L’uomo che frequento ha perso la madre

Discussione iniziata da lalaleila il 24-11-2021 - 27 messaggi - 837 Visite

Like Tree7Likes
  1. lalaleila lalaleila è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal May 2020 #1

Predefinito L’uomo che frequento ha perso la madre

Buongiorno a tutti,
    da un anno esco con questo ragazzo (abbiamo entrambi 36 anni) conosciuto online. La nostra “relazione” è piuttosto atipica perché per mesi siamo usciti senza che accadesse nulla, poi d’un tratto nei nostri weekend (solitamente per motivi di lavoro ci vediamo quasi solo il fine settimana) abbiamo iniziato ad avere anche una relazione di tipo sessuale della quale però non facciamo mai parola. Lui è una persona abbastanza fredda e riservata, è difficile creare un’intimità. Ultimamente io mi ero un po’ stancata di come stessero andando le cose perché ho iniziato a provare dei sentimenti per lui e contro ogni aspettativa sembrava avesse fatto qualche passetto verso di me anche lui. Settimana scorsa parto, starò via fino al 20 dicembre e al mio ritorno lui sarà sceso per le feste dov’è rimarrà credo fino al 6/7 gennaio. Gli mando un due messaggi al mio arrivo ma non ottengo risposta: strano. Non abbiamo la consuetudine di scriverci ma ai messaggi ci si risponde sempre. L’avevo lasciato la sera prima di partire che era preoccupato per la madre che s’era improvvisamente ammalata e che voleva scendere al suo paese appena possibile. Mi arriva domenica un messaggio dove mi dice che è riuscito a scendere ma sua madre è mancata. Io non so cosa fare in sta situazione, vorrei anche cercare di cambiare il volo e tornare una settimana prima per vederlo ma c’è anche la possibilità che lui non abbia proprio voglia di vedere nessuno. Oltre ad avergli detto (che è quello che penso), che dire qualsiasi cosa in un momento simile mi sembra stupido è inutile ma che può contare su di me per qualsiasi cosa, non so come dovermi comportare in essendo pure lontana.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,389 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Con persone così, generalmente, qualsiasi cosa fai, sbagli.
    Comunque preparati ad affrontare una crisi di coppia senza precedenti.
    Donna avvisata, mezza salvata...
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,688 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Beh..., oddio per prima cosa a 36 anni si è qualcosa più che ragazzi eh...

Detto questo, visto che non hai idea se a lui faccia piacere vederti, egoisticamente fai quello che senti ti faccia stare meglio...

Se tornare per vederlo ad esempio ti fa star meglio con la tua coscienza..., fallo e basta, senza pensarci e senza chiedere nullaosta e autorizzazioni...

Chissà magari questa cosa potrebbe anche dare una svolta, (in che direzione?), a questo rapporto che descrivi così "atipico"...
    Spaturno999, rabe and rob221 like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,605 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Da come lo hai descritto mi pare che sia abbastanza orso e fate passi lenti a livello relazionale quindi ti ama a modo suo, dal tuo punto di vista con freddezza , magari per lui è normale mentre tu sarai abituata a persone più estroverse o che esternano molto i sentimenti . Per la questione del lutto hai fatto bene a scrivere del supporto e non aggiungere altro , c'è poco da fare. Poi non so quanto conoscevi la madre perché altrimenti sarebbe stato opportuno esserci al funerale ma se vi conoscete appena puoi anche evitare, in questo momento dubito che si metta a litigare o prendersela con te , non avrebbe senso
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Per il futuro della vostra relazione è una scelta che dipende da te , se non ti piace come sta andando o non ti piace il suo carattere puoi chiudere e nessuno ti obbliga . Magari lasciarlo ora non sarebbe il caso però ma se dovesse persistere questo tuo malcontento in futuro non esitare
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

6. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è online Super ApprendistaMessaggi 990 Membro dal Aug 2021 #6

Predefinito

Ovviamente il rapporto che avete lo puoi sapere solo te, anche se vi vedete poco, comunque vi sentite e si sarà istaurata una relazione (che sia amicizia se non qualcosa di più).
    Sicuramente la cosa che hai fatto, di dirgli che te ci sei, che gli sei vicina e dovesse servire lo raggiungeresti per stargli accanto, va benissimo.
    Anche perché conosceresti la sua famiglia, insomma sono cose delicate che vanno fatte in momenti tranquilli.

7. Fraxo Fraxo è online ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Nov 2021 #7

Predefinito

Su di lui non so cosa dirti, su di te si vede che hai paura di essere te stessa e parlarci apertamente, ti senti come un'uccello con le ali tarpate, se lui è così mentre te non lo sei, il problema sei te non lui. Non fare cose che ti appartengono per paura di perderlo a 36 anni equivale a mettersi la maschera e a recitare, se dovesse accadere che, vi lasciate perché gli sei voluta stare più vicino e hai voluto aprirti con lui riguardo i tuoi sentimenti e progetti da farci insieme, allora stai solo a rimandare l'inevitabile "secondo me". Discerni la paura di lui dall'amore per lui, le due cose hanno da divorziare tra loro se vuoi ingranare la seconda.

8. lalaleila lalaleila è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal May 2020 #8

Predefinito

Grazie intanto per le risposte, la madre io non l’ho mai conosciuta e lui parla poco e mi tiene al di fuori delle sue faccende personali o comunque mi dice il minimo indispensabile, un po’ credo per carattere, un po’ perché credo abbia paura ad avere un rapporto un più profondo. Per questo dico atipica, perché dopo un anno di frequentazione ci sono molte dinamiche da estranei che si sono create tra noi (da parte mia come meccanismo di difesa/riflesso, da parte sua non so perché).
    Assolutamente non voglio perderlo ma appunto non so come potergli stare vicina in sto momento così doloroso. Io sono in Tailandia per un corso che mi serve per lavoro, quindi anche tornare prima (al massimo potrei tornare una settimana prima ma lui dovrebbe essere ancora in zona) è piuttosto complesso.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Dipende se ti va bene cosi o vorresti di più che magari il vostro un rapporto fosse più vivace . Quando avrà superato il lutto non c'è niente di male a parlarne con lui per prima cosa , per ora evita
    Melite likes this.

10. Fraxo Fraxo è online ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Nov 2021 #10

Predefinito

Assolutamente non voglio perderlo ma appunto non so come potergli stare vicina in sto momento così doloroso.
    Meno paura
    Assolutamente non voglio perderlo ... potergli stare vicina in sto momento così doloroso.
    Meno paura
    Assolutamente .... so come potergli stare vicina in sto momento così doloroso.
    Meno paura
    Assolutamente voglio potergli stare vicina in sto momento così doloroso.
    Ecco così va bene.