L'uomo che non voleva amare

Discussione iniziata da Esther80 il 23-08-2017 - 19 messaggi - 1931 Visite

Like Tree13Likes
  1. Esther80 Esther80 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jan 2011 #1

Predefinito L'uomo che non voleva amare

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi consiglio in merito ad una situazione che sto vivendo da circa un mese a questa parte, si tratta di una situazione sentimentale bellissima ma al tempo stesso per me difficile da gestire.
    Il mio lui in questione l'ho incontrato una sera per caso in un luogo in cui proprio non avrei voluto essere visto che ero molto affranta da una relazione importante finita da pochisssimo tempo, anche lui mi confesso che quella sera non doveva essere in quel luogo, quindi decretammo quell'incontro un segno del destino (entrambi in certa misura ci crediamo, siamo fatalisti).
    Passiamo una sera bellissima e più parlavamo e ballavamo più ci sentivamo simili e vicini, le stesse ambizioni e la stessa carica emotiva, voglia di vivere, entusiasmo, subito mi son resa conto che la sua estrazione sociale e cultura era ben più elevata della mia e vidi in lui un principe azzurro in piena regola.
    Se non fosse che ..... fin da subito esternalizzò la sua visione sui sentimenti, a parer suo l'amore eslusivo per un solo individuo non può esistere, l'uomo come la donna non potranno mai essere monogami. Mi ha rivelato di vedersi anche con più donne contemporaneamente ma che ogniuna è ben consapevole di non essere la sola e mi ha messa in guardia quindi sulla pretesa di una storia esclusiva, non mi ha detto di non volere una relazione ma non quel genere di relazione che ogni donna vorrebbe.
    Poi per circa un mese non c'è più stata occasione di vederci per vari motivi logistici sia da parte mia che sua, lui vive anche all'estero.
    Fianlmente una settimana fa ci siamo ritrovati ed è stato tutto speciale come la prima sera, nulla era cambiato fra noi, la complicità mentale soprattutto per non parlare dell'attrazione fisica, siamo entrambi molto passionali.
    Lui mi parla di se della sua famiglia delle sue ambizioni lavorative, fa di tutto per farmi sentire una principessa è premuroso attento ad ogni dettaglio, mi rivolge attenzioni che mai nessuno in vita mia mi aveva dato, neppure l'uomo che anni fa giurava fdi amarmi follemente e volermi sposare.
    Però ... c'è un però!! Una croce sul mio cuore. Lui quando non c'è non c'è . Punto! non mi chiama e non mi messaggia quasi mai, ma quando torna riempie ogni vuoto.
    Devo dire che è un uomo davvero molto impeganto lavorativamente è uno scienziato e la sua testa gira a mille su mille idee h24,anche se son ben conscia che questa non può essere addotta come scusa.
    Adesso il problema qual'è? Io cosa voglio? Cosa vado cercando lungo il mio cammino? Sono stata lasciata bruscamente da poco, io ora non mi sentirei comunque pronta per una storia che inizi fin da subito a mille, non riuscirei a dare il meglio di me comunque, ma nel futuro? Lui segue le filosofie orientali e mi ripete che l'essenziale è il cammino non la meta, di vivere questo presente e poi il futuro verrà, che tutti noi non dovremmo seguire schemi rigidi ai quali questa società ci lega, dovremmo solo saper usare al meglio il nostro presento ora e qui, imparare ad essere noi stessi il presente.
    In buona sostanza io ho paura che con il passare del tempo, continuando questa nostra freguentazione "libera" io possa innamorarmi perdutamente di lui e scivolare rovinosamente come mai accaduto in vita mia, queto perchè vedo in lui tutte le caratteristiche che io cerco racchiuse in un solo uomo, è buono gentile galante premuroso felice sensuale passionale carnale mentale allegro itraprendente colto ama la sua famiglia il suo lavoro ama ballare come ve , fare sport cucianare con me e per me, farmi sorprese regali vivere insomma senza riserva alcuna! Tranne ..... innamorarsi, lui non lo mette come un paletto ma mi ha avertita che gli è successo solo un paio di volte nella vita, è molto selettivo e mi ha anche detto tutto ciò che di buono ha visto e vede in me e che gli fa venir voglia spesso di cercarmi, mi riempie di complimenti ma non per portarmi a letto, perchè è stregato da me ! Esatto mi osserva dormire mi culla tra le sue braccia e se ho male alla pancia dorme tutta la notte appoggiando la sua mano calda su di me.
    E' un uomo magico! E non sto scherzando! Emana una forza estremamente positiva in tutto ciò che fa! Non per nulla ha tanti amici e soprattutto tante donne che farebbero carte false per averlo.
    Ovviamente sono qui non in cerca del santo Gral ma di uno sfogo e di qualche parere spassionato, magari da parte di qualcuno che abbia vissuto una situazione simile e magari meglio ancora qualche uomo che si è trovato a ragionare come il lui in questione.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

2. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è offline Super FriendMessaggi 5,000 Membro dal Jan 2010 #2

Predefinito

Mi spiace, non sono un uomo e non ho mai vissuto casi di questo genere. Tu lo descrivi come un uomo che rispecchia le tue prerogative! Ma sei proprio sicura di questo? Lui è stato sincero dicendoti che predilige rapporti liberi con piu donne, quindi mi sembra di capire che gli incontri con lui sono sporadici anche se ricchi di energia positiva e di tanto calore, però poi lui scompare. Ok, il lavoro, gli impegni, ma che fa quando non lo senti? Si fa i suoi comodi e non penso che ciò ti faccia piacere! Ho capito che anche tu procedi a tentoni poiché hai chiuso una storia, ma proprio per questo dovresti puntare su una persona che ti da il massimo, non su un tipo che conosci a malapena, che prende e va e poi ritorna!
    Esther80 likes this.

3. Esther80 Esther80 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jan 2011 #3

Predefinito

Grazie Kitten per il tuo messaggio, è giusto ciò che dici! Infatti ci sto riflettendo a lungo e penso mi darò una scadenza alla quale non potranno essere applicate deroghe, ora come ora non so di quanto tempo si tratterà ma non certamente un anno, penso che entro Natale si dovrà definire, o fuori o dentro, in modo poi da iniziare il nuovo anno con nuove prerogative. Su questa decisione influirà molto anche il come si comporterà lui ovviamente, la frequenza con la quale mi cercherà e la qualità delle ore trascorse insieme. Per ora non ho molto materiale su cui giudicare, ci siamo visti solo un paio di volte e sono state molto ravvicinate, abbiamo dormito sempre insieme ed è stato tutto molto intenso, vissuto! Quando lui è con me non si risparmia, mi da tutto se stesso, per farti un esempio concreto, cucina per me, non tocca il telefono per rispondere a messaggi di altri/e (ciò potrebbe avere più chiavi di lettura... ) comunque quando sto con lui sto bene! E poi è da vedere come si evolverà più avanti questo pseudo rapporto .. magari lui all'inizio in fase di conquista da il massimo di se poi quando la preda è entrata a far parte del suo harem, diventa equiparata alle altre e così si va tutto ad appiattire e diventa routinario... lo sto studiando, e credimi io per come sono fatta sono una profonda analizzatrice, dovrei però imparare ad essere più razionale e distaccata e liberarmi dalla falsa speranza che lui possa innamorarsi di me a tal punto da voler stare unicamente con me e per me, abbandonando questo suo freno che gli fa vedere una relazione come una costrizione, una negatività! Per me la relazione è uno spazio reciproco da riempire di cose positive e costruttive per entrambi, ma prima o poi a piccole dosi gli trasmetterò questi messaggi, vedremo se saprà leggerli .. se sarà così acuto ed intelligente come vuol farmi credere di essere. Per ora adotterò un po' la tecnica della non troppo interessata che ha già di per se una vita piena, mai come in questo caso penso valga la regola non tanto del "vince chi fugge" ma sicuramente del non lanciare mai per prima la pietra, meglio aspettare le sue di mosse.
    Kitten likes this.

4. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,019 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

@Eshter80 diciamo che fa il principe azzurro per molte!
    Difficile consigliarti, da quello che scrivi sembra una brava persona, la cui filosofia di vita lo porta però a percorrere una strada che non sai se ti andrà bene in futuro...solo tu puoi sapere cosa vuoi veramente, se provare a portarlo sulla "retta via" oppure se goderti questa breve fase di vita con lui, con gli annessi e i connessi del caso, o infine se salutarlo si da subito.
    Esther80 likes this.

