L'uomo che non voleva amare - Pagina 2

Discussione iniziata da Esther80 il 23-08-2017 - 19 messaggi - 1761 Visite

Like Tree13Likes
  1. L'avatar di Mph-

Mph- Mph- è offline JuniorMessaggi 1,222 Membro dal Jul 2017 #11

Predefinito

Non ti illudere di essere speciale per lui, o di poterlo cambiare, non sarà mai tuo, te l'ha detto proprio in faccia, uno che te lo sbatte proprio in faccia deve averne molte intercambiabili in qualunque momento.
    Per il resto goditela se vuoi, ma non farti illusioni, come ti ha detto anche lui.

2. Esther80 Esther80 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jan 2011 #12

Predefinito

No no infatti non mi sta bene nel lungo periodo sicuramente, nel breve mi potrebbe anche andare ma nel lungo no assolutamente, non è ciò che voglio dalla mia vita. Infatti tutto questo avrà una scadenza se lui non cambia se non scatta qualcosa in lui che lo faccia cambiare modo di pensare.

3. Esther80 Esther80 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jan 2011 #13

Predefinito

Ciao a tutti! Dopo quasi due anni sono qui per raccontarvi .. il seguito! Ebbene alla fine ho seguito i vostri tanti consigli e soprattutto il cosiglio di mia mamma sul troncare questa storia con il bel genio impossibile e così e stato, o meglio, ho iniziato ad uscire con altri ragazzi e un giorno sotto Natale 2017 ho incontrato lui, il mio attuale fidanzato, un bel ragazzo alto moro e con dei modi gentili anche se forse un po’ sbadato. Fin da subito ho capito che era completamente lontano dal mio ideale di uomo, troppo diverso da me, troppo “immaturo” a prima vista, ma in quel momento mi trasmetteva belle sensazioni positive stargli accanto e così, lo ammetto forse per dimenticare lui, ho iniziato ad uscirci e senza che me ne rendessi conto mi son ritrovata fidanzata con lui e presentati in casa! Lui mi da tanto amore a suo modo ovviamente, anche se ai miei occhi a volte davvero è un po’ troppo esuberante e per così dire .. “terra a terra”, insomma io ho apprezzato molto il suo impegno nel cercare di cambiare per amor mio ma a distanza di anni sento ancora una insoddisfazione latente che mi blocca nel fare progetti futuri con questo uomo.
    Io e P (il ragazzo di cui vi parlavo) in realtà non ci siamo mai veramente persi, il tempo di qualche messaggio o di una breve telefonata soprattutto in occasione delle festività c’è sempre stata e c’è stato anche modo per parlare e in un certo senso chiarirci, mi ha fatto capire che ci siamo conosciuti in un momento della sua vita proprio troppo incasinato per iniziare una storia, a maggior ragione che aveva ancora una mezza relazione in piedi con la sua ex storica.
    Comunque io gli ho detto che adesso stavo bene con la persona che avevo conosciuto dopo di lui ed ho sempre rifuggito ogni possibilità di incontro, anche se dalle mie frasi lui aveva ben capito che qualcosa non mi quadrava, tra noi c’è sempre stata una fortissima intesa emotiva anche a distanza.
    Finchè due settiamane fa un saabto mattina mi ha chiamata dicendomi che si trovava in Italia e se avessi voluto potevamo passare qualche ora a cena e poi a ballare, non ci ho pensato su due volte e ho accettato.
    Non ci crederete ma fin dal primo istante in cui mi ha riabbracciata è stato tutto esattamente come lo avevamo lasciato due anni fa, un incantesimo, sembrava che il tempo non fosse trascorso, non esisteva più nulla intorno a noi, una magia assoluta! Abbiamo parlato tantissimo cuore a cuore, bevuto ancor di più mangiato e ballato con quell’ardore che solo tra noi è possibile. Mi ha fatto capire in ogni modo quanto gli sia mancata e che non vorrà mai più far passare troppo tempo.
    Ovviamente non mi ha dato delle possibilità sul futuro facendomi promesse e nn ha fatto nulla per spingermi a lasciarmi andare fra le sue braccia per qualcosa che andasse oltre un bacio, insomma ho visto onestà nei suoi occhi ed ora lo sento vicino a miglia di kilometri in una maniera del tutto nuova, è più presente mi scrive e mi telefona senza mai essere invadente e rispettando il fatto che io sia impegnata, anche se lui non crede molto in questo mio “impegno”, dice di non sentirmi innamorata per il mio ragazzo, solo momentaneamente appagata dal fatto di non esser più sola nel quotidiano.
    Insomma sono in crisi nera sul da farsi da qui in poi nella mia vita? Come potrebbe essere? E accettare di vivere una vita di rimpianti ? Me lo son domandata anche questo … Scusate lo sfogo ma non posso parlare con nessuno di tutto questo!

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

È lui la persona con cui sarai felice ,l'uomo che ti ha afascinato e continua afascinarti.
    Non sei innamorata del tuo fidanzato.
    Ascolta il tuo cuore,il vostro incontro è troppo magico per essere un incontro accidentale.
    Lui nutrisce la tua anima come mai nessuno l'ha fatto,forse in un modo diverso dagli schemi e regole ma con lui è un amore proprio speciale di quelli che trovi una volta nella vita.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,183 Membro dal Aug 2019 #15

Predefinito

Non sei innamorata del tuo fidanzato, ma rischi di ricascare in un sogno fatto di nulla.
    L'uomo del passato adesso non molla la presa perché con calma, senza fretta, crede che l'avrà vinta sul tuo attuale fidanzato. A che scopo? Nessuno in realtà, se non quello di essere l'unico per te, come vuole esserlo per le altre sparse in giro qua e là.
    A me sembra molto un narcisista, proprio uno di quelli che ha un disturbo della personalità (disturbo narcisistico della personalità). Agiscono tutti esattamente come lui.
    Non credo avrai alcun futuro con quell'uomo, come non credo che dovresti averlo col tuo fidanzato, perché mi sembra più un amore di comodo.
    Ma se proprio dovessi scegliere tra i due, non sceglierei assolutamente il primo. Mi dispiace dirtelo, ma è un canto delle sirene e nulla più.
    Se poi vuoi vivere una favola/incubo per sempre, con la consapevolezza di essere una tra tante, fai pure.
    Auguri.
    Melite likes this.

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io pero penso che devi rischiare e viverti questa storia con P,anche se va male,almeno sarà intenso e non una storia piatta "terrestre"come la piu parte delle storie che ha la gente.Ti spiego, la maggior parte della gente vive una storia di atrazzione ,sesso e poi vita ordinaria. Le storie belle e travolgenti le vivi con gente che ti portano in un altro mondo e P arriva ad emozionarti in un modo speciale,è una comunicazione che molta gente non capirà in quanto non l ha vissuto.Prenditi i rischi e viviti questa storia,non soffocarla,dagli ali per volare.Miraccomando aggiornaci un po sulla tua storia 😊
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 26-03-2020 alle 23:00

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Estherina non ci dici piu niente si come si svolge la tua storia con questo meraviglioso uomo?vogliooo sapere😊😊
    Soldatojoker likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline ApprendistaMessaggi 416 Membro dal Nov 2019 #18

Predefinito

Isoldina, ti piacciono le storie, eh?
    Tutto ciò che è scritto sopra son pensieri miei e ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Isoldina, ti piacciono le storie, eh?
    Eh sii,molto,quelle ben scritte ovviamente 😉
    Soldatojoker likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]