Gli uomini scappano di fronte ad una donna intelligente. (Che frase è questa?)

Discussione iniziata da scorpiolux il 31-08-2012 - 14 messaggi - 5767 Visite

Like Tree22Likes
  1. scorpiolux scorpiolux è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 22 Membro dal Aug 2012 #1

Predefinito Gli uomini scappano di fronte ad una donna intelligente. (Che frase è questa?)

la frase più frivola detta da una donna: gli uomini scappano di fronte ad un a donna intelligente.

ma che frase insensata è questa?
    che vuol dire che le donne che riescono ad avere delle storie sono tutte stup1d3?
    ma con quale superbia si possono dire certe frasi.
    come fate a dire che una donna con una bella testa (intelligente), non riesce a trovare un uomo alla sua altezza.
    ma altezza di che?
    spiegatemi, questi concetti perchè più li sento,più mi viene la pelle d'oca, più rimango allibito.
    ormai è diventato un mantra di qualsiasi donna dai 14 ai 60 anni, di tutte le estrazioini sociali e con tutti i titoli di studio

2. L'avatar di Sagitter_di_Micene

Sagitter_di_Micene Sagitter_di_Micene è offline ApprendistaMessaggi 487 Membro dal Aug 2010
    Località Lazio, centro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scorpiolux Visualizza Messaggio
    la frase più frivola detta da una donna: gli uomini scappano di fronte ad un a donna intelligente.
    Verissimo. La quantità industriale di sbarbatelli che parla per "Aho Fratè", e skriv msg kon un sakko di k nelle frasi, gente che non conosce le regole elementari della matematica e dell'italiano, è normale che una donna, con una cultura normale e un'intelligenza nella media fugga da questi superfighi dislessici.
    tomxx, QuellaBionda, rabe and 1 others like this.

3. L'avatar di cikin

cikin cikin è offline Super ApprendistaMessaggi 711 Membro dal Nov 2011
    Località alba

Predefinito

ma con che gente è uscita questa signorina per dire una frase del genere?Ma mi faccia il piacere...

4. L'avatar di tomxx

tomxx tomxx è offline FriendMessaggi 2,863 Membro dal Jul 2011
    Località italia centrale

Predefinito

Ovviamente dipende dagli uomini.
    penso che quella frase nasca da brutte esperienze fatte con uomini immaturi che nella donna vedono solo certe cose e si spaventano quando si accorgono che ragiona, e' colte ed intelligente.
    Ovviamente non sanno cosa perdono.
    Certo la donna colta ed intelligente e' un po' esigente, non basta fargli vedere i muscoli o atteggiarsi a mo' di galletto, chiede altro.......ci sono altre prove da superare e non tutti sono disposti o riescono a reggere il confronto.
    E' pur vero pero' che numerosissimi sono gli uomini che cercano donne intelligenti e colte e che rifuggono dalle cosiddette "Oche".
    Questo e' solo il mio umile pensiero, ciao
    Vorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare, soffrire,
    spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire...

Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi,
    voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi...
    (F. Guccini)

5. L'avatar di Sagitter_di_Micene

Sagitter_di_Micene Sagitter_di_Micene è offline ApprendistaMessaggi 487 Membro dal Aug 2010
    Località Lazio, centro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tomxx Visualizza Messaggio
    E' pur vero pero' che numerosissimi sono gli uomini che cercano donne intelligenti e colte e che rifuggono dalle cosiddette "Oche".
    Questo e' solo il mio umile pensiero, ciao
    Quando vedo belle ragazze, a modo, eleganti, e poi appena aprono bocca le senti parlare: "cioè, amò, dovevi vedè quanto ***** era sorco quel tipo l'altra sera in disco!" mi cascano le braccia.

6. L'avatar di tomxx

tomxx tomxx è offline FriendMessaggi 2,863 Membro dal Jul 2011
    Località italia centrale

Predefinito

Ho conosciuto donne meno belle, ma quando ci parlavi rimanevi incantato tanta era la sensibilita, la cultura, la logica......
    Ognuno prende cio' che puo'....
    Forse il modo giusto per formulare quella frase sarebbe "alcuni uomini scappano di fronte ad una donna intelligente"
    Ultima modifica di tomxx; 01-09-2012 alle 14:59
    Vorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare, soffrire,
    spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire...

Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi,
    voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi...
    (F. Guccini)

7. L'avatar di thefranco

thefranco thefranco è offline MasterMessaggi 40,708 Membro dal Aug 2009 #7

Predefinito

io scappo anche se e' scema.....
    tomxx and DARKANGEL81 like this.
    io non ho detto che l'anziantià giustifica perchè allora the sarebbe un killer qua dentro e aji peggio...
    sandy......09-03-2013......che data da spavento.....

8. L'avatar di Custode_di_Amore

Custode_di_Amore Custode_di_Amore è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 155 Membro dal Aug 2012
    Località Italia-Provincia di Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scorpiolux Visualizza Messaggio
    ma che frase insensata è questa?
    Credo che tu ti sia risposto da solo, la frase non ha senso, a meno che, chi l'ha detta sia super antipatica e saccente (sò tutto io!).

Per quanto mi riguarda è vero il contrario, purtroppo oggi si guarda troppo all'esterioritá, con il risultato che si sono create tante perfette scatole vuote, talvolta uguali. (uomini compresi)
    Non ce la faccio a stare con una donna, se questa non riesce a stimolarmi intellettualmente e con questo non intendo che riesca a ragionare dei massimi sistemi, ma che abbia almeno una sua opinione sul mondo e su quello che la circonda. Insomma, che non abbia il telecomando bloccato su canale 5, Italia1 o Rete4.

Ciao
    QuellaBionda, tomxx and babbona like this.
    Ultima modifica di Custode_di_Amore; 01-09-2012 alle 16:21

9. GuerrieraItinerante GuerrieraItinerante è offline BannedMessaggi 446 Membro dal May 2012
    Località Il mondo è casa mia

Predefinito

Secondo me, i ragazzini - e sia chiaro, non parlo di età anagrafica - scappano di fronte alle donne intelligenti e che sanno tenergli testa. Gli uomini no. Anzi.
    E probabilmente lei ha detto così solamente sulla base di brutte 'scottature' del passato.
    tomxx and babbona like this.

10. birdie birdie è offline BannedMessaggi 2,952 Membro dal Sep 2011
    Località nobody's land

Predefinito

in parte è vero, tanti uomini, non tutti hanno paura di una donna forte e intelligente (da non confondere con una agressiva e volgare) perchè non sono abbastanza sicuri di loro stessi, perchè non riescono a domarla, perchè è libera, perchè spesso sotto certi aspetti li supera e minaccia la loro posizione di maschio alfa, perchè li valuta sotto tanti aspetti e bisogna essere all'altezza...

dico tanti ma non tutti... e anche se inizialmente si sentono sessualmente atratti da questo tipo di donna, a lungo andare preferiscono una donna più tranquilla e poco impegnativa

ma ognuno dovrebbe cercare quello che gli piace di più no?
    babbona, rabe, SugarCandy and 2 others like this.
    Ultima modifica di birdie; 01-09-2012 alle 16:29