L’uomo che tradisce è….. - Pagina 14

Discussione iniziata da Avatar64 il 26-10-2021 - 466 messaggi - 22849 Visite

Like Tree361Likes
  1. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,070 Membro dal Aug 2021 #131

Predefinito

Sul discorso della monogamia, mi sono già esposta e non ci tengo a farlo nuovamente.
    Invece mi pare che si considerino le relazioni come rotte non modificabili, solo perché si è firmato un contratto o perché quando ci siamo conosciuti la pensavano in un certo modo, o forse alcune cose non erano ben chiare nemmeno a noi alla fine.
    Ma le persone non rimangono certo le stesse tutta la vita, ci sono eventi, esperienze e imprevisti che ci portano necessariamente a cambiare o far emergere pensieri che si erano taciuti perché ritenuti non accettabili, quindi la relazione dovrà evolversi di conseguenza.
    Se prima c’erano delle regole da seguire, morali e religiose, per sapere come comportarsi, adesso le stesse regole non valgono più per tutti, quindi è normale che alcune persone cerchino soluzioni diverse.
    Fermo restando che il tradimento non è una soluzione, perché porta solo complicazioni, invece la coppia aperta, fino al poliamore, potrebbe se ben gestito, funzionare e aiutare.
    Va usato sempre il condizionale quando si parla di questi argomenti, lo specifico perché poi sembra che voglia imporre il mio pensiero. Ma su questi argomenti ci sono una quantità di studi di psicologi e sociologi, quindi sono tutte cose che vi potete andare a cercare se volete pareri più professionali 😉
    rabe likes this.

2. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 710 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

sara scusa ma se le coppie vorrebbero un rapporto aperto non credi che sarebbero la maggioranza?
    Non mi sembra ,quindi si tradisce per sopperire mancanze , vivere il bel momento condiviso con l'amante guarda caso sempre con il sesso sfrenato perchè il titolare o la titolare si nega o si concede pochino .
    Sai ogni coppia bene o male cambia basterebbe parlarne per colmare le differenze di vedute ma niente quando uno si chiude a riccio per qualsiasi cosa sembra come un segnale per risolvere tradendo , lo so che ora come prima era una soluzione ma permetti non è che è il credo assoluto .
    Tu parli di monogamia bene se senti i mussulmani maschi perchè le femmine non penso siano favorevoli ha far parte di un harem

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sara ha effettivamente una mentalità abbastanza maschile , se ci fosse scritto Saro111 (alla siciliana) non ci sarebbe alcuna differenza
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

4. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,070 Membro dal Aug 2021 #134

Predefinito

Olograf, e infatti ho detto che il dialogo sarebbe fondamentale, sempre in ogni relazione e parlare con onestà.
    Poi che questo non ci sia è un altro conto, il tradimento rimane sempre la strada più semplice da percorrere.
    Neanche la coppia aperta è una scelta semplice da intraprendere, poi non tutti concepiscono il pensiero di poter continuare a provare del sentimento per il partner, ma cercare soddisfazione sessuale anche al di fuori della relazione.
    Sono solo soluzioni diverse a diversi problemi perché di base ognuno cerca di stare bene nella situazione in cui si trova. L’idea del sacrificio visto come sofferenza e mortificazione dei nostri desideri sta sparendo nella società moderna, che sia un bene o male non centra, sta di fatto che è così.

5. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olograf Visualizza Messaggio
    Non mi sembra ,quindi si tradisce per sopperire mancanze , vivere il bel momento condiviso con l'amante guarda caso sempre con il sesso sfrenato perchè il titolare o la titolare si nega o si concede pochino .
    Perché dopo un po’ la minestra riscaldata stufa. 😄
    Ultima modifica di Etta87; 27-10-2021 alle 19:50

6. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 710 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

etta questo lo dici tu perchè il sesso è godimento condiviso e se anche non fa scintille è sempre piacere di piacere all'altro /a che ce lo ha fatto provare ; sai Ricorda il proverbio mi sembra che dice così: il piacere è piacere se no che piacere è.
    Una cosa se ti fa essere felice di farla con l'altro/a cosa credi che sia ; la famosa minestra riscaldata ? No è condividere la passione ma se non c' è più questo stimolo ecco lì che iniziano i casini , ed è il motivo perchè siamo qui traditi e traditori per confrontarci

7. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,070 Membro dal Aug 2021 #137

Predefinito

Ora non vorrei andare davvero ot, non essendo un uomo, ma quando ho deciso di intraprendere una relazione extra, è perché facciamo qualcosa di diverso rispetto a al mio compagno...
    Altrimenti non mi sarei complicata la vita 😂
    Etta87 likes this.

8. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,070 Membro dal Aug 2021 #138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Sara ha effettivamente una mentalità abbastanza maschile , se ci fosse scritto Saro111 (alla siciliana) non ci sarebbe alcuna differenza
    Quindi meglio che commenti in questo 3d? 😂

9. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olograf Visualizza Messaggio
    Una cosa se ti fa essere felice di farla con l'altro/a cosa credi che sia ; la famosa minestra riscaldata ?
    Ma in generale, boh, dopo tanti anni che stai con una persona credo sia normale avere voglia della novità.

10. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    quando ho deciso di intraprendere una relazione extra, è perché facciamo qualcosa di diverso rispetto a al mio compagno...
    Ecco appunto. Brava Sara. 😁