"Gli uomini hanno paura"

Discussione iniziata da roma_amor il 03-04-2018 - 104 messaggi - 6986 Visite

Like Tree181Likes
  1. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito "Gli uomini hanno paura"

sento spesso questa frase dalle ragazze single: "gli uomini hanno paura e scappano" e a volte aggiungono "dalle donne intelligenti". me la potete spiegare? non l'ho mai capita

2. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #2

Predefinito

La favoletta della volpe e l uva è sempre molto attuale
    Tony59 likes this.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

3. L'avatar di Mph-

Mph- Mph- è offline JuniorMessaggi 1,222 Membro dal Jul 2017 #3

Predefinito

E' un modo di fare che hanno le donne rosicone quando vengono lasciate(sicuramente non per la loro presunta intelligenza ahah)
    Altre cose che dicono: Gli uomini hanno paura delle donne forti ed indipendenti.
    O quando dicono di cercare un Uomo con la u maiuscola, tradotto vuol dire un uomo bello che dopo averci avuto un rapporto sessuale non le lasci, oppure un uomo bello che voglia avere una relazione con loro.
    Cose così.

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,455 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Ci voleva la maga per questo, era una delle cose che sosteneva ferventemente. Penso che se uno scappa è perché ha a che fare con una matta o una che si accolla o cmq che ha qualche difetto insormontabile. Non perché sia intimidito dalle sue qualità e non si senta all'altezza. Quelle sono le cose che si dicono le persone per sentirsi meglio. Chissà se funziona ?!
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,394 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Argomento interessante. Personalmente ritengo che esistano casi, e non sono pochi, in cui effettivamente la frase ce la si dice in maniera autoconsolatoria, come dice Hurrem, o per "volpeuvismo" come dice Never. Questo soprattutto quando chi la dice ha ricevuto, palese o sottinteso, un due.
    È altrettanto vero, ma questo forse va un po' OT, che comunque l'uomo, soprattutto under 35, attualmente sia in crisi, con una incidenza di smidollati piagnucolosi pavidi e tremebondi molto più alta che nelle generazioni precedenti.
    Ducatista Fashionista!

6. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,424 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Hanno paura forse di venire incastrati in relazioni troppo opprimenti con donne che li controllano 24 ore su 24 e di cui con il tempo diventano succubi . Eh si la faiga fa anche questi scherzi ...
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

7. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Sono la controparte femminile dei maschi che lamentano la pretenziosità delle donne, solo che lamentano qualcos'altro (in questo caso la presunta fifa dei maschi).

8. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #8

Predefinito

ultimamente questa frase l'ho letta su fb. una ragazza commentava l'ennesimo sfogo di una amica che si lamentava che le "ce$$e" siano tutte fidanzate e lei no.

tra le tante motivazioni (testuali parole) tipo che le altre la danno facilmente e che aprono le gambe, c'era pure questa: sei molto intelligente e i ragazzi scappano.

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,374 Membro dal Aug 2010 #9

Predefinito

Se fosse molto intelligente non faticherebbe ad intrappolare il tremebondo maschio: a cosa serve l'intelligenza se non a essere un'ottima cacciatrice di prede volontarie?

Diverso é se pensa arrogatemente di essere molto intelligente e non perde occasione per vantarsi delle sue millemila qualitá. Diventa difficile relazionarsi con una persona di cotanta perfezione anche perché spesso le aspettative superano ampiamente la realtá.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

10. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #10

Predefinito

come dico spesso: le donne che si lamentano di non piacere a nessuno in realtà intendono dire che non piacciono a quelli SU CUI PUNTANO LORO, che è molto diverso.