Uomo alpha - Pagina 6

Discussione iniziata da stella.luna il 14-05-2021 - 55 messaggi - 4114 Visite

Like Tree31Likes
  1. Tauromino Tauromino è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Sep 2021 #51

Predefinito

Ci sono più idee di alpha.
    La mia idea di alpha, che da androfilo non posso che appoggiare, è quella di uomo a cui non importa nulla della donna (o dell'altro).
    Che vive per sé stesso e per il suo essere maschio, poi, se capita, ci sta anche una donna. L'uomo che non spreca due minuti per elemosinare sesso, fa e basta. L'uomo che non aiuta dove non c'è difficoltà per conquistare, l'uomo che non si prostra.
    Un uomo alpha è autarchico.

Purtroppo invece per alpha si intende comunemente nientemeno che un sottomesso alla patata che è riuscito a darsi tono di durezza. Insomma di differenza... tra lui e un classico beta ci sono solo kg di massa, una certa presenza e un comportamento di rivalità verso gli uomini.
    Le nevrosi son le stesse.

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,540 Membro dal Aug 2019 #52

Predefinito

Generalmente il maschio alpha è il fulcro attorno al quale gira intorno un gruppo di persone. In ogni gruppo, che sia una squadra di calcio, una banda di criminali o una comitiva di amici, è possibile identificare un elemento che funge da centro attorno al quale orbitano gli altri componenti.

Le dinamiche sociali sono le stesse dell'animale capo branco da cui è stato preso in prestito il termine.
    passerosolitario84 likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. Antwon Antwon è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2021 #53

Predefinito

Conosco uno che potrebbe essere benissimo un maschio alpha : molto ricco,molto macho,abiti costosi,barca,auto sportive,orologi costosissimi,villa bellissima. Ha girato tante donne e adesso ha trovato una poverina che si e' fatta sposare. Piccolo particolare : TUTTI e dico TUTTI sanno che e' assolutamente gay,in primis la sua famiglia che lo ha di fatto emarginato. Insomma il classico caso del maschio alpha che vuole coprire il suo vero io. Povero sfigato.

4. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,252 Membro dal Jan 2017 #54

Predefinito

Nell'immaginario collettivo credo si riferisca al maschio dominante, quello che trasuda sicurezza e virilità da tutti i pori e che sovrasta gli altri con la sua presenza. Quello che per le donne trasmette più certezze

Non so dirti se le donne ne siano attratte oppure no, credo comunque che almeno in minima parte, anche inconsciamente, le femmine sono attratte dal maschio capace di farle sentire al sicuro, dal tipo sicuro di sè

Ma esisteranno davvero uomini capaci di far tutto e sicuri in ogni circostanza? Bah...
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

5. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 777 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

È pieno di questi cosiddetti alfa che se la prendono nelle chiapppe in un modo o nell'altro. È una cosa legata piú all'apparenza che alla sostanza.