5. Esther80 Esther80 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jan 2011 #5

Predefinito

Si hai detto bene Nebbiainpolvere, lo conosco ancora poco ma mi sembra esser davvero un'ottima persona con anche dai principi morali solidi come la sua famiglia da ciò che mi ha raccontato. Io per ora penso che vista anche la mia situazione mi godrò questo momento meglio che posso cercando di rendere felice anche lui e soprattutto farò tutto ciò che è in mio potere per fargli capire quanto potrebbe essere piacevole appagante e per nulla costrittiva una vera storia con me! Vorrei che fosse lui un giorno a chiedermi di restare di non andar via dalla sua vita come tante altre che son passate, vorrei che potesse in qualche modo germogliare nel suo cuore il seme dell'amore vero, sentimento che lui dice di aver provato una sola volta nella vita. Io stessa non posso ancora sapere quali saranno i miei sentimenti per lui ma già sento qualcosa di diverso di mai provato in maniera così forte, seppur io non creda all'esistenza del colpo di fulmine. Questo mi fa paura ancora più quando gli sento pronunciare quelle parole, anche se in tutta onestà io non son convinta che egli stesso ne sia convinto dentro di lui al cento per cento, non so come spiegarlo .. è come se la sua mente gli imponesse questa teoria ma il suo cuore non la volesse seguire, per farti un esempio... gli ho detto "saresti un uomo da sposare se non fosse che tu non ti sposerai mai ovviamente" è rimasto immbile in silenzio e poi quasi palrando fra sè e sè ha detto "non lo so forse potrebbe accadere qualcosa per cui cambiare la mia idea" Capisci? Sembra che abbia degli sprazzi .. dei momenti di dubbio .. e son queste cose che mi fanno sperare. Anche se lui mi ha detto "Quando abbandonerai ogni speranza è allora che l'amore vero arriverà nella tua vita". Comunque ora come ora lui mi sta solo regalando bellezza serenità e ... amore .. perchè io sento questo in lui quando mi guarda dritto negli occhi in quegli istanti, volesse quasi arrivare dritto al mio cuore! Non mi sembra proprio il suo un comportamento da Casanova incallito quale a parole vuol farmi credere d'essere.

6. Esther80 Esther80 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jan 2011 #6

Predefinito

Purtroppo è passata una settimana ed è calato il silenzio più totale .... avrei tanta ma tanta voglia di scrivergli ma non saprei cosa scrivergli, vorrei lo facesse lui per primo, ma se non lo farà? Vorrei tanto tornasse da me mi manca da morire ma al tempo stesso se glielo facessi intendere ho paura che si allontanerebbe ancor di più. D'altro canto ho una paura assurda che cali il silenzio fra noi per sempre. Anche se il mio credere nel destino mi fa pensare che se era davvero segno del destino incontrarci prima o poi le nostre strade per caso si reincroceranno, magari su quella stessa pista da ballo di quel sabato sera, voi cosa ne pensate?

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,382 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Certo, il destino risolverà tutto.
    Penso che tu possa stare tranquilla e sederti sul divano e aspettare che ci pensi il destino, penso sia la soluzione migliore.
    Baal, Mph- and rabe like this.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il MegaTorneo 2020 →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/MegaTorneo_Panamandiano_della_Sorte_Suprema_-_II_edizione

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,083 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Sono una donna, non ho vissuto una situazione simile ma ti rispondo comunque.
    La sua vita è il sogno di ogni uomo: avere tante donne, quando e come vuole lui, senza impegni, senza scleri di gelosia, senza pretese. Non si tiene in contatto con nessuna di loro quindi è chiaro che dà il 100℅ ad ogni donna quando sta con lei perché non ha bisogno di toccare telefono o altri mezzi per rispondere ad altre donne quindi le sue attenzioni non sono condivise, sono totali.
    È l'uomo "perfetto" se non ci sono sentimenti di mezzo, se vuoi passare dei bei momenti allora continua pure. Se però senti che ti stai innamorando di lui, secondo me devi scappare a gambe levate. Una persona così , che non crede nella monogamia, è così per schemi mentali insiti, dubito che vorrebbe solo te anche se si innamorasse.
    Melograna likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 28,768 Membro dal Aug 2010 #9

Predefinito

Tu sei giá innamorata.
    Comunque é facile dare il meglio di sé ed essere l'omo perfetto per brevi periodi, e poi bearsi nell'ammirazione, nell'amore e nella passione, salvo poi scomparire e dedicarsi ad altro, per poi tornare come se fosse la prima volta con tutte le emzioni e i sentimenti intatti e arricchiti dalle esperienze precedenti.
    È uno di quegli uomini intelligenti e colti, che voglio sempre il meglio e danno il meglio, ma solo nelle situazioni a loro piú congeniali, in fondo che importanza ha che tu invece non la pensi come lui e che durante le sue assenze non ti sollazzi con altri, che confondi le sue attenzioni con tracce di amore e rispetto... proprio nessuna importanza.
    Gu.Ya, Melograna and Anto86 like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

10. Gu.Ya Gu.Ya è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

Non so Esther....non so....qualcosa non torna....a meno che non ti vada bene di vivertela così come viene, senza aspettative, stai guardinga. Facci sapere.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]