeto: tutte le persone sono ultili come persone, ma le donne vivono benissimo senza un compagno, e gli uomini senza una compagna. Non vi piacciono le Italiane? Bene, cercate altrove o state single, nessuno vi punta la pistola alla testa. E la stessa cosa la direi a una donna che si lamenta degli uomini.

Io se fossi in te eviterei paragoni con uomini come Obama o il capitano del Manchester (William manco lo considero perché tutto quello che ha lo ha ricevuto gratis alla nascita, quindi ha ben pochi meriti) perché se è quello, per te, lo standard che definisce un Uomo, direi che il 99% di voi maschi può andare a nascondersi. Io non sono finita a fare l'amante di un collega vecchietto e noioso, ma mi sono innamorata di un uomo e ho seguito il cuore. Se vuoi saperlo, usando i tuoi parametri, mio marito vale 10 volte il mio ex amante per posizione sociale, lavorativa e per cultura. Eppure anche l'altro, per un po' di tempo, ha avuto spazio nel mio cuore. Fortunatamente per voi uomini, a questo punto, è giusto dire che al cuor non si comanda perché se noi donne valutassimo solo con calcolatrice alla mano e con la ragione, per molti uomini la vedrei male.
    Ah, per la cronaca, ho rifiutato da poco, per ben due volte, un docente universitario, italiano tra l'altro. Possibilità "migliori" le ho sempre avute, ma l'amore non è una partita a scacchi.
    Melite and Hurrem like this.

10. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 376 Membro dal Feb 2020 #90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Le Brit sono famose perché si ubriacano e fanno porcate di ogni genere, oltre al fatto che le vedi pisciare all’angolo della strada più di quanto lo facciano gli uomini in altri paesi.
    Però per me non sono indicative di quella che è un’uscita o una vacanza di sole donne impegnate. Alcune di loro sono uno schifo e basta.
    Il problema è che sono in molte ad essere così. Non solo giovani e di livello sociale basso, ma anche donne sposate con figli e con lavori di un certo livello.
    Minsc likes this.