Usato da una ragazza confusa e falsa

Discussione iniziata da Luca97ct il 14-07-2020 - 8 messaggi - 673 Visite

Like Tree9Likes
  • 2 Post By antonio60
  • 4 Post By SunsetLimited
  • 1 Post By Luca97ct
  • 2 Post By Treemax
  1. Luca97ct Luca97ct è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Jul 2019 #1

Predefinito Usato da una ragazza confusa e falsa

Vi scrivo per raccontarvi una situazione paradossale che mi ha distrutto tutto.La situazione comincia 2 anni fa esatti, quando conosco una ragazza che sembrava fosse interessata a me, improvvisamente mi dice che il suo ex gli manca e ci torna ma che non vuole perdermi. Rimango amico con lei, grande errore, e la tizia si sfoga con me, sparla il suo ragazzo con me e mi riempie di complimenti paragonandomi al suo ragazzo con punteggi a mio favore e facendomi credere, invano ovviamente, di poter prendere il suo posto. Nell'ultimo anno a tratti non le ho più risposto e tornavo magicamente a vivere, con l'errore tuttavia di non bloccarla, poi lei tornava sempre e da marzo che l'ho rivista sono ricaduto in un buco nero, lei si lascia con lui e mi dice che nei miei confronti è scattata qualcosa in più, che mi ama, che sono l'uomo più importante della sua vita etc. Io più volte le dico che sto male perchè ho paura possa tornare col suo ex e lei più volte mi dice di non pensare a queste cose brutte perchè nel suo cuore ci sono solo io. Venerdi 3 luglio ci siamo visti, ci siamo baciati e tutto, lei ribadisce di amarmi, che non conoscerà più altri ragazzi, frasi ripetute il sabato mattina dove dice di essere stata troppo bene con me e poi sabato sera mi dice che ero riuscito a farle dimenticare del suo ex però qualcosa è cambiata e improvvisamente si è intrippata nuovamente con lui sottolineando di non avermi però preso in giro perchè a suo dire mi ha amato davvero.A questo punto io l'ho bloccata da tutti i social esistenti, il problema è che mentre tutte le altre volte tornavo subito a vivere qua ci sto stando male perchè mi sono sentito umiliato, ho tanta rabbia e voglia di mandarla a quel paese appena mi ricerca e quindi non vedo l'ora che mi ricerca. Questa situazione mi ha fatto cadere in depressione, ero uno studente modello che ora si è bloccato a 4 esami dalla laurea, avevo la media del 29 ed ero felicissimo della mia vita. Ammetto comunque che più passano i giorni e più va meglio, c'è ripeto molta rabbia per aver buttato 2 anni della mia vita ma so che sarebbe impossibile tornarci quindi so per certo che stavolta è finita davvero... quanto ci vorrà per uscirne? Di solito senza di lei stavo benissimo e la mia vita cambiava, è stato così ogni volta che non ci ho più parlato, questa volta ovviamente è stato diverso perchè l'ho bloccata da tutto e forse vedo una luce in fondo al tunnel... ho tanta voglia di ripartire e ritornare a vivere. Possibile che il meccanismo sia stato identico a quella di una tossicodipendenza?So che quello che ho sopportato è raccapricciante, per fortuna adesso qualcosa è cambiata perchè l'ho bloccata da tutto e so che non entrerò mai più in questo meccanismo e lavorerò sui miei motivi che mi hanno spinto ad entrare in questa situazione. Mi preoccupa solo il fatto che le altre volte stavo subito meglio, mentre ora c'è un mix di rabbia e di vuoto che mi assale a volte.

2. manubi manubi è offline BannedMessaggi 256 Membro dal Apr 2019 #2

Predefinito

Ciao... mi dispiace che tu stia male, ma ti voglio tranquillizzare dicendoti che a tutti è capitato e tutti ne siamo usciti più forti . Ci vorrà un po' di tempo, questo ovviamente è soggettivo. Il consiglio che posso darti è di concentrarti su cose che ti piacciono, cerca di provare piacere facendo sport, viaggiando, qualsiasi cosa. Ma allo stesso tempo viviti il dolore e non rinnegarlo. Piano piano passerà. Ovviamente a lei non dare più nessuna possibilità.

3. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Mar 2020 #3

Predefinito

Meno di un mese fa avevi già aperto una discussione simile e ti era stato risposto. Io ti avevo detto che ti faceva fare lo zerbino, se adesso tu ti senti così è perchè ti piace fare lo zerbino. NO? Non è così? e allora lasciala perdere, chiamati fortunato che lei ha troncato e cerca (se ci riesci) di non caderci di nuovo quando ti cercherà. Perchè lo farà, ed anche presto.
    Soldatojoker and norge like this.

4. SunsetLimited SunsetLimited è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Ieri sera ho postato un messaggio qui, ancora deve essere approvato, ma quando lo leggerai Luca, noterai molti punti in comune. Ebbene posso dirti per esperienza diretta e purtroppo ripetuta, alcune cose. La prima che è andata bene, poteva andare molto molto peggio, e intendo dire mesi o anni insieme o peggio ancora figli insieme e dopo sarebbe stata una tragedia. La seconda cosa riguarda due grandi falsità che si dicono spesso sull'amore. Gli opposti NON si attraggono, ovvero all'inizio può anche andar bene ma strada facendo finisce sempre male, in modi diversi ma male. La seconda è che le persone non cambiano, mai. Quindi quando lei ti cercherà se mai lo farà (e tu non stare li a sperarci) sarà la stessa persona di sempre. L'unico che può e dovrebbe cambiare sei tu, perché altrimenti lei si prenderà le sue gioie e a te resteranno solo i conti (reali e emotivi) da pagare.
    Impara a stare alla larga dalla gente tossica, in qualunque tipo di relazione (amore, amicizia, conoscenza, lavoro).
    norge, Melograna, Luca97ct and 1 others like this.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 23,211 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Concentrati ora solo su ciò che ti fa star bene e sullo studio. Se delle persone non ti fanno star bene devi allontanarle. Se lei ti cerca tienila lontana definitivamente.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. Luca97ct Luca97ct è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Jul 2019 #6

