Uomini mammoni? Una leggenda da sfatare. - Pagina 4

Discussione iniziata da Maurizietto1947 il 09-08-2016 - 52 messaggi - 2772 Visite

Like Tree33Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,725 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

O quando ogni cosa viene rovinata dalla madre di lei e lei non ti difende mai ma sta sempre dalla parte di sua madre anche nel torto! ogni decisione pare prenderla la madre di lei, non hanno un cervello autonomo queste persone. Non ci puoi costruire nemmeno una famiglia, la loro famiglia sarà sempre la madre/padre di lui\lei, non importa cosa fai, forse nemmeno i figli vengono messi al primo posto in questi casi. Non auguro a nessuno di avere un\una partner del genere e se capita meglio scappare alla Indiana Jones
    gioiadivita likes this.

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 11,246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ho in famiglia persone cosi,che l'hanno pagato caro essendo mammoni/e e anche qui abbiamo avuto un thread dove l'utente si è separato della moglie per colpa dei genitori,triste,ma vero.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 27-01-2021 alle 19:09

3. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 31,381 Membro dal Jan 2019 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LittleVictor Visualizza Messaggio
    Io sono un caso eclatante di mammismo (subito). Anche se ho quasi 44 anni, qualche volta mi tratta ancora come se ne avessi 10. In un certo qual senso, ha sempre osteggiato i miei tentativi di indipendenza, e ha sempre cercato di controllarmi (quest'ultima forse è una peculiarità delle donne in generale ).
    Hai ragione anche io avevo da ragazzo dei compagni con le mamme soffocati, sempre pronte a difenderli, a proteggerli o a sostituirsi a loro anche solo per chiedere informazioni.
    Non gli permettevano di "sbagliare, imparare ,correggersi da soli "ed essere indipendenti, per contro i figli si crogiolavano dietro le sottane della madre quando conveniva a loro.
    Secondo me è un problema " bifronte".
    La stessa cosa succedeva ovviamente anche al contrario figlia/ padre...
    Per fortuna non capita sempre... ma è un tema attuale
    Minsc likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,725 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Ho in famiglia persone cosi,che l'hanno pagato caro essendo mammoni/e e anche qui abbiamo avuto un thread dove l'utente si è separato della moglie per colpa dei genitori,triste,ma vero.
    Triste abbastanza, mi chiedo se riusciranno mai a non essere cosi e avere indipendenza. La morte di un genitore è molto dolorosa e triste ma immagina una persona del genere che non sa prendere decisioni in maniera autonoma nella sua vita, finisce per impazzire o peggio. È molto grave e i genitori stessi dovrebbero indirizzare bene i figli sulla loro strada e lasciargli libertà in giovane età come fanno anche gli animali, piuttosto che tenere attaccato il cordone ombelicale finché c'è vita
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,524 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... eh sì, Norge, attuale da quando esiste la razza umana ...
    norge likes this.
    ... another perspective ...

6. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2013 #36

Predefinito

Ma in Italia è pieno di mammoni. Non solo per l'attaccamento emotivo che si ha per la propria madre; ma per tutti gli atteggiamenti che ne conseguono.
    Un uomo che fino ai 30 anni suonati non ha mai fatto una lavatrice, preparato un piatto di pasta o fatto le pulizie in casa è un problema per la società. La colpa? dei figli a cui piace avere la pappa pronta (perché cambiare se mamma mi fa tutto?) e delle madri iper protettive.

Ps: non si capisce perché, ma le figlie femmine, nella maggioranza dei casi, tutte le cose di cui sopra...le sanno fare.

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Minsc,
    aspetta solo che ti nasca una femminuccia e ce lo dirai come la fai crescere in autonomia ...
    Minsc likes this.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

... le femmine nascono casalinghe dentro ...
    Minsc likes this.

9. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 31,381 Membro dal Jan 2019 #39

Predefinito

Secondo me un figlio é uno status....mi spiace ma fare un figlio/a è una cosa saperlo crescere è un'altro paio di maniche.
    Mi ricordo certe madri talmente ingombranti ( sia con maschi che con femmine)che io provavo vergogna per loro quasi.
    Il problema che spesso i loro pargoli si facevano difendere dalla " mammina" ma ancora oggi sono dipendenti affettivamente e insicuri.
    E oggi vedo anche non solo maschi ma anche donne sposate che si fanno lavare e stirare vestiti ancora dalla madre.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2013 #40

Predefinito

Ma si certo, non si generalizza solo sui maschi...ma anche sulle femmine. Conosco ragazze che fino al giorno prima di andare a convivere si facevano ancora lavare le mutande da mamma.
    Il problema di fondo è che ci sono rapporti malati e malsani, dove persone adulte dipendono in tutto e per tutto (anche emotivamente) da mamma e papà.
    La soluzione non so se c'è, di sicuro è sperare di non avere un partner così, per la propria sanità mentale.
    norge likes this.