L’uomo che tradisce è….. - Pagina 24

Discussione iniziata da Avatar64 il 26-10-2021 - 466 messaggi - 29032 Visite

Like Tree361Likes
  1. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    mi son stufata di dover sempre far finta di non vedere le sue prese per il chiulo, ora non le vedrò per davvero
    Fai bene. 😅😅
    Melite likes this.

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,998 Membro dal Dec 2017 #232

Predefinito

Ogni uomo che tradisce è e lo fa a modo suo. Di sicuro dei giudizi e delle lezioncine di morale che arrivano da perfetti estranei se ne frega bellamente, anche perché solitamente ha di meglio da fare, tipo godersi la vita…

Nella fattispecie, nel caso ve lo chiediate, (Avatar lo so che mi cercavi…), l’uomo che tradisce dopo un breve viaggio in aereo, è partito domenica da un'isola delle Cicladi, a bordo di un caicco, in compagnia della sua amante nr.4, skipper di professione e una sua collega, ed in questo momento è quasi in vista del porto di Dubrovnik dove contiamo di arrivare tra un paio d’ore. Destinazione finale un cantiere di rimessaggio a Venezia.

Il tempo è meraviglioso, cielo terso, sole ancora caldo e una leggera e profumatissima brezza che arriva da terra, il mare, a parte qualche “problemino” nell'attraversare il canale d’Otranto lo è altrettanto, ed ora scusate se vi lascio, ma ho delle orate al forno su “letto di patate” che son pronte da servire in compagnia di un paio di bottigliette di malvasia belle fresche…

Ah dimenticavo di lasciarvi una delle massime dell’uomo che tradisce:

“La gnocca logora chi non ce l’ha!!!”

E qui…, dando una rapidissima occhiata a questo 3d, mi sa tanto che di "logorati-logorroici" ce ne stanno parecchi :-)

Ps. Melite, Luce, verso fine aprile rifaremo lo stesso tragitto ma in direzione inversa, vi tengo buona una cabina? Però vi avviso eh, per almeno una settimana dovrete riuscire a stare senza Forum ;-)
    rabe likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,368 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Caos,

Ma lo sai che mi sono preoccupato veramente 😂🤣😂.

Più che la gnocca è il potere che logora chi non c’è l’ha😉, in quanto lo sai che si dice che: governare/comandare è meglio che f…… e 😂.

Buon vento.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

4. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 2,176 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Caos...
    Dato che non ti ho mai menzionato e manco mi interessa, gradirei che tu facessi lo stesso con me.
    Minsc likes this.

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #235

Predefinito

Luce, dimmi che non ha menzionato anche me, di nuovo, dimmi che non è così ... sono lusingata
    Minsc likes this.

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,249 Membro dal Aug 2010 #236

Predefinito

Certo capisco l'indignazione di chi nuota in un lago e invece si trova all'improvviso, non dico in un oceano, ma in un mare aperto.

Per Iote volevo precisare che la cultura cattocomunista niente ha a che fare con la chiesa o con il partito comunista, bensì é una sintetica descrizione, come radical chic, di ciò che ci viene proposto per esempio dai media e che spesso ci entra sottopelle in maniera acritica. Anche perché se dovessimo applicare il pensiero critico costantemente, non sarebbe più vita.

Per Melite invece ho una precisazione di altro genere. Ti ricordo che la nostra é una società di stampo cristiano, e che questa cristianità pervade la nostra vita anche se ci dichiariamo atei, non frequentiamo chiese e rifuggiamo istituzioni religiose come il matrimonio o la cresima. Anzi propri il fatto di rifiutare questo aspetto, ci impedisce spesso di riconoscerlo quando é celato e gira sotto mentite spoglie, quali ad esempio il buonismo ad oltranza.

Per Minsk invece volevo sottolineare che anche chi ha rubato addirittura chi ha ucciso, ha dei diritti, non solo, ma può anche riprendere una vita normale una volta pagato il debito con la giustizia.

Per il resto prendo atto che é molto più importante disquisire sulle storie di letto, invece che sulla natura umana, sui pregi e difetti.
    È molto più facile giudicare con la mannaia alla mano, che cercare di capire.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #237

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Per Melite invece ho una precisazione di altro genere. Ti ricordo che la nostra é una società di stampo cristiano, e che questa cristianità pervade la nostra vita anche se ci dichiariamo atei, non frequentiamo chiese e rifuggiamo istituzioni religiose come il matrimonio o la cresima. Anzi propri il fatto di rifiutare questo aspetto, ci impedisce spesso di riconoscerlo quando é celato e gira sotto mentite spoglie, quali ad esempio il buonismo ad oltranza.
    Sì capisco quello che vuoi dire, ma la sostanza non cambia, perché noi siamo quello che siamo ed è impossibile crescere senza essere influenzati da qualcosa. Come io sarò influenzata dal cristianesimo, una persona che ha altri capisaldi di vita, a sua volta lo sarà perché influenzata da qualcosa (educazione, ambiente). Quindi per me rimane il concetto della mia morale che ormai è mia, fa parte di me, e cerco di impostare la mia vita su questa. Che poi nessuno dice che chi ha una certa morale viva nella perfezione. Nel senso che nella vita si fanno delle scelte che possono essere causa di conseguenze e dolore sia per noi che per altri. Sta alla propria coscienza cercare di evitare o di riparare come possibile, se si ha a cuore le persone che ci sono vicine e non si vorrebbe farle soffrire e soprattutto se non si vuole soffrire noi stessi. Un pazzo che compie un omicidio non sarà assalito dai sensi di colpa, ma una persona che ha perso la ragione per un momento e che poi torna in sé, dovrà prima di tutto fare i conti con la propria coscienza.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Melite; 28-10-2021 alle 13:42

8. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 2,986 Membro dal Aug 2021 #238

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Luce, dimmi che non ha menzionato anche me, di nuovo, dimmi che non è così ... sono lusingata
    Sei sempre nei pensieri di tutti gli uomini del forum, soprattutto quelli traditori, ricchi e famosi pieni di donne. Dovresti esserne lusingata.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

9. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 567 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Il tradiménto viene definito, nel vocabolario Treccani come:

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Ma voialtri, ogni tanto, VIVETE? 🌷
    No, scrivono post.
    rabe likes this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non chi continua a rubare/uccidere ribadisco , sempre facendo l'esempio . Altro che pagare il debito , a pagare sono le vittime
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost