L'uomo deve fare l'uomo e la donna deve fare la donna... - Pagina 3

Discussione iniziata da natopervincere il 19-02-2021 - 117 messaggi - 6551 Visite

Like Tree70Likes
  1. Midhel Midhel è offline BannedMessaggi 28 Membro dal Feb 2021 #21

Predefinito

petitenoir e pitonessa hanno capito proprio tutto della discussione. esempio calzante di analfabetismo funzionale oppure si sono fermati al titolo.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,330 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Ma infatti. Gli uomini che odiano le donne se ne stiano da soli e le donne se ne faranno una ragione. Non vedo perché sia necessario ribadire ogni 3x2 il proprio astio per il genere femminile.
    Ma qui, di che astio si tratta?
    Non si puo', inoltre, dire che le donne non ne abbiano verso il sesso maschile. Ne sono una prova certi post, di quelle che vogliono subito mettere le mani avanti. Ci sono quelle che lamentano che non ci vogliamo impegnare, non siamo inclini al corteggio (si dovrebbe?), "la cerchiamo bella".
    Ogni critica e perfino topics come questo, per il gusto di ironizzare e scherzare, subito vi ferisce, per quanto vedo. Anche quell' altra utente che subito ha parlato di 4 asini, lo dimostra.
    Quanto dite, che di ciascuna possiamo fare a meno, sembra gia' intrinsecamente evidente, nei primi commenti.
    Ma e' questo che urta molte. Non tutti sono disposti a trattarvi come dee. Staremmo soli, piuttosto. Di cio' non vi sapreste fare una ragione.

Se invece di una che ci tratta subito da asini, fossi semplicemente io a descrivere le donne come di massima si comportano, apriti cielo.

Evidentemente, il topic era gia' impostato senza bisogno di certe puntualizzazioni.
    Primo schifo... schizzo e bruttura.... e campitura iniziale, pastrocio... prospettiva presso San Felice Circeo LT.PROSSIMAMENTE

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,330 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Un uomo puo' essere deluso in amore.
    Puo' essere gravemente deluso e umiliato, perche' credeva che la donna di cui era innamorato fosse diversa. Si trova una moglie che si approfitta di lui. Spesso, con le donne non si puo' ragionare. Vorrebbero tutto a modo loro, altrimenti, reagiscono con scenate isteriche o pianti.
    Odio l' ipocrisia, una donna che fa i suoi piagnistei o piange come una bimbetta,
    sarebbe da battere col bastone; so bene che non si puo'.

Avete mai sentito che un uomo si lamenti di essere trattato come un giocattolo, che le donne cerchino con lui il divertimento?
    Tra le donne, quelle che si lamentano del sesso maschile per questo, sono quasi la totalita'.

"Le donne non vogliono essere considerate bambole". Me lo diceva mia madre, praticamente fino al suo ultimo giorno di vita. Come le dovremmo considerare?

Parlando per me, la mia liberta', dignita', il mio orgoglio, valgono piu' dell'amore di ognuna - e di ognuna stessa.
    Non voglio, essere alla merce' di nessuna, semplicemente per amore di lei.
    Midhel likes this.
    Primo schifo... schizzo e bruttura.... e campitura iniziale, pastrocio... prospettiva presso San Felice Circeo LT.PROSSIMAMENTE

4. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #24

Predefinito

Si trova una moglie che si approfitta di lui.
    Ti è capitato?

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,540 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Sai cosa? Hai talmente ragione che hai appena dimostrato il motivo per cui se ne riparla continuamente: le donne non infastidiscono affatto. Esistono delle incomprensioni tra sessi, esattamente come le donne hanno le loro lamentele stereotipate sugli uomini, probabilmente qua si legge di più il contrario perchè forse c'è solitudine più diffusa presso i maschi in questo preciso momento storico.
    Inoltre nel topic non vedo l'accusa alle "donne", ma al tipo di messaggi che lancia la società, dove la narrazione vede appunto la donna chiedere di uscire dal suo ruolo storico mentre non sembra avvenire lo stesso processo per l'uomo. That's all
    Infatti il topic di natopervincere mi sembra molto ironico. Meno le tiritere che si leggono come risposte. Ma il discorso è questo. Solo che se leggi semprele solite frasi "le donne vogliono i soldi, il tipo bello, ricco, che le mantenga. Le donne guardano solo l'aspetto fisico anche se son brutte. Le donne vogliono la cena offerta e poi non te la danno. Le donne son cattive." Ti viene da domandarti: ma perché, allora, cerchi una donna? Stattene da solo e vivi sereno.
    Pitonessa, Melite and Hurrem like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

6. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,252 Membro dal Jan 2017 #26

Predefinito

Avete anche un po rotto le palle con sta storia del "se le criticate allora non cercatele". Ma perchè, le donne non si sono mai lamentate dell'uomo? Eppure li cercavano lo stesso, pur lagnandosi

E' da quando sono nato che le sento lamentarsi e ripetere sempre le stesse sciocchezze tipo "gli uomini pensano solo ad una cosa, ragionano con quello, mentono sempre, etc."

Quelle poche volte che vado sui social leggo tanti post ironici o acidi che potrebbero tranquillamente essere paragonati a quelli dell'utenza maschile del forum (con la differenza che sono prive di argomentazioni e puntano solo a degradare e criticare l'uomo), ma nessuno si permette di scrivere loro di smettere di cercarsi un compagno
    Midhel likes this.
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

7. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,540 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Max, direi la stessa cosa ad una donna che sfracassa i mar*ni in continuazione sul fatto che gli uomini son brutti e cattivi. Se realmente è così, stai sola.
    Se, invece, vuoi un compagno/a smussa i tuoi spigoli e le tue pretese, fatti un po' di autoanalisi e cerca una persona che abbia fatto lo stesso.
    Che piangersi addosso e buttare fango sull'altro sesso o stereotiparlo negativamente non serve a nulla.
    Vale sia per l'uomo sia per la donna. Ma siccome il 90% dei topic aperti qui son aperti dagli uomini, mi rivolgo a loro
    Pitonessa, Melite and Hurrem like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Tanti dei commenti di questo 3D mi sembrano i più sessisti e inutili che ci siano... un ammasso di luoghi comuni che mi lasciano basito.
    Ma veramente c'è più di qualcuno di voi che pensa che i rapporti tra uomo e donna e i ruoli delle une e degli altri siano quelli di cui ho letto in molti dei commenti?
    Se è così capisco bene il motivo per il quale molti di voi vanno letteralmente fuori di testa quando vengono lasciati, quando vi lamentate di non trovare la donna giusta, quando non venite considerati da una femmina.

Ragazzi, sveglia, la vostra sarà una vita infelice se continuerete a ragionare in un modo così ottuso!

E per chi non lo sapesse io sono un uomo e rigorosamente etero, quindi non difendo a spada tratta il gentil sesso, ma anche l'ignoranza ha un limite!
    Melite, Pitonessa, Minsc and 1 others like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 21-02-2021 alle 16:04

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Avete mai sentito che un uomo si lamenti di essere trattato come un giocattolo, che le donne cerchino con lui il divertimento?
    Tra le donne, quelle che si lamentano del sesso maschile per questo, sono quasi la totalita'.
    Forse viviamo in due mondi diversi.
    Ma almeno su questo forum sono molti di più gli uomini delle donne.. che si lamentano proprio di essere stati trattati male dalla ex o di esser stati gettati nel cassonetto proprio come un gioccattolo rotto!

10. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,252 Membro dal Jan 2017 #30

Predefinito

@petitenoir

Certo, sono sicuro che se fosse una donna a lamentarsi voi invece di comprenderla e stare dalla sua parte le direste di lavorare sui suoi difetti...e io ci credo...

@Adanyy

Potresti argomentare? Cos'è ignorante per te?
    Midhel likes this.
    Ultima modifica di maxpayne; 21-02-2021 alle 16:12