Uomini mammoni? Una leggenda da sfatare. - Pagina 2

Discussione iniziata da Maurizietto1947 il 09-08-2016 - 52 messaggi - 2780 Visite

Like Tree33Likes
  1. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline FriendMessaggi 4,958 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

Occorre che faccia una precisazione. Non si sta parlando di suocere sia di lei che di lui. Si tratta di sfatare la leggenda
    che i maschi siano dei mammoni attaccati alle madri fino alla vecchiaia in questo modo trascurando le consorti.
    Per le donne il rapporto di figlia continua per tutta la vita. Questo è il mammismo. Avere un bisogno ossessivo della
    presenza della mamma che sia sempre li a consolarla e consigliarla mentre queste cose dovrebbe chiederle al suo
    compagno che invece viene completamente escluso da cio' che dovrebbero invece essere i suoi compiti di uomo.

Componente del Comitato di Controllo !

2. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline FriendMessaggi 4,958 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

1)Non vuoi proprio capire che il ruolo della mamma a un certo punto della vita deve terminare. Se poi addirittura ti mantiene
    ancora allora sei proprio tu la regina delle mammone. Spero che gli uomini che leggono queste tue parole incongruenti si
    faranno una idea su chi è mammona veramente. L'esclusività da dare a un uomo non è affatto una pretesa ma una
    regola per poter costruire una famiglia vera.
    2) Dato che tua mamma ti ha insegnato poche cose spero almeno buone anche se ne dubito fortemente. Offendere il ruolo
    dell'uomo non mi pare proprio un bell'insegnamento ricevuto. Mia moglie me lo diceva sempre se tu ti offri di fare quello che sono i miei compiti Io che cosa faccio, che mi sono sposata a fare con te??? Allora era meglio rimanevo da mamma.

3. L'avatar di LittleVictor

LittleVictor LittleVictor è offline PrincipianteMessaggi 131 Membro dal Jun 2016
    Località Veneto

Predefinito

Io sono un caso eclatante di mammismo (subito). Anche se ho quasi 44 anni, qualche volta mi tratta ancora come se ne avessi 10. In un certo qual senso, ha sempre osteggiato i miei tentativi di indipendenza, e ha sempre cercato di controllarmi (quest'ultima forse è una peculiarità delle donne in generale ).
    Ultima modifica di LittleVictor; 09-08-2016 alle 21:25

4. L'avatar di Maurizietto1947

Predefinito

Cara le donne e gli uomini non nascono imparati. A questo servono i genitori ma poi quando i loro figli si creano una loro
    famiglia questo rapporto si deve attenuare altrimenti un uomo cosa te lo sposi a fare se la mamma rimane il tuo unico
    punto di riferimento??
    Ultima modifica di Maurizietto1947; 09-08-2016 alle 21:26

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,699 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

1) Ho mai detto di voler costruire una famiglia al momento?
    Comunque quella regola in casa mia non è mai stata seguita: mia mamma chiama ancora mia nonna ogni giorno,se non riesce ad andarla a trovare,lo stesso fa mia zia,lo stesso facciamo noi nipoti,lo stesso faceva mio papà quando mia nonna era viva.
    Forse sei tu che hai un'idea sballata delle relazioni e che vuoi la tua donna tutta per te per un senso distorto del possesso.
    Ribadisco,un uomo come te con me perderebbe in partenza,sia per la morbosità che sta dietro alla richiesta di esclusività,sia perchè mi trovo bene con persone con un senso della famiglia affine al mio.

2) Stai nel tuo e non ti permettere di giudicare quello che mi è stato insegnato.
    Non è certo colpa mia se sono cresciuta in una famiglia in cui i pantaloni,i soldi,il portafoglio,erano tutti saldamente in mano a mia mamma,così come la gestione della gran parte delle faccende domestiche.
    Comunque vedi,ti senti toccato: sei uno di quelli che è passato dal trovarsi la pappa cucinata dalla mammina a trovarla cucinata dalla moglie,fortunatamente compiaciuta del ruolo.
    A casa mia i ruoli non esistono.

6. L'avatar di Maurizietto1947

Predefinito

Toccato io?? Peccato che io modestamente a 18 anni ero bello che indipendente dalla mamma. Vivevo gia' per mio conto
    e caso mai è la mia mamma che ha avuto bisogno del mio aiuto. Non c'era necessita' di dire che non hai una tua famiglia
    l'ho intuito da come scrivi del tuo ex. Ok Siete una bella generazione di donne mammone. Complimenti. Comunque non
    mi sembra di averti offesa caso mai è il tuo post che è pieno di offese gratuite su chi non conosci.
    Se sei cosi' brava in tutto e non hai ancora trovato un estimatore un motivo ci sarà. Magari sbagli qualcosina???

7. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

O magari ho solo 27 anni,sono una bimba,ho ancora tempo per mettermi in casa uno qualsiasi e iniziare a farmi infarcire e sfornare bimbetti urlanti...Che dici?

Non sono più i tuoi tempi: ora la caccia al lallo vince almeno fino a che l'orologio biologico non inizia a ticchettare...
    Ultima modifica di Gigetta89; 09-08-2016 alle 21:50

8. L'avatar di Maurizietto1947

Predefinito

Dalle risposte giunte posso dire che le mammone sono le donne e pure senza vergogna. Ci accusano di non saper fare le donne, di fare figure meschine, pensano che ci sposiamo per avere un'altra mamma, che abbiamo un'idea sballata delle relazioni, che vogliamo una donna tutta per noi per un senso distorto del possesso, che sia solo morbosità ciò
    che sta dietro alla nostra legittima richiesta di esclusività, e che ci sposiamo per passare dalla pappa cucinata dalla mammina a quella cucinata dalla moglie. Ragazzi ribelliamoci alle mammone rimandiamole a casa dalla cara mamma.

9. L'avatar di Maurizietto1947

Predefinito

IO a 27 anni mi sono sposato con la donna più bella e brava del mondo altro che la mamma. A lei ho voluto bene ma
    ognuno a casa sua. Con la suocera patti chiari che sono stati sempre rispettati.

10. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Dove avrei scritto che mia mamma la vorrei a casa mia?

Comunque tu hai fatto le tue scelte,io farò le mie e gli altri le loro.
    Che se dio vuole sposarsi e figliare non sono certo obblighi.