Uomini quand'è che non siete sicuri di andare a vivere insieme?

Discussione iniziata da elis889 il 21-05-2015 - 5 messaggi - 753 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By SognandoVegas
  1. elis889 elis889 è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal May 2015 #1

Predefinito Uomini quand'è che non siete sicuri di andare a vivere insieme?

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi un parere. Sto con un ragazzo da un anno e mezzo, ma ci conosciamo da 8 anni. Io 27 anni e lui 37. Circa 2 mesi fa comincia a parlarmi di convivenza, di prendere un appartamento in affitto e provare a vivere insieme, dato che abitiamo a 70 km di distanza e il tempo per vedersi è sempre poco. Dopo di chè, comincia ad avere attacchi d'ansia e mi confessa di aver paura di andare a convivere, che non se la sente in queste momento e ha paura.... io mi chiedo, perchè me l'ha chiesto? cosa lo manda in crisi? HELP!!

2. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

Perché non lo chiedi a lui..come giustifica il tutto? Penso sia normale se il soggetto è un tipo ansioso di carattere..comunque non ti preoccupare..parlatene in serenità...

3. L'avatar di ArsAsier

ArsAsier ArsAsier è offline ApprendistaMessaggi 237 Membro dal Mar 2015
    Località Treviso

Predefinito

Non è che dopo avertelo proposto avete dormito assieme e per la prima volta si è svegliato al tuo fianco trovandoti senza trucco? Avrà pensato a tutto il tempo in meno che avrebbe per se e che dovrebbe dedicare a te, agli spazi che dovrà condividere, allo stress che gli procurano i vostri litigi ed al fatto che vivendo sotto lo stesso tetto non potrà starsene in pace a sbollire, ecc. Ci possono essere tanti motivi, prima si pensa ai vantaggi e poi agli svantaggi, per fortuna si è iniziato a far domande prima, comunque ti converrà parlarne con lui

4. L'avatar di SognandoVegas

SognandoVegas SognandoVegas è offline Super ApprendistaMessaggi 856 Membro dal Jun 2014 #4

Predefinito

Forse voleva semplicemente fare un bel gesto per te, ma alla fine si è reso conto di aver preteso troppo da se stesso, evidentemente era troppo presto.
    Tony59 and Fawn like this.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,853 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

E' molto possibile ciò che scrive SognandoVegas.
    Ti conviene, però, chiedere a lui, con calma però anche con decisione, se veramente desideri che viviate insieme, da cosa dipendano questa sua indecisione e questo suo improvviso cambiare idea, manifestato in quel modo così emotivo.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]