Uomini riuscireste ad avere rapporti sessuali pur non provando attrazione fisica? - Pagina 10

Discussione iniziata da opeth il 12-07-2014 - 111 messaggi - 6825 Visite

Like Tree70Likes
  1. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 266 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Eh, a chi non è capitato. Se non parte quell'impulso elettrico dal cervello che suggerisce al sangue di riempire tutti i capillari del fallo (calcio di rigore ) c'è poco da fare, la mente governa il corpo.

2. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline ApprendistaMessaggi 373 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso (Veneto)

Predefinito

Sperando di non scrivere cavolate, ritengo uomo e donna sensibili in misura differente al meccanismo dell'attrazione, sia dalla prospettiva del genere -appunto maschio e femmina-, sia considerando la genetica, l'età e la salute, quali fattori incidenti sulla disponibilità all'acchiappo sensoriale e chimico -inteso come essere richiamati verso-.

E' possibile, dunque, che modulando lo stato d'astinenza o l'intrinseco appetito sessuale, una certa persona risulti irrazionalmente cieca rispetto a caratteristiche repulsive secondo la visuale d'un'altra, ovvero per lei stessa in condizioni di minor impellenza.

Oltre a ciò, da quanto posso elaborare nella mia testina, includo pure la componente -mica trascurabile- della maturazione psichica, poiché un aspetto evolutivo dei processi cognitivi -una risposta alla qualità del vissuto e dell'appreso-.

Riassumendo, ci sono donne che, ad esempio:
    ° non m'attizzeranno mai, in alcuna circostanza;
    ° potrei accettare, nel caso di voglia accumulata;
    ° mi scombussolano dentro (cioè giù) a prescindere, anche quando dovrei essere stanco e soddisfatto;
    ° metto temporaneamente in pausa fantasie, ché me ne sono innamorato e mi sfarfalla lo stomaco;
    Ex audente.

3. Eliogabalo Eliogabalo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 28 Membro dal Apr 2019 #93

Predefinito

@Hafsa
    Certo che non la disprezzo, ma provo affetto sincero.
    Nell’intimità invece spesso la vivo come un obbligo: non ne ho voglia, lo faccio perché devo, penso a quando finirà, ma senza andare di fretta o essere sbrigativo perché voglio che stia bene.

La solitudine era peggiore: ero depresso, con frequenti pensieri di morte e suicidi, che mi portarono verso l’alcool ed ad abbandonare l’università. Da quando io e lei siamo insieme stò molto meglio, lei si dice sempre felice, non vedo perché dovrei avere sensi di colpa. Sono solamente un po’ frustrato sessualmente, ma non cerco avventure: prima di conoscerla ero vergine nonostante i numerosi tentativi, non credo che andrebbe diversamente rispetto a prima se mi rimettessi in gioco.

4. Hafsa Hafsa è online JuniorMessaggi 2,189 Membro dal Oct 2015 #94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliogabalo Visualizza Messaggio
    Non è per niente scontato, te l'assicuro! XD

La solitudine era peggiore: ero depresso, con frequenti pensieri di morte e suicidi, che mi portarono verso l’alcool ed ad abbandonare l’università.
    Mi spiace tu l'abbia vissuta così male!
    Ovviamente non approvo affatto le tue scelte ma sei il primo che dice apertamente di accontentarsi per soddisfare i suoi bisogni più emotivi che sessuali, quindi, in un certo senso, riesco ad empatizzare un tantino in più.

Da quando io e lei siamo insieme stò molto meglio, lei si dice sempre felice, non vedo perché dovrei avere sensi di colpa.
    Beh, se davvero è come dici e, da innamorata, sospetta tu non sia fisicamente attratto da lei, è impossibile sia felice: finge/si sforza/si convince di esserlo, ma non lo è.
    Intuisco tu sia giovane.. Secondo me la possibilità di trovare altro ci sarebbe, ma io non ne so niente, ovviamente.

5. Eliogabalo Eliogabalo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 28 Membro dal Apr 2019 #95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Non è per niente scontato, te l'assicuro! XD

Mi spiace tu l'abbia vissuta così male!
    Ovviamente non approvo affatto le tue scelte ma sei il primo che dice apertamente di accontentarsi per soddisfare i suoi bisogni più emotivi che sessuali, quindi, in un certo senso, riesco ad empatizzare un tantino in più.

Beh, se davvero è come dici e, da innamorata, sospetta tu non sia fisicamente attratto da lei, è impossibile sia felice: finge/si sforza/si convince di esserlo, ma non lo è.
    Intuisco tu sia giovane.. Secondo me la possibilità di trovare altro ci sarebbe, ma io non ne so niente, ovviamente.
    Sono relativamente giovane: compio 28 anni tra pochi giorni. Questa situazione mi ha ridato quel minimo equilibrio per ricominciare a vivere in maniera costruttiva, anche se ammetto di non essere felice.
    Navigatore1 likes this.

6. silentnight silentnight è offline Super ApprendistaMessaggi 734 Membro dal Jan 2019 #96

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucase Visualizza Messaggio
    Ritorno a scrivere dopo molto tempo ma è sempre un piacere.
    Sul discorso, mi pare che non ci siano da fare tanti giri di parole, l'uomo ha un qualcosa per natura diverso dalle donne, vive di sesso, diciamo che è un bisogno quotidiano, per cui se non lo trova con la propria partner, è obbligato a trovarlo altrove, anche se la donna che ha di fronte non è il massimo e non per questo deve provare necessariamente dei sentimenti. E' un discorso istintivo ed animale, per dirla breve. Altrimenti non si spiegherebbe perchè gli uomini sono più portati a tradire e quando avviene, nella maggior parte delle volte è solo per sesso, il giorno dopo è un altro giorno.
    Verissimo ciò che hai detto,uomini e donne hanno un modo diverso di vivere e vedere il sesso. L'uomo tradisce più facilmente quando nella compagna non ha ciò che vuole e per natura non riesce a stare senza sesso e il giorno dopo ha già dimenticato tutto,perchè non ha messo sentimenti o altro ma il bisogno sessuale. La donna invece se tradisce lo fa più perchè gli mancano le attenzioni e tutte quelle cose lì. Per natura uomini e donne hanno appunto un modo diverso di vedere e vivere il sesso. Io non riuscirei mai ad avere un rapporto con un uomo che non mi attrae...piuttosto sto senza.

7. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline JuniorMessaggi 2,216 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silentnight Visualizza Messaggio
    Verissimo ciò che hai detto,uomini e donne hanno un modo diverso di vivere e vedere il sesso. L'uomo tradisce più facilmente quando nella compagna non ha ciò che vuole e per natura non riesce a stare senza sesso e il giorno dopo ha già dimenticato tutto,perchè non ha messo sentimenti o altro ma il bisogno sessuale. La donna invece se tradisce lo fa più perchè gli mancano le attenzioni e tutte quelle cose lì. Per natura uomini e donne hanno appunto un modo diverso di vedere e vivere il sesso. Io non riuscirei mai ad avere un rapporto con un uomo che non mi attrae...piuttosto sto senza.
    Senza però ti senti vuoto. Purtroppo ci va testa per iniziare una relazione...

8. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline JuniorMessaggi 2,337 Membro dal Apr 2013 #98

Predefinito

Vi porto un esempio banale della differenza tra uomo e donna. Il primo riuscirebbe ad andare a prostitute, la seconda no assolutamente, tranne casi eccezionali. La prostituta non é la sua donna ma é un oggetto, eppure l'uomo non si fa problemi, gli é necessario soltanto per appagare il suo bisogno naturale e fisiologico. La prostituta é l'estrema ratio, ci va non solo lo sfigato ma anche chi, pur potendo potenzialmente avere una o piu donne a sua disposizione, preferisce scegliersi la meretrice, come quando al mercato della frutta, si sceglie un melone e magari non impegnarsi sentimentalmente.Quindi, se il 50% degli uomini riesce a farlo con una prostituta, tranquillamente, ciò significa che il 98% degli uomini lo farebbe con una donna qualunque, classificata per tale da una carta d'identità rilasciata da un ente comunale, purche abbia un buco di origine femminile per nascita. Di questo 98%, al 70% degli uomini, di una donna deve piacergli qualcosa, magari anche una bella chioma di capelli, pur mancando di tutto il resto. É attratto da un semplice particolare. Per il restante 18% degli uomini, non ha importanza il particolare ma gli é sufficiente che abbia di fronte un essere femminile. L'uomo nasce così, come il più animale degli animali, perché pur avendo una ragione, quest'ultima gli si blocca se ha di fronte un buco ed un seno che lo accosta per ricordo a quello materno. Io mi rivedo nel restante 2%, perché la donna mi deve piacere, deve essere bella e per tale intendo superiore ad uno standard medio, non obesa, non oltre 7/10 kili di peso in proporzione alla sua corporatura. Ciò peró non vuol dire che io sia migliore degli altri che si classificano in altre soglie di percentuali. La sostanza é che ogni uomo fa sesso con una di quelle percentuali, basta soddisfare il proprio bisogno fisiologico, ovviamente quel 2% indicato prima e nel quale mi rivedo, non si buttettebbe nel restante 18% ma sopratutto nel mediocre 70%. Ovviamente le mie sono delle percentuali indicative, qualcosa in piu o qualcosa in meno, ma vale per rendere l'idea, ovvero che l'uomo è un animale vittima del sesso. I sentimenti o presunti tali, sono un qualcosa a parte, non rientranti in questo discorso. L'uomo può tradire per solo sesso ed il giorno dopo, ha dimenticato. Qualche volta ci rimane secco e finisce pure per innamorarsi. Ma questo é un altro discorso.Intanto colgo l'occasione per porgere a tutti gli auguri di buona Pasqua, ai non credenti quelli di una buona domenica.
    Ultima modifica di lucase; 21-04-2019 alle 05:41

9. fausto62 fausto62 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,950 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Stando anche io nel 2%, devo ammettere che non sono mai riuscito ad andare a pro né ad avere rapporti sessuali con donne per le quali non provavo un minimo di sentimento ed con cui avevo un minimo di intimità oltre ad essere gran fiche.
    E' un mio limite enorme che mi ha costretto ad essere fedele a mia moglie. Merdé!

10. fausto62 fausto62 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,950 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

@Hafsa
    Nell’intimità invece spesso la vivo come un obbligo: non ne ho voglia, lo faccio perché devo, penso a quando finirà, ma senza andare di fretta o essere sbrigativo perché voglio che stia bene.

La solitudine era peggiore: ero depresso, con frequenti pensieri di morte e suicidi, che mi portarono verso l’alcool ed ad abbandonare l’università. Da quando io e lei siamo insieme stò molto meglio, lei si dice sempre felice, non vedo perché dovrei avere sensi di colpa. Sono solamente un po’ frustrato sessualmente, ma non cerco avventure: prima di conoscerla ero vergine nonostante i numerosi tentativi, non credo che andrebbe diversamente rispetto a prima se mi rimettessi in gioco.
    Eliogabalo,
    sono anziano e posso dirti che la tua situazione non sarà sempre così. Vedrai che passata la gioventù (che non per tutti è il periodo migliore della vita) tutte le preziose qualità che ha la tua ragazza diventeranno dei fondamentali punti di forza per la coppia cioè anche per te. La sua compagnia non solo ti consolerà, ma sarà di grandissimo valore e sono sicuro che potrai amarla profondamente e te ne stupirai positivamente.
    Navigatore1 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]