L’uomo che tradisce è….. - Pagina 18

Discussione iniziata da Avatar64 il 26-10-2021 - 466 messaggi - 24168 Visite

Like Tree361Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,683 Membro dal Aug 2010 #171

Predefinito

Scusa Spaturno, ma per te "la plateale mancanza di rispetto" é solo il tradimento?

Melite, già il fatto che in altre società la poligamia esista, implica che ci siano delle regole "imposizioni". Inoltre nulla impedisce alle culture di evolvere verso altre forme relazionali. A parte il fatto che é proprio il nostro ordinamento a impedire la bigamia.
    Pitonessa likes this.

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,554 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sinceramente vista la situazione in RL e vista la situazione nel Forum stesso, insegnare all'onestà sarà qualcosa di molto più raro , fin quando ci saranno determinati comportamenti e persone maleducate/stronz niente potrà invertire l'andazzo , almeno in Italia, non so all'estero che situazione c'è non vivendo li però in piccolo si può contribuire, insegnare alla nostra prole i giusti principi e comportamenti, certo poi sta anche alla prole stessa ragionare con la propria testa e fare quello che sente, nel bene e nel male. Io penso che i genitori e l'ambiente hanno un forte impatto sui bambini/ragazzi fino all'età adolescenziale , da li in poi sarà una questione di scelte o magari continueranno a seguire la strada con cui sono stati abituati chi può dirlo
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Peccato che la società poligama a cui ti riferisci sia di un maschilismo inaudito e tu in quanto donna avresti un sacco di restrizioni altro che libertà e vita, peggio del medioevo, a parte che non ci sarà alcun passaggio o cambiamento. Senza contare che se tu ti azzardarsi a parti invertite a crearti un tuo Harem verresti uccisa o torturata, insomma
    Ultima modifica di Minsc; 28-10-2021 alle 12:02

4. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    I bambini possono avere problemi comportamentali indipendentemente dall'avere o meno i genitori separati,
    Posso affermare che quando ero piccola nella mia classe erano tanti i problematici. E nessuno di loro aveva genitori separati.
    Quindi concordo.
    Melite likes this.

5. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,912 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Il succo del discorso è:
    Io mio compagno non è obbligato ad amarmi (cosa LECITA), però vuole mantenere la famiglia unita altrimenti i bambini diventano delinquenti ( perché i figli dei non divorziati sono tutti educati e civili), per questo si sacrifica e mi mette per corna in nome della Famiglia unita.
    L'educazione e il rispetto per il prossimo lo si apprende in prims in casa che poi si riflette al fuori delle mura.
    Se rutti a casa tua e i tuoi non ti riprendono rutterai anche a casa del tuo amico.
    Se i genitori e l'ambiente intorno al bambino non è civile non lo sarà neanche lui.
    Io ho amici di genitori divorziati e sono persone per bene, perché probabilmente i genitori sono state persone intelligenti e ottimi genitori anche se erano divorziati.
    Alle elementari da me, un bambino, genitori uniti, incendiò un cassonetto dell'immondizia. Non mi pare normale....
    Minsc, Melite and Etta87 like this.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Perché i bambini appunto sono soggetti all'ambiente in cui vivono, la scuola stessa, il pinocchio che incontra il lucignolo di turno per fare un esempio . Siccome siamo animali sociali e curiosi il bambino pur di essere accettato da un gruppo farebbe cose spiacevoli anche con tutta la volontà di questo mondo del genitore che cerca di insegnare i buoni principi , quello che il genitore oltre ad insegnare può fare e prevenire e cercare di spiegare al meglio e nei casi più estremi vietare, troppe volte vedo gente che vizia i figli dandogli tutto e senza mai dire di no, io dico che anche insegnare a dire di no è importante
    Melite likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

7. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #177

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Melite, già il fatto che in altre società la poligamia esista, implica che ci siano delle regole "imposizioni". Inoltre nulla impedisce alle culture di evolvere verso altre forme relazionali. A parte il fatto che é proprio il nostro ordinamento a impedire la bigamia.
    Parlare di imposizioni oggigiorno mi sembra inesatto, perché a parte le comari di paese e le persone maleducate in generale (va bene, ce ne sono tante), la società non guarda più nessuno male se non si sposa o non fa figli. Poi va bene, in Italia un bigamo non può legalizzare, ma praticamente tutti i traditori sono bigami e non c'è nessuna legge che punisce il tradimento. Quindi vedi che è tutto molto relativo e di convenienza. Le altre forme relazionali ci sono già, non c'entra se siano legali o meno perché il succo non cambia. Il fatto primo però è quello della libertà personale. Se il mio partner vuole essere libero di stare anche con altre, io sono anche libera di lasciarlo, perché la sofferenza stai tranquilla che è minore nel lasciare andare una persona così diversa da te piuttosto che accettare una cosa che poi si rivelerebbe uno stillicidio. L'evoluzione sta solo in un miglioramento, per me alla base l'onestà non può mancare, quindi poligami con persone che sono d'accordo, non con qualcuno che soffrirebbe della cosa.
    Minsc likes this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ma poi perché uno dovrebbe soppiantare l'altro? a parte che non è vero che è illegale, coppie aperte, coppie classiche, ognuno fa quello che vuole purché nel rispetto altrui e decisioni, non è che si può imporre la coppia aperta e soprattutto va detto dall'inizio senza prendere in giro

9. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #179

Predefinito

In una società senza regole sarebbero tutti ladri, quindi per me è giustissimo che vengano dati dei limiti sia legalmente che moralmente. Poi mi dite che la morale è soggettiva, e va benissimo, però il soggetto deve trovare un altro soggetto che abbia la sua stessa morale perché la relazione funzioni. Una relazione su due piani morali diversi non funzionerà mai.
    Minsc likes this.

10. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,817 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Minsc,

È illegale in quanto non puoi ufficializzare davanti alla legge un rapporto bigamo, poi di fatto ciascuno fa quello che vuole.

Nondimeno, le persone coinvolte in tali rapporti non ereditano e non hanno altri diritti riconosciuti dalla legge alle coppie legali 😉.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)