L’uomo che tradisce è….. - Pagina 32

Discussione iniziata da Avatar64 il 26-10-2021 - 466 messaggi - 24163 Visite

Like Tree361Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,606 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... se no mi fai pisciare sotto dalle riaste! Ha ha ha ... innoquo ... ha ha ha ...

... another perspective ...

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 32,422 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Hai ragione...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

3. L'avatar di Pollon-

Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 648 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio

Predefinito

Ma io adoro gli interventi di Pitonessa
    Ci sarebbe voluto un suo bel detto popolare
    Pitonessa and Etta87 like this.

4. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,817 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Minsc,

I mammiferi si suddividono in circa 500 specie, ne hai citato solo tre che osservano la monogamia.

In realtà nella razza umana la monogamia è stata adottata e voluta proprio dalle femmine sia per evitare che il nuovo maschio sopprimesse i figli del precedente, sia per farsi aiutare nella crescita dei medesimi.

Nondimeno, successivamente con l’istituzione della proprietà individuale, la monogamia svolse in passato anche la garanzia per definire la certezza della discendenza per ereditarla.
    Ciò, anche se si è sempre ritenuto/detto che la madre fosse sempre certa, mentre il padre…almeno fino a quando i test del DNA sono entrati nella disponibilità di tutti 😉.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,554 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Si ma ha tolto l'avatar della serpentessa 😱 non sarà più la stessa cosa 😭
    Pitonessa likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,996 Membro dal May 2017 #316

Predefinito

Uh! L'uomo che tradisce è...

Antani.
    Con tanto di scappellamento, ovvio.
    rabe, cime, Sara111 and 3 others like this.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Avatar potremmo prendere migliaia di specie animali e insetti come esempio ma devi guardare alla razza umana , la poligamia rappresenta una minima percentuale rispetto alla monogamia che gli stessi infedeli portano avanti già quando si parla di gelosia ed "esclusività" anche se acquisisce poco significato . Non è stata imposta , è stato scelto e tu stesso oggi hai la possibilità di scegliere
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,683 Membro dal Aug 2010 #318

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Come se tu o gli altri non lo fate 😂 senti chi parla . Io faccio quello che voglio , non sto violando regole .
    Deciditi: o parli con me o parli con gli altri.
    Io non ho problemi di identità e non rispondo per terze persone a meno che non mi paghino profumatamente.
    Quindi rientra in tema e finisci la tua ricerca scientifica sugli animali monogami: che ne hai tante di specie da analizzare.
    HistoiredO and sbagliata92 like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,603 Membro dal Aug 2021 #319

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Penso che anche l'essere umano, se si è organizzato in un dato modo, è perché la natura stessa lo ha predisposto così, poi a seconda delle differenze condizioni anche ambientali ogni popolo ha trovato una sua dimensione.
    Non è che siamo predisposti naturalmente verso una certa cosa o l’altra, ma le specie si adattano per consentire la maggior probabilità di sopravvivenza della stessa.
    Però dai, Focus no 😅

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

No mi annoio a parlare con te passa oltre 🥱 a meno che non vuoi parlare di argomenti interessanti e senza fare flame .