Uomini e prede

Discussione iniziata da Dafne608 il 16-11-2020 - 14 messaggi - 1241 Visite

Like Tree3Likes
  1. Dafne608 Dafne608 è offline BannedMessaggi 135 Membro dal Jun 2020 #1

    Predefinito Uomini e prede

    Ma perché gli uomini all'inizio, quando devono conquistare una donna, danno tantissime attenzioni, fanno tante cose carine e poi con il passare degli anni in un rapporto questa cosa va scemando? Della serie che poi sembrano proprio altre persone. Veramente siamo per voi "solo" delle prede? Cosa dovrebbe fare la donna per far si che l'uomo non smetta MAI di corteggiarla?Grazie


     
  2. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,080 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #2

    Predefinito

    Dafne non esiste una risposta a questa domanda oppure ne esistono mille. Ogni persona ed ogni rapporto fa storia a se, ecc ecc.

    La prima cosa di cui tener conto che è fisiologicamente impossibile che il 1000 esimo giorno sia come il primo. E' naturale che dopo un pò di tempo qualcosa cambia, non è necessariamente negativo, è semplicemente normale.

    Tra le mille cose che si possono dire, c'è anche quello che il "sapore" della conquista è molto bello, per alcuni è l'unico sapore che vale la pena ricercare.
     
  3. BenShapiro BenShapiro è offline BannedMessaggi 297 Membro dal May 2020 #3

    Predefinito

    Il nuovo è sempre bello ed eccitante. Poi col tempo ci si abitua e sopraggiunge la noia.
     
  4. L'avatar di rakosi89

    rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,679 Membro dal Jan 2016 #4

    Predefinito

    Penso sia normale che dopo un po'di tempo le cose cambino un po'.... corteggiare è piacevole ma anche potersi rilassare un po', sapendo che quella persona è comunque lì, lo è... certo le attenzioni non devono mancare ( neanche sorprese ecc )ma è anche piacevole vivere il rapporto in maniera più "rilassata", senza dover ogni giorno stupire...

    E comunque non dipende solo dall'uomo, anche la donna contribuisce a questo "processo" ( magari non ci sono più le reazioni entusiaste di una volta, oppure non cerca più di stimolare e di attrarre come un tempo ).... in pratica è abbastanza normale entro i limiti
    norge and Dafne608 like this.
     
  5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #5

    Predefinito

    Una favola dura per 3 giorni,non lo dicono a caso😉.
     
  6. L'avatar di MonacoFrigido

    MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,323 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO
    #6

    Predefinito

    Perché il corteggiamento è un comportamento sociale insito nel maschio, con lo scopo naturale di inseminare la femmina, al fine della procreazione e della propagazione della specie. Una volta raggiunto l'obiettivo, al di là che la specie si sia effettivamente propagata, il meccanismo istintivo non ha più ragione d'essere.
    Il corteggiamento, in altre parole, serve a convincere la femmina che quel maschio ha il corredo genetico adatto per lei.

    Ovviamente tutti questi processi sono inconsci. Non è che un uomo che si mette a corteggiare lo fa pensando all'inseminazione, così come una donna non pensa al corredo genetico del maschio, ma a livello chimico-cerebrale la ragione per cui un maschio ha voglia di iniziare a corteggiare è innescata da quei meccanismi.
    A distanza di anni, la natura si aspetta che la procreazione tra quei due soggetti sia già avvenuta. Se questo non è accaduto è solo perché l'essere umano è un essere dotato di intelletto e come tale la può fregare a volte.
    Dafne608 likes this.
    ALBIGNASEGO
     
  7. L'avatar di Dedelind

    Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano
    #7

    Predefinito

    @Monaco

    E se un maschio corteggia un altro maschio o una donna corteggia un'altra donna ? E se il maschio corteggia un trans ?
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.


     
  8. L'avatar di MonacoFrigido

    MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,323 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO
    #8

    Predefinito

    @Dedelind
    Dedelind, per quanto riguarda le trans è un inganno al cervello, le ragioni di base sono sempre quelle, ma ovviamente non ci sarà possibilità di fecondazione.
    Per quanto riguarda invece l'omosessualità, è uno stratagemma della natura per porre un controllo alle nascite. Infatti, dato che la natura non può impedire ad alcuni quello che permette a molti, ha deciso di modificare il destinatario dell'istinto riproduttivo nei cervelli degli omosessuali.
    La prova di questo è che comunque le donne omosessuali possono avere l'istinto materno, così come gli uomini omosessuali possono volere un figlio.
    Ovviamente la natura non aveva messo in conto l'esistenza della fecondazione in vitro.
    ALBIGNASEGO
     
