L'uomo deve fare l'uomo e la donna deve fare la donna... - Pagina 11

Discussione iniziata da natopervincere il 19-02-2021 - 117 messaggi - 6712 Visite

Like Tree70Likes
  1. _Cristallina_ _Cristallina_ è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,489 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Menomale che ti hanno bannato.

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #102

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    non ci vedo niente di male se a cucinare sono io , io non condivido parlare di ruoli all'interno della coppia se tutto si può alternare o fare insieme. Ma perché se cucino sarei poco virile? trovo parlare di ruoli limitante come ho spiegato.
    Non è vero che non sei d'accordo con il definire dei ruoli nella coppia, perché per te è proprio del ruolo maschile offrire, o no?!
    Appunto da questo nasce la mia domanda (e forse anche quella di @nato).
    Perché, posto che i ruoli ci sono ed è inutile fare finta che non sia così, se si è capito benissimo come ci si aspetta l'uomo sia e si comporti, non si è capito come debba essere una donna per mostrare la sua femminilità: la si può leggere come una domanda provocatoria ma per me non lo è affatto, è molto logica.
    Hurrem likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 13,659 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Offrire è galanteria e gentilezza non centra col ruolo secondo me. Anche una donna in determinati momenti può offrire o tentare di farlo, io non lo permetterei mai al primo appuntamento ma successivamente accadesse è come un regalo no? se rifiuti sei maleducato, più o meno lo stesso principio. Poi si può sempre dividere al 50/50 e tutti sono contenti! tralasciando il discorso dell'offrire, tu da donna comportati come meglio credi, quello che ti fa sentire donna e quello che per te è femminile. Un uomo può dire qualunque cosa ma non sa cosa significa essere donna, solo una donna può saperlo. Io poi nella coppia escludo i ruoli e siccome tutto si può alternare o fare insieme, la chiamerei più collaborazione. Se parlassimo di ruoli tutte le donne secondo tale logica non dovrebbero lavorare e invece la realtà è ben diversa giustamente e cosa fanno una coppia dove entrambi lavorano e fanno carriera? collaborano. A volte cucina lui, a volte lei, a volte pulisce casa lui o lei e cosi via
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,197 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Una supercazzola in pratica.
    Che poi mi fa sorridere una cosa...
    Tu ed Hannibal, i femministi del forum, i difensori della gnocca, da un lato predicate bene, dall’altro tu le porti a mangiare arancini fritti nello stesso olio da una settimana a scapito del loro fegato e l’altro adesca riccone per farsi mantenere...
    In pratica fare i fro ci con il **** degli altri, bravi!
    Duroduro likes this.

5. L'avatar di Sharess

Sharess Sharess è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Dec 2009
    Località che importa?

Predefinito

L'uomo deve fare l'Uomo, ovvero essere fortezza per una donna, complice, amante, e crescere con lei, in tutto e per tutto, ma in più deve alzare pesi maggiori.

La donna deve fare la Donna, ovvero essere fortezza per un uomo, complice, amante, e crescere con lui, in tutto e per tutto, ma in più può (a differenza dell'uomo) portare per nove mesi un bambino in se.

Questo significa essere un Uomo e una Donna.

Al ristorante, l'uomo può pagare per galanteria, perché il nostro testosterone ci indica che noi vogliamo essere la sua fortezza, il suo eroe, il cavaliere alla sua regina. E se è un'offesa sentirsi trattare da Regina, son solo complessi.

L'uomo di natura è solitamente più rozzo, e raramente sa essere delicato come una donna. La donna non pagherà il conto magari, ma lo pagherà con tante cose a cui noi non sappiamo arrivare. Si equivalgono, si completano, ed è questa la vera magia.
    mieleditiglio likes this.
    Può piovere per sempre al contrario di quanto si dice, e nulla è più difficile del rialzarsi continuamente e rimanere a galla nel pieno di un fiume di fango che con tutta la sua impetuosità tenta di travolgerti.

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,449 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

A me e' accaduto spesso, negli ultimi anni, che pagasse lei e inaspettatamente. Confesso che avevo avuto a lungo anch'io l' identico complesso del ragazzo autopresunto fortunato ma bannato, che ha aperto il topic, e di altri. Ho poi pensato che, forse, erano altri tempi; quegli anni 80 e 90 non sono piu' tempi recenti.
    Ora.... non so cosa questi giovani penserebbero di me... cosa pensino le donne mi interessa un po' di piu'... tutt' al piu'.
    Non ho mai creduto di essere un uomo rozzo; che devo fare....?
    Forse sono un Uomo di Sauvignon e non so di esserlo.... dovrei imparare a esserlo?
    A me, quest'ultimo concetto sembra rientrare nella logica di coloro che vorrebbe il ripristino della leva obbligatoria... non so cosa credano, altrimenti, di essere od essere stati.....
    Mi sta venendo la risata convulsa, devo chiudere.
    Foresta nel Casentino, Toscana. Ho effettivamente fatto un bel casentino.....

7. Duroduro Duroduro è offline BannedMessaggi 43 Membro dal Apr 2021 #107

Predefinito

Molto semplice
    Se l'uomo deve rispettare i suoi ruoli del passato....deve farlo pure la donna
    O tutti o nessuno
    Se io sono obbligato a pagare tu sei obbligata a darla. Senno faccio prima a pagare una prostituta e andare sul sicuro
    Se io ti devo mantenere tu devi stare a casa a fare la cena e a stirare le camicie
    E' tutto semplice questa è la parità
    Pretzel likes this.

8. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Si' Duro ....
    Sei nostalgico di quel modo di fare e vivere?

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sei quel "certo signor Bano"? ('tale-bano')

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Sei quel "certo signor Bano"? ('tale-bano')
    E mica solo lui....

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"