Uomo pesci... non riesco a capirlo - Pagina 3

Discussione iniziata da Joy27Scorpio il 20-03-2019 - 23 messaggi - 10527 Visite

Like Tree14Likes
  1. Trilly_91 Trilly_91 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Jul 2021 #21

Predefinito

Ciao a tutti…ho bisogno di un parere sugli atteggiamenti di un pesciolino incostante e temo bugiardo.

Ho letto i vostri commenti e sinceramente sono molto scoraggiata.

4 anni fa circa conobbi via social (mi contattò per motivi lavorativi) un bellissimo pesciolino di 3 anni più grande di me.

All’epoca mi ero messa da poco con ragazzo (da 3 mesi) quindi declinai la proposta lavorativa (per motivi personali) e misi in chiaro le cose nel momento in cui capì che da parte sua c’era un interesse che andava oltre il suo lavoro e che tra noi c’era un intesa sincera (o almeno era quello che pensavo anche se in cuor mio sentivo che c'era qualcosa che non mi tornava...chiamiamolo sesto senso).

A quel punto lui si rivelò molto comprensivo però continuava ad essere molto presente nella mia vita fino a quando un giorno decisi di chiudere ogni rapporto motivando la mia decisione ovvero che non mi sembrava corretto nei confronti del mio ragazzo e al tempo stesso non volevo alimentare delle false speranze (quindi anche per il suo bene) nonostante la bella amicizia che si stava creando.

Devo fare una premessa…viviamo a circa 1000 km di distanza quindi non ci siamo mai visti di persona, solo tramite telefonate e messaggi.

Dopo questa “rottura”, per così dire, ci siamo sentiti pochissimo e solo sui social ad esempio per scambiarci gli auguri ai rispettivi compleanni, lui metteva qualche like alle mie foto e ogni tanto a distanza di mesi mi chiedeva come andasse su messenger…brevi conversazioni insomma.

Questa situazione è andata avanti fino a 3 settimane fa circa (quindi sono passati anni e nel frattempo io sono andata a convivere con il ragazzo dell’epoca) quando mi scrive nuovamente per chiedere come andasse.

In quest’ultimo periodo le cose tra me e il mio compagno si sono fatte difficili quindi dopo qualche giorno che il pesciolino si è rifatto vivo ho lasciato il mio ragazzo (non per lui tengo a precisare).

Lo porto a conoscenza della notizia e così ricominciamo a sentirci quotidianamente…lui mi riempie di complimenti ma fa anche allusioni piccanti, mi chiede di mandargli foto, mi manda tutti i giorni il buongiorno, buon pranzo, buona notte, mi fa capire con alcune frasi che vorrebbe qualcosa di più da me, che vorrebbe vedermi ma che devo sistemare la situazione con il mio ex compagno (perché viviamo ancora sotto lo stesso tetto in attesa che uno dei due trovi casa) però lui dice che mi aspetta.

Io in questi giorni comincio a vederlo con occhi diversi e a valutare la cosa ma gli dico che ancora è troppo presto, è fresca la rottura e che vedremo come va con il tempo.

E allora direte…dove sta’ il problema?

Il fatto è che in queste tre settimane è partito a 1000 e i primi giorni mi scriveva sia mentre era al lavoro che nel tempo libero, ogni tanto mi diceva di chiamarlo dopo il lavoro (sempre io perché lui non aveva la promo con i minuti illimitati ma a questo punto direi che è una cavolata).

Durante il giorno si alternavano momenti in cui ci sentivamo a momenti in cui entrambi avevamo da fare ma nessuno dei due ha mai fatto storie anche perché non mi piace stare addosso alle persone o essere troppo appiccicosa quindi gli ho lasciato il suo spazio e lui la pensa come me (ora ho capito il perché).

O perlomeno non gli ho rotto le scatole finché non sono arrivati i weekend dove di punto in bianco lui si faceva sentire meno…spariva per mezze giornate e rispondeva sempre in modo frettoloso.

Poi dal weekend siamo passati durante la settimana...meno messaggi…chiede quasi nulla però continua sempre a mandare il buongiorno, buon pranzo e buona notte.

A quel punto io che già mi fido poco degli uomini in generale comincio a chiedergli se va tutto bene….di parlarne per capire cosa gli passa per la testa e mi mostro comprensiva e aperta al dialogo.

Lui risponde con frasi a mio parere senza senso alimentando i miei dubbi finché un giorno non gli dico apertamente quello che penso e lo metto un po’ alle strette perché non voglio farmi prendere in giro.

Gli dico la brutta impressione che mi sta dando e chiedo cosa si aspetta dal nostro rapporto…che rimanga amicizia, che possa prima o poi diventare amore o se sono solo un passatempo…gli dico che mi aspetto una risposta sincera e matura come io lo sono stata con lui fin dall’inizio.

Dopo vari tentativi da parte sua di sviare il discorso, allungando sempre di più i tempi di assenza e giustificandoli con delle scuse, risponde che “mi adora” e che vuole tutto da me e io (fingendomi gnorri) gli chiedo: tutto cosa? Amicizia? Lui risponde: non solo, tutto e di più.

A quella risposta apparentemente bella rimango interdetta e ancora più sospettosa di prima…rispondo in modo cinico e scettico dicendo tra le altre cose che si può adorare anche un cane.

Sinceramente sono rimasta male….avrei apprezzato più un ti voglio bene come amica.

Il ti adoro mi puzza di qualcosa come “non provo niente per te però voglio tenerti nella mia vita alimentando delle speranze in te con frasi carine o con la mia presenza quando ne ho voglia” tipico di un uomo egoista ed egocentrico che nel frattempo fa quello che vuole con chi vuole senza doversi sentire in colpa o dare spiegazioni.

Lui sa che se dicesse che da me non vuole amicizia o amore mi perderebbe quindi non lo ammetterebbe mai.

Dato che non sta facendo un passo in nessuna direzione ho preso in mano la situazione e mi sto allontanando pian piano e gliel’ho pure detto.

Ora mi scrive quasi niente e io rispondo poco e niente e cerco subito di salutarlo ma sto male come un cane.

Non ne sono innamorata però per me è una grande delusione perché gli stavo dando un briciolo di fiducia e in primis lo consideravo un buon amico.

Tra l’altro quando gli chiesi come mai avesse continuato a farsi sentire in questi anni lui rispose “perché hai lasciato il segno”.

Ora io non la vedo bene questa storia…voi cosa ne pensate? Sto impazzendo a immaginare tutti i possibili scenari....

Cosa diavolo gli è successo? Avrà conosciuto un'altra o magari ce l’ha sempre avuta? Sono diventata scontata e non più stimolante perché gli ho dato la certezza che come persona mi piace e per lui ci sono? O mi ha presa in giro fin dal principio magari con la speranza che un giorno sarebbe riuscito a portarmi a letto? Oppure le cose che gli ho detto lo hanno ferito e me la sta facendo pagare? O addirittura sono anni che sta architettando di vendicarsi per averlo liquidato quando stavo con il mio ex e aspettava solo il momento giusto? O tutte queste ragioni messe insieme?

E’ un vero peccato perché credevo avessimo molte cose e passioni in comune….poteva nascere qualcosa di bello e forte invece è solo un altro buco nell'acqua.

Spero in una vostra risposta....grazie

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,795 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Prova a comprargli una boccia più grande.
    PENTACOSIOMEDIMNI

3. Trilly_91 Trilly_91 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Jul 2021 #23

Predefinito

Se continua così lo libero direttamente nel mare ;-)