Uomini di scarso valore

Discussione iniziata da eternoinverno il 22-11-2018 - 1121 messaggi - 23579 Visite

Like Tree1027Likes
  1. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 2,408 Membro dal Jan 2012 #1

Predefinito Uomini di scarso valore

Quanto sto per scrivere può essere interpretato come crudo e mi aspetto di ricevere un sacco di critiche. Devo però chiedervi di avere pazienza e leggere. Non è una delle ennesime discussioni depresse ma è uno spiccato aspetto della realtà.
    E' pieno il mondo di bellimbusti tutti muscoli, discoteche e tatuaggi che a stento hanno finito le scuole dell'obbligo. E' pieno anche di tossici con precedenti penali alle spalle. Si tratta di persone che, secondo il pensiero comune, "non valgono nulla". Insomma, nel mondo vi sono uomini parecchio discutibili ma ho notato, come tutti voi, che a queste persone le donne non mancano mai e si tratta spesso di donne anche in carriera con ottimi lavori e con rispettabile istruzione.
    Vi sono altri uomini che, magari, non somigliano per niente alle categorie da me appena descritte, anzi, hanno ottimi lavori, in alcuni casi, o comunque sono bravissime persone che però non sono mai riusciti nemmeno a baciarla una donna. Sono persone che, secondo il pensiero comune, valgono tanto.
    Per come la vedo io, al momento che le relazioni e la meritocrazia non centrano niente l'una con l'altra, le donne considerano come uomini di poco valore i secondi. Mi spiego meglio, se i secondi rispetto ai primi si sanno far valere e rispettare in certi ambiti della vita, con le relazioni per loro va e andrà sempre male perchè per le donne non valgono nulla, preferendo sempre altri. Io, ad esempio, so che per le donne non valgo niente, e come me molti altri.
    Ho preso delle situazioni estreme per semplificare il concetto, so che ovviamente vi sono delle diverse sfumature.

Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

2. _Cristallina_ _Cristallina_ è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,484 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Io tutti questi muscolosi non li vedo... Anzi, spesso noto ragazzi fuori forma per strada. Il valore ce l'ha chi mi rispetta e rispetta se stesso.
    Ultima modifica di _Cristallina_; 22-11-2018 alle 15:59

3. DarkSaga DarkSaga è online JuniorMessaggi 1,335 Membro dal Sep 2014 #3

Predefinito

assumere che una persona tatuata e palestrata sia un imbecille mostra chiaramente che sei solo in grado di ragionare per luoghi comuni e frasi fatte. Quindi di che discutiamo?
    poi per dire, nelle culture polinesiane pure i bambini sono tatuati, automaticamente sono imbecilli? per i maori i tatuaggi sono un rituale di passaggio all'età matura, pensa te...

certo se la propria visione della vita si limita al Grande Fratello e Corona che tira le mutande dalla finestra, beh, si, hai ragione.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline FriendMessaggi 4,175 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Eterno,
    del tuo modo di ragionare non posso accettare questo tuo accostare il valore di un uomo al successo con le donne. Sono cresciuto in un ambiente in cui questo valore era riferito al lavoro ed allo sport. Il successo con le ragazze era un qualcosa che veniva dopo lavoro e sport e il donnaiolo di turno non era così valutato, invidiato un pò, ma se era scarso negli sport ed aveva un lavoro da dipendente, non era chissà che mito, era ed è un amico, ma niente di più.
    Per cui ti voglio chiedere: se tu a livello lavorativo hai le tue soddisfazioni, perché parli di scarso valore nel complesso?
    Capisco che nell'ambito dei successi con le donne sei deficitario, ma questo non scredita l'intero uomo Eterno.

Poi, l'altro punto: sei tu, che vuoi essere una brava persona nell'arco delle 24 ore!
    Potrei presentarti avvocati, pubblicitari, notai, ..., che finito il lavoro, alle 20.00 senza cenare prendono il borsone e vanno a spaccarsi le ossa giocando a rugby o vanno in palestra a scaraventarsi sul tappeto di lotta o praticano altre attività poco "per bene". So che non sei uno sportivo, ma se hai tempo, perché non provi a frequentare una palestra di pugilato o di arti marziali in modo da diventare meno per bene come mentalità?
    Non diventare uno spacciatore od un trafficante, ma una persona che può incutere timore e che si fa rispettare, sì.
    Ora, io parlo facile dopo 41 anni di sport, arti marziali, tiro al poligono. Ma se credi di avere carenze, fai ciò che ti serve, mi sembra che non hai problemi economici.
    Non so dove vivi, ma se abiti non troppo distante da Perugia, mi offro di venire da te a darti i primi rudimenti.
    Magari otterrai ancora dei due di picche, ma da figliodimignotta invece che da persona perbene.

Sul fatto che alle donne piacciono i "poco di buono" è vero fino a quando si vogliono divertire, poi fanno abboccare i bravi ragazzi che hanno un buon lavoro, anche se brutti ed insignificanti! Ma non sono delle belle donne dentro, sono delle poco di buono da cui stare lontano.
    Per mentalità condizinante, le brave ragazze le trovi in ambienti religiosi, fai tu.
    Gigetta89 likes this.
    No comment is best comment!

5. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 3,987 Membro dal Jul 2017 #5

Predefinito

A mio parere è solo questione di saperci fare.

Innanzitutto l'uomo palestrato ha un fisico che è migliore e attrae maggiormente rispetto a un altro che non ne fa, e già questo è un fattore da mettere in conto.
    Inoltre, ci sono davvero ragazze cui piacciono i tatuaggi. Io non le capisco, ma davvero ne conosco diverse cui piace un uomo tatuato più di uno non tatuato. Dunque anche i tatuaggi, per motivi che non saprei enunciare, attirano costituendo un plus.
    Inoltre oggi le discoteche sono pienissime di ragazze che le frequentano, quindi vien da sè che andando a pesca in discoteca, si raccoglie se si hanno le giuste qualità. Anche perchè la discoteca in generale è frequentata spesso soprattutto da gente che guarda a tipi simili (le altre persone credo ci vadano molto più saltuariamente).

Sul resto, non saprei. Io direi semplicemente che l'uomo che lavora esce poco, e incontra poche donne con cui provarci, avendo anche un fisico poco attraente di suo non facendo palestra. A questo aggiungici una genetica del viso che magari è normale, dunque non li permette di attrarre di colpo. Deve mettere altro sul piatto, in termini di sapersi vendere. Non ne è capace a sufficienza con il ristretto campione di donne con cui entra in contatto, evidentemente.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline FriendMessaggi 4,175 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Molte donne sono attratte dall'uomo di aspetto pericoloso ed anche tatuato perché normalmente è quello che picchia e non quello che viene picchiato. Intendiamoci, non quello che fa l'attaccabrighe, ma quello che in casi di pericolo dà una garanzia di cavarsela e quindi di salvare la femmina (e la prole)!
    Questo è un istinto, anche se c'è parità di genere: la donna si aspetta che l'uomo la difenda e che procacci il necessario per vivere bene. Istinti che ancora condizionano fortemente le donne a loro insaputa.
    ragazzobds likes this.
    No comment is best comment!

7. _Cristallina_ _Cristallina_ è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,484 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Ribaltandola al femminile, anche io dovrei togliere valore alle donne ossessionate dall'aspetto fisico e dalle frivolezze.
    Eppure...Mi fanno solo pena perché oscurano la loro personalità con troppe sovrastrutture materiali.

8. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,207 Membro dal Mar 2016 #8

Predefinito

mi sembra un discorso che pecchi di logica, oppure sono io che non l'ho capito

9. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 1,843 Membro dal Dec 2013 #9

Predefinito

Come ha detto ragazzobds è tutta una questione di saperci fare, almeno all'inizio. Conosco moltissimi uomini normali, lavoratori, non affisicati, non tatuati, né muscolosi, né "pericolosi", né "machi" ma che hanno successo con le donne perché si sanno porre bene, riescono ad attirare l'attenzione e a rompere il ghiaccio. Personalmente il bellimbusto tatuato che a malapena ha finito la scuola e il tossico con precedenti penali non mi attirano di certo... Al limite il primo può far breccia su una ragazzina ancora immatura, ma il secondo... bah!
    Tu dici di non valere niente per le donne perché ti sei auto-convinto di questo, ma è solo una tua percezione che probabilmente proietti all'esterno. D'altronde ci sono le teorie secondo cui tu appari come ti vedi, ergo: se ti consideri uno sfigato senza valore proietterai l'immagine di uno sfigato senza valore. Nessuna donna disprezza un uomo di buon carattere e che si fa il mazzo al lavoro, fidati. Ma sicuramente non si sente attratta da un uomo che si denigra e si sminuisce continuamente perché pensa di non valere.
    Melite likes this.

10. DarkSaga DarkSaga è online JuniorMessaggi 1,335 Membro dal Sep 2014 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Come ha detto ragazzobds è tutta una questione di saperci fare, almeno all'inizio. Conosco moltissimi uomini normali, lavoratori, non affisicati, non tatuati, né muscolosi, né "pericolosi", né "machi" ma che hanno successo con le donne perché si sanno porre bene, riescono ad attirare l'attenzione e a rompere il ghiaccio. Personalmente il bellimbusto tatuato che a malapena ha finito la scuola e il tossico con precedenti penali non mi attirano di certo... Al limite il primo può far breccia su una ragazzina ancora immatura, ma il secondo... bah!
    Tu dici di non valere niente per le donne perché ti sei auto-convinto di questo, ma è solo una tua percezione che probabilmente proietti all'esterno. D'altronde ci sono le teorie secondo cui tu appari come ti vedi, ergo: se ti consideri uno sfigato senza valore proietterai l'immagine di uno sfigato senza valore. Nessuna donna disprezza un uomo di buon carattere e che si fa il mazzo al lavoro, fidati. Ma sicuramente non si sente attratta da un uomo che si denigra e si sminuisce continuamente perché pensa di non valere.
    commento di saruzzo "conta solo l'LMS" in 3...2...1....
    nadir16 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]