  9. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,185 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #9

    Predefinito

    Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Dipende dalla persona, c'è chi riempie di attenzioni sempre(è normale che all'inizio la cosa è più amplificata) e chi invece smette di farlo, di solito questi ultimi sono coloro che possono rovinare il rapporto andando sempre più avanti. Io penso che in una sana relazione le attenzioni ci dovrebbero essere sempre, anche quei minuti o ore della giornata dove hai più libertà
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

    "Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

    "Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

    "Il cambiamento non viene mai senza dolore"

    "Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

     
  10. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura
    #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dafne608 Visualizza Messaggio
    Ma perché gli uomini all'inizio, quando devono conquistare una donna, danno tantissime attenzioni, fanno tante cose carine
    Per addolcirvi, sennó non avete voglia. Per conquistarvi in modo che tu pensi che un uomo, quell’uomo ti è diventato indispensabile e tu ti senta abbastanza ....calda....per.....ricevere il suo lui!
    e poi con il passare degli anni in un rapporto questa cosa va scemando?
    perchè corteggiare è dispendioso, defatigante, persino “innaturale” per alcuni.
    Se non lo sai o non l’hai ancora capito te lo dico ora: un uomo dispone di una frazione dell’affettività di cui dispone una donna. Non chiedere, non pretendere che un uomo ti riconquisti di nuovo ogni volta che vuole fare l’amore.
    Si è già sprecato abbastanza la prima volta che ti ha convinto a seguirlo nel dopocena in un motel e spogliarti. Lui di quella volta si ricorderà soprattutto la tensione aspettando il tuo “si” e quanti tentativi e replay per sbloccare la misteriosa combinazione del videogioco per raggiungere il livello “sesso”.
    Della serie che poi sembrano proprio altre persone.
    ma ciò accade ad entrambi....e soprattutto a te perché il periodo di infatuazione si conclude nel giro di un anno, pochi mesi, talvolta poche settimane e a quel punto si scopre “chi è davvero l’altro” in tutti i suoi reali pregi (pochi) e difetti ( quasi sempre inguardabili) . ....e si decide se si vuole continuare o sia meglio scappare.
    Ma ripeto..quando subentra questa sensazione di estraneità ...100% la stai provando tu nei confronti di lui....lui è rimasto tal quale....
    Veramente siamo per voi "solo" delle prede?
    belle prede, frutti da cogliere, da esibire talvolta...come uno status symbol, più è ‘pregiata’ la preda al fianco di un uomo più gli altri maschi lo invidieranno.
    Difficile da digerire, lo so, ma un uomo ti sceglie per come sai gestire la socialità, come sai muoverti fra la gente, come sai essere Grace Kelly o Jacqueline Bouvier...
    Cosa dovrebbe fare la donna per far si che l'uomo non smetta MAI di corteggiarla?Grazie
    stella, coltivando questa illusione ti farai solo male, purtroppo. L’unica carta da giocare è renderti indispensabile, nella gestione della casa, in cucina....e ...a letto... e prodigandoti nelle attenzioni nei suoi confronti: geisha, cuoca , mamma e soprattutto amante sopraffina e...sempre disponibile.
    Al venerdì sera, quando torna, oppure quando ha ricevuto un aumento o concluso buone vendite ti fai trovare nuda e gli porgi un calice di brut appena entra in casa.
    Ricordati.... sempre disponibile....perché ogni “no” è una picconata alla virilità di lui e alla tua relazione .
    Al secondo o terzo tuo “no stasera no, perché non ho voglia” un uomo-uomo...comprende l’errore di essersi impegnato o peggio legato con una donna....e comincia già a trovare altrove la “materia prima” di cui necessita...che sia la bella amica, la collega o....una escort....
    Se vuoi essere corteggiata continuamente ....dovresti cambiare uomo continuamente o aggiungerne sempre un altro, fresco di seduzione, al tuo ménage....
    Lo so, sembro cinico e quanto ho esposto ti sembra spoetizzante, ma se tu trovi il modo di riflettere su questo fosco scenario e di adattarviti a modo tuo...non dico che andrà tutto bene, ma almeno non sarai più “vittima” di inspiegabili frustrazioni e disavventure sentimentali a fronte del tuo presunto “grande sentimento, impegno e dedizione” nei confronti di un uomo.
    Devi invece muoverti nel modo giusto e spendere le tue energie in modo redditizio.
    Poi potrà esserci fra gli altri un uomo più affettuoso e generoso...ma..la fisiologia maschile , non dimenticarlo mai, è identica per tutti: due noci ai lati e una banana in mezzo che....determinano molte sue scelte....