-
Ogni uomo che tradisce è e lo fa a modo suo. Di sicuro dei giudizi e delle lezioncine di morale che arrivano da perfetti estranei se ne frega bellamente, anche perché solitamente ha di meglio da fare, tipo godersi la vita…
Nella fattispecie, nel caso ve lo chiediate, (Avatar lo so che mi cercavi…), l’uomo che tradisce dopo un breve viaggio in aereo, è partito domenica da un'isola delle Cicladi, a bordo di un caicco, in compagnia della sua amante nr.4, skipper di professione e una sua collega, ed in questo momento è quasi in vista del porto di Dubrovnik dove contiamo di arrivare tra un paio d’ore. Destinazione finale un cantiere di rimessaggio a Venezia.
Il tempo è meraviglioso, cielo terso, sole ancora caldo e una leggera e profumatissima brezza che arriva da terra, il mare, a parte qualche “problemino” nell'attraversare il canale d’Otranto lo è altrettanto, ed ora scusate se vi lascio, ma ho delle orate al forno su “letto di patate” che son pronte da servire in compagnia di un paio di bottigliette di malvasia belle fresche…
Ah dimenticavo di lasciarvi una delle massime dell’uomo che tradisce:
“La gnocca logora chi non ce l’ha!!!”
E qui…, dando una rapidissima occhiata a questo 3d, mi sa tanto che di "logorati-logorroici" ce ne stanno parecchi :-)
Ps. Melite, Luce, verso fine aprile rifaremo lo stesso tragitto ma in direzione inversa, vi tengo buona una cabina? Però vi avviso eh, per almeno una settimana dovrete riuscire a stare senza Forum ;-)“La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
Mario Andrea Rigoni -
Caos,
Ma lo sai che mi sono preoccupato veramente 😂🤣😂.
Più che la gnocca è il potere che logora chi non c’è l’ha😉, in quanto lo sai che si dice che: governare/comandare è meglio che f…… e 😂.
Buon vento.“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound) -
Caos...
Dato che non ti ho mai menzionato e manco mi interessa, gradirei che tu facessi lo stesso con me. -
Luce, dimmi che non ha menzionato anche me, di nuovo, dimmi che non è così ... sono lusingata
-
Certo capisco l'indignazione di chi nuota in un lago e invece si trova all'improvviso, non dico in un oceano, ma in un mare aperto.
Per Iote volevo precisare che la cultura cattocomunista niente ha a che fare con la chiesa o con il partito comunista, bensì é una sintetica descrizione, come radical chic, di ciò che ci viene proposto per esempio dai media e che spesso ci entra sottopelle in maniera acritica. Anche perché se dovessimo applicare il pensiero critico costantemente, non sarebbe più vita.
Per Melite invece ho una precisazione di altro genere. Ti ricordo che la nostra é una società di stampo cristiano, e che questa cristianità pervade la nostra vita anche se ci dichiariamo atei, non frequentiamo chiese e rifuggiamo istituzioni religiose come il matrimonio o la cresima. Anzi propri il fatto di rifiutare questo aspetto, ci impedisce spesso di riconoscerlo quando é celato e gira sotto mentite spoglie, quali ad esempio il buonismo ad oltranza.
Per Minsk invece volevo sottolineare che anche chi ha rubato addirittura chi ha ucciso, ha dei diritti, non solo, ma può anche riprendere una vita normale una volta pagato il debito con la giustizia.
Per il resto prendo atto che é molto più importante disquisire sulle storie di letto, invece che sulla natura umana, sui pregi e difetti.
È molto più facile giudicare con la mannaia alla mano, che cercare di capire.Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
Sì capisco quello che vuoi dire, ma la sostanza non cambia, perché noi siamo quello che siamo ed è impossibile crescere senza essere influenzati da qualcosa. Come io sarò influenzata dal cristianesimo, una persona che ha altri capisaldi di vita, a sua volta lo sarà perché influenzata da qualcosa (educazione, ambiente). Quindi per me rimane il concetto della mia morale che ormai è mia, fa parte di me, e cerco di impostare la mia vita su questa. Che poi nessuno dice che chi ha una certa morale viva nella perfezione. Nel senso che nella vita si fanno delle scelte che possono essere causa di conseguenze e dolore sia per noi che per altri. Sta alla propria coscienza cercare di evitare o di riparare come possibile, se si ha a cuore le persone che ci sono vicine e non si vorrebbe farle soffrire e soprattutto se non si vuole soffrire noi stessi. Un pazzo che compie un omicidio non sarà assalito dai sensi di colpa, ma una persona che ha perso la ragione per un momento e che poi torna in sé, dovrà prima di tutto fare i conti con la propria coscienza.
Ultima modifica di Melite; 28-10-2021 alle 13:42
-
A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.
-
Non chi continua a rubare/uccidere ribadisco , sempre facendo l'esempio . Altro che pagare il debito , a pagare sono le vittime
You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it