Uomo alpha - Pagina 3

Discussione iniziata da stella.luna il 14-05-2021 - 55 messaggi - 3839 Visite

Like Tree31Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #21

Predefinito

Ultima non mi hai convinta 😜 per me rimane comunque un’assurdità

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,676 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Ultima,
    tocca giocarsela sull'ironia e sui numeri in questo caso ... considera che si parla abbastanza spesso nel forum di maschio alfa ... sono iscritto da 3 anni e ricordo che ci sono stati già due o tre thread a riguardo. Per essere chiaro in proposito feci un copia incolla di una definizione decisamente azzeccata che lessi in una rivista. Si diceva in parole povere che il maschio alfa è l'antinarcisista. Io lo definisco il maschio libero e consapevole che si ama e che ama.

Ultima battuta ... in quella definizione si diceva che il maschio alfa lo è per se stesso ... per vivere bene la sua vita e non per il successo o per condurre il branco. Quindi per dirlo paro paro ... il maschio alfa lo è per farsi ben bene i ca77i propri.
    Ultima modifica di fausto62; 14-05-2021 alle 21:24

3. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #23

Predefinito

Fausto vuoi dire che sono banale e comune ?😜
    Ultima modifica di stella.luna; 14-05-2021 alle 21:27

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,625 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Luna o stella mia, invece per donna alpha che significato dai?
    Ultima likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 970 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Fausto, ovviamente, cambiando la definizione di maschio alpha, cambia il discorso: e non trovo condivisibile le tue conclusioni.

Forse sono io che esagero la centralità di due aspetti, uno evolutivo e l'altro culturale, e talvolta mi fascio gli occhi: in parte è inevitabile, ma è sempre bene guardarsi intorno.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

6. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Luna o stella mia, invece per donna alpha che significato dai?
    Trovo assurda anche la definizione di donna alpha
    Minsc likes this.

7. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 970 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Luna, ti riferisci al fatto che sia ridicolo che i maschi si autoclassifichino in alpha e beta? Metti in conto, però, che tanto uomini quanto donne sembrano, almeno come condizione necessaria ma non sufficiente, voler avere successo con l'altro sesso, o comunque con il proprio target sessuale di riferimento.

Sotto certi aspetti, per voi donne la questione è ben peggiore: i famosi armadi di pieni di roba, più che la manifestazione dell'imperitura vanità (ed alcuni direbbero vacuità) femminile, sono indice del bisogno della donna di avere successo con l'altro sesso o target sessuale.

Alle volte, sposate o accompagnate che siano, ho la sensazione che, molto semplicemente, le donne hanno sempre l'uscita di sicurezza pronte: tendono a far passare la cura cosmetica di sé e simili come mantenimento dell'attrattività per il partner, ma... La questione è lunga, ma questa spiegazione non regge: perché? Per via di come funziona il maschio.

Accettando l'ipotesi evolutiva di cui sopra, la sessualità maschile è stata modellata intorno al bisogno di selezionare adeguatamente il partner in grado di concepire e svezzare i figli: in pratica, e lo si vede, è una questione di kyulo, ovvero di bacino per la gravidanza, e di seno, per l'allattamento. Chiaramente, ciò vuol dire che il maschio è stato modellato al fine di scartare i... trucchi: in altre parole, le forme naturali sono fondamentali per il maschio, e pessima idea è quella di truccarle ed alterarle.

Il problema è che, in relazioni di lunga durata, il maschio ha avuto il tempo ed il modo di accertare i lineamenti fisici del partner, e quindi trucco, parrucco e simili non funzionano più. Su questo punto sarebbe interessante un parere di Fausto, in quanto uomo sposato da sufficiente tempo.

Certo, l'ignoranza in buona fede ci può essere: la donna crede di essere ancora attraente al suo partner di lunga durata utilizzando gli stessi mezzi di quando si erano appena conosciuti, ma mi sembra esserci qualcosa di più. E quel qualcosa di più, come dicevo, mi sembra essere proprio l'intenzione femminile di assicurarsi contro il rischio: per qualsiasi evenienza, noi siamo sempre pronte ad immetterci nel mercato.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,676 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella.luna Visualizza Messaggio
    Fausto vuoi dire che sono banale e comune ?😜

... boh, non saprei.

Hai chiesto: Mi spiegate cosa intendete voi uomini con uomo alpha ?
    Bene, se fai questa domanda al maschio italiano medio, la prima cosa che risponde è che il maschio alfa ha l'uccellone perché il maschio medio inizia e finisce col suo uccello.

Se poni questa domanda a un maschio "risolto", ti risponde ciò che ti ho detto io, arrivare ad essere alfa significa sviluppare tutte le proprie capacità ed abilità per vivere bene sia a livello fisico che mentale. Ne viene che l'uomo "risolto" ha anche le risorse per arrivare a fare il proprio bene ed il bene di coloro con cui si relaziona.

... quindi non so se sei banale e comune ... però so che osservando 100 uomini li troverai tutti identicamente uguali perché non è possibile distinguere gli alfa dai beta a meno che non trascorri del tempo con ognuno di loro.

... forse è più corretto dire che è una domanda inutile a meno che tu, da simpatica femminuccia. non voglia prendere per il kyulo i maschietti ...
    ... another perspective ...

9. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #29

Predefinito

Ultima io non mi sono mai truccata o vestita “bene” per piacere agli altri ma per sentirmi “bella” con me stessa, infatti quando sono chiusa in casa mi deprimo assai , forse dovrei cominciare a mettermi in tiro anche qui , le mie piantine grasse apprezzerebbero

10. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #30

Predefinito

Fausto si trovo divertente prenderli un po’ in giro soprattutto chi si crede TANTO ALPHA!!!
    fausto62 likes this.
    Ultima modifica di stella.luna; 14-05-2021 alle 22:03