Uomini riuscireste ad avere rapporti sessuali pur non provando attrazione fisica? - Pagina 3

Discussione iniziata da opeth il 12-07-2014 - 111 messaggi - 9734 Visite

Like Tree70Likes
  1. opeth opeth è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal May 2014 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    alla luce di una normale esperienza di relazione le risposte che hai ricevuto lasciano perplessi, nel senso che per desiderare una donna, poi approfondire il dialogo per poi averci un rapporto è necessario che vi siano degli elementi di attrattiva come un viso dai lineamenti regolari e/o dei bei fianchi e un minimo di femminilità.
    Ciò che invece voi donne faticate a comprendere ed accettare di noi maschi è che il desiderio maschile è piuttosto slegato dall'affettività e/o dalla necessità di una relazione prolungata, mentre soprattutto in Italia sembra che voler fare l'amore con una ragazza senza volersi fidanzare rappresenti un a proposta oscena ed innominabile.
    Domandiamoci invece perchè le ragazze italiane non abbiano mai un po' di voglia di fare l'amore per un week end senza fidanzarsi.

Non condanno il "sesso senza amore".Personalmente non lo farei con un uomo così, giusto per, a maggior ragione provando zero attrazione. Mi chiedo come un uomo possa far sesso con una donna che lui stesso reputa brutta solo perché ha voglia. Quando mi hanno mostrato donne belle con le quali hanno avuto rapporti li ho capiti e non ho potuto dir nulla. Permettimi, però, di rimanere allibita alla visione di certe donne che di bello avevano ben poco, altro che viso con lineamenti regolari...
    La discussione è ben precisa, non intendevo condannare chiunque faccia sesso pur non volendo una relazione. Il punto è: basta davvero solo il bisogno di sesso per far chiudere gli occhi? Potrebbero trovarsi davanti anche una pecora che sarebbe lo stesso...

2. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,466 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smaivkea Visualizza Messaggio
    Se proprio uno muore di fame, si magna pure la roba rancida.
    Sì, salvo poi rimettere tutto..

A meno di essere particolarmente "forti di stomaco"..

3. smaivkea smaivkea è offline BannedMessaggi 1,034 Membro dal Dec 2011 #23

Predefinito

Secondo me le motivazioni possono essere:
    1. Periodo di super magra, astinenza che dura da tantissimo tempo, unita al non voler pagare. In quel caso, soprattutto se non si è brad pitt, non si può selezionare più di tanto.
    2. Come già qualcuno ha scritto, a volte non deve esserci per forza la bellezza in toto, magari basta anche solo un particolare, o anche l'intuire che una determinata donna sia parecchio po.rca.
    3. A volte, semplicemente, succede. Magari c'è un certo non so che che fa scattare l'attrazione, pur considerando l'altra persona oggettivamente brutta.
    È successo pure a me di fare sesso con un uomo oggettivamente brutto, e ora che non mi interessa piu minimamente, quasi mi chiedo se avessi battuto la testa per farmi uno così. Eppure, in quel momento c'era qualcosa di lui che mi attraeva, e non solo me, dato che questo tipo è parecchio farfallone e di donne ne ha sempre avute molte.
    ongaccam, Alberich and behold89 like this.

4. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da opeth Visualizza Messaggio
    . Il punto è: basta davvero solo il bisogno di sesso per far chiudere gli occhi? Potrebbero trovarsi davanti anche una pecora che sarebbe lo stesso...
    Appunto. Per me è no (cit.)

5. L'avatar di PinodiRoma

PinodiRoma PinodiRoma è offline Super ApprendistaMessaggi 665 Membro dal Nov 2012 #25

Predefinito

Credo che un periodo di astinenza prolungata possa portare a fare sesso anche con una persona poco attraente. Vale sia per gli uomini che per le donne.

Inoltre fare sesso con persone poco attraenti capita tutti i giorni alle prostitute o alle persone che fanno sesso con persone brutte e ricche. Anche questo vale per entrambi i sessi.
    ongaccam likes this.
    Se ami davvero qualcuno rendilo libero

La differenza tra l'amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca. (Woody Allen)

6. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,325 Membro dal Jul 2009 #26

Predefinito

Però non confonderei i termini: "brutto" e "non attraente" non sono sinonimi.
    Una persona può essere brutta secondo i canoni estetici ma essere comunque in grado di attrarre. Un uomo con carattere e carisma può compensare il deficit estetico per esempio. Per le donne è un po' più difficile visto che noi guardiamo molto l'aspetto.
    Eos83 likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

7. smaivkea smaivkea è offline BannedMessaggi 1,034 Membro dal Dec 2011 #27

Predefinito

Ma guardate anche la po.rcaggine, che secondo me può essere quasi vista come il contraltare femminile del "fascino" maschile.
    PinodiRoma and Alberich like this.

8. behold89 behold89 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 869 Membro dal Jan 2014 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smaivkea Visualizza Messaggio
    Ma guardate anche la po.rcaggine, che secondo me può essere quasi vista come il contraltare femminile del "fascino" maschile.
    Concordo. Ho come l'impressione che molti maschi confondano proprio femminilità e porcaggine, al punto da poter quasi rendere plausibile il secondo come metro di valutazione per il fascino di una ragazza.

9. L'avatar di PinodiRoma

PinodiRoma PinodiRoma è offline Super ApprendistaMessaggi 665 Membro dal Nov 2012 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da behold89 Visualizza Messaggio
    Concordo. Ho come l'impressione che molti maschi confondano proprio femminilità e porcaggine, al punto da poter quasi rendere plausibile il secondo come metro di valutazione per il fascino di una ragazza.
    Porcaggine è un termine volgare. La chiamerei sensualità.

Mi attira di più una donna sensuale di media bellezza che una bellissima statuina.
    Alberich and ongaccam like this.
    Se ami davvero qualcuno rendilo libero

La differenza tra l'amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca. (Woody Allen)

10. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PinodiRoma Visualizza Messaggio
    Porcaggine è un termine volgare. La chiamerei sensualità.
    pane al pane, vino al vino. io prendo la porcaggine, grazie...
    Gigetta89 likes this.
    follow your bliss