Predefinito

Purtroppo si, un mese fa stavo malissimo e avevo aperto già una discussione qua perchè sapevo mi stesse usando, dall'altro lato lei smentiva sempre dicendo che questa volta mi amava davvero e io dal mio lato volevo vederla per ottenere qualcosa. La cosa più brutta è stato essere scartato cosi 24 ore dopo che mi diceva ti amo, mi baciava etc però so che adesso sarebbe impossibile ritornarci a parlare perchè mi verrebbe lo sdegno e so per certo che questa volta è finita per sempre. Per fortuna si, non ci sono figli in mezzo. A dire il vero io spero che lei mi cerca per mandarla a quel paese, non so se lo farà visto che l'ho bloccata da ogni piattaforma esistente, inizialmente pensavo di sbloccarla per farmi ricercare apposta e mandarla a quel paese, ma poi ho pensato che non è un comportamento maturo e che me ne devo fregare e andare avanti perché comunque bloccarla significa non darle più attenzioni. C'è da dire che lei sarebbe voluta rimanere in 2 rapporti, col suo fidanzato e nel frattempo a sparlarlo insieme a me facendomi complimenti etc come ha sempre fatto, ovviamente ora qualcosa è cambiata in me e non accetto più situazioni simili ecco perchè l'ho bloccata da tutto

7. Luca97ct Luca97ct è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Jul 2019 #7

Predefinito

Vi aggiorno quasi dopo 1 settimana. Sono passati esattamente 15 giorni da quando ho chiuso la relazione. Inutile nascondersi dietro un dito, quando parlavo con lei cadevo in depressione automatica: zero energia, zero voglia di fare, zero esami, non riuscivo a studiare. Perchè dentro di me sapevo che non fosse ragazza per me, ho fatto l'errore di continuare ad andare dietro.Inutile anche nascondere che quando mi ha "mollato" non ho dormito una notte perchè è stato poco bello e inaspettato e inutile nascondere che nei giorni a venire mi sentivo con un vuoto dentro. Fatto sta che da un po' di giorni avvertivo dentro di me una motivazione e una energia che non sentivo quando parlavo con lei, quindi ho deciso di riprendere una materia che avevo già studiato (sempre in un periodo in cui con lei non parlavo), l'ho ripassata in pochi giorni e oggi ci ho preso 30. Sempre oggi lei mi ha mandato un mess nei messaggi normali scrivendomi che le manco etc. Ovviamente NON ho risposto e sono fiero di me perchè per prima cosa mi sono ripreso me stesso con i miei obiettivi e l'università provando una felicità per quel 30 che non provavo da molto, seconda cosa non sono caduto alle sue falsità. Nonostante l'inferno iniziale, dopo 15 giorni mi sento quasi rinato, negli ultimi 5/6 giorni soprattutto e quel 30 di oggi mi ha fatto capire tanto, se 15 giorni fa non avesse interrotto quel rapporto io non sarei riuscito a fare l'esame oggi, è un dato di fatto.Ora riparto da me e voglio lavorara su di me e sulle mie insicurezze per non cadere piu in questa situazione.Voglio peró condividere con voi e con chi magari si trova in una situazione simile delle tecniche che mi sono state d'aiuto: 1) scrivere su un foglio i pensieri disfunzionali (es. Non amerò più, non troverò mai un'altra ragazza per cui proverò certi sentimenti) e accanto pensieri funzionali (es. Al mondo ci sono 7 miliardi di persone e posso trovare un'altra ragazza con cui invece starò bene e che amerò) 2) scrivere una lista di tutti i difetti della persone tossica 3) scrivere i benefici a lungo termine che si avranno interrompendo i contatti con la persona in questione 4) scrivere gli effetti negativi che si avranno riparlando con la persona in questione. E rileggete ogni giorno questi fogli.Inoltre è inevitabile che all'inizio sarà un inferno non parlare con quella persona, la prima settimana questo è stato per me soprattutto per come sono stato mollato, e per questo dovete 1) fare attività fisica 2) fare meditazione (approfondite su internet) 3) fare una passeggiata ogni giorno 4) fare qualcosa come andare a mare con un amico e riempire le proprie giornate 5) curate l'alimentazione e leggete quei cibi che fungono contro la "depressione" poiché ricchi di magnesio 6) dormite 7/8 ore al giorno se riuscite 7) evitare di stare a cazzeggiare col telefono e soprattutto di spiare la persona sui social. 8) stilate i vostri obiettivi e le vostre attività preferite in un foglio, dovete ripartire da voi.Questo è quello che ho seguito e sto seguendo io, visto che sono passate solo 2 settimane. Non fate il mio errore, chiudete subito appena vedete che la relazione è tossica, anche se sembra che non ne uscirete più vi assicuro che se ne esce, provare una astinenza iniziale è normale. La prima settimana ho sofferto da cani, la seconda sono rinato. Magari non era un rapporto cosi forte come credevo ma nonostante la rabbia per