Uomini non più giovanissimi e donne giovani

Discussione iniziata da Rosebush il 04-05-2020 - 45 messaggi - 2006 Visite

Like Tree30Likes
  1. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline PrincipianteMessaggi 159 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito Uomini non più giovanissimi e donne giovani

Quando si parla di relazioni, ufficiali o clandestine poco importa, tra persone dove c'è una grande differenza di età noto un senso di stupore tra gli uomini del forum. Situazioni contrarie, donna molto più grande e uomo più giovane, non ne ho lette quindi non mi esprimo in merito. Lo stupore viene poi seguito dalla solita storia del "eh, ma saranno i soldi".

Ora, non metto in dubbio che molte donne abbiano relazioni con uomini molto più vecchi per accedere al loro denaro, ma ho conosciuto e conosco donne che sono state e sono compagne di uomini con 20-30 anni più di loro, e il denaro non è di sicuro la base della relazione. Io stessa ho avuto una relazione con un uomo di 24 anni più grande di me, e di soldi ne ha molti meno di me (oltre ad essere un taccagno da paura!).

Chiedo a tutti qui: ma davvero vedete così assurde storie del genere? Davvero voi uomini più giovani pensate che un 60-70enne abbia come valore solo il capitale in banca e l'assegno mensile dell'INPS?

Non sono qui per fare polemica, chiedo un parere sincero. Da donna, se penso alla situazione opposta, lui giovane e lei molto più vecchia, non ci vedo nulla di così terribile: ci sono donne che a 60-70 anni hanno un fascino che certe 20-30enni se lo sognano...

2. luca9028 luca9028 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Se di base c'è vera intesa e amore fino a 20 anni di differenza ci può stare..oltre la vedo più complicata..
    Rosebush likes this.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 18,940 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Una persona ti può pure intrigare ma oltre i 20 anche per me è troppo. De gustibus
    Rosebush likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,026 Membro dal Apr 2018 #4

Predefinito

non è che siccome macron si scopa sua nonna dobbiamo farlo tutti.
    IsoldaCoeurDAnge and Gershwin like this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,021 Membro dal Jul 2009 #5

Predefinito

Il problema è che non si può considerare il fattore età separato da tutti gli altri. Dire "lui ha 20 anni più di lei" significa poco: lui è bello? lei è brutta? lui ha i soldi? lei cerca il padre che non ha mai avuto? Ovviamente il discorso vale anche a sessi invertiti.
    Rosebush and JohnDoe1986 like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

6. Baal Baal è offline ApprendistaMessaggi 457 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Posso dare solo il punto di vista dell'uomo. Dal punto di vista dell'attrazione, a me la ragazza piace giovane. Di sicuro sotto i trenta. Detto questo, se arrivato a cinquant'anni trovassi la ventenne che ci sta, qualche domanda sulle sue intenzioni me la farei di certo, e prenderei le dovute precauzioni.
    Rosebush likes this.
    Ultima modifica di Baal; 04-05-2020 alle 21:33

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,718 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Per quanto riguarda me non mi interessa chi esce fuori dalla fascia +o - 5 anni rispetto a me. Mi piace avere lo stesso tipo di esperienza, prestanza fisica, ricordi, far parte della stessa generazione insomma.
    I miei genitori mi hanno avuta che erano molto giovani, un uomo che ha 20 anni più di me, lo vedo come potrei vedere mio padre, non mi interessa per niente. Non lo vedo proprio. Così come non vedo un ragazzo giovane che puzza di ormoni e ha la pelle grassa, è troppo simile a ciò che stanno diventando i miei figli. Anche lui non lo vedo proprio.
    Rosebush likes this.

8. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,359 Membro dal Aug 2019 #8

Predefinito

Non avercela con me per la mia sincerità, ma un conto è che ho 20/25 anni e sono attratta da un bell'uomo di 40/45 anni, e un conto è che dovrei stare con un 60/70enne. Caspita, senza offesa, ma sono persone anziane! A me farebbe molta impressione! Mi sembrerebbe di stare con mio padre.
    In passato ho anche avuto difficoltà a stare con uomini più o meno coetanei, ma che dimostravano di più. Senza dubbio preferisco i coetanei da sempre.
    Per il resto non è tanto una questione di giudicare o meno, è che mi fanno proprio senso queste coppie.
    Rosebush likes this.

9. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 1,649 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

Per un uomo fidanzarsi con una più grande é molto difficile, io quando avevo 26 anni mi sono preso una super città per una di 35
    Rosebush likes this.
    "And I don't want to see another night Lost inside a lonely life While I'm here "

10. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline PrincipianteMessaggi 159 Membro dal Feb 2020 #10

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, anche ad Anto86 che ha dato una risposta davvero infantile!

Noto dai vostri commenti che è solo una questione di gusti, non c'è una vera motivazione di base.

trale e Melograna, voi dite che preferite i vostri coetanei perché siete più simili, e io invece ho raramente provato interesse per uomini della mia età, ho sempre avuto un debole per quelli più vecchi. I più giovani non li considero proprio, mentre a mia mamma, per esempio, un uomo più giovane interesserebbe. Sarà che ho sempre avuto l'idea dell'uomo paterno, ma i giovani mi dicono davvero poco. Poi, ovviamente, è una questione di personalità, ci sono uomini della mia età molto maturi e sessantenni ancora Peter Pan.

Alberich e Baal, voi partite già preparati: se è giovane e ci sta, ci dev'essere qualcosa sotto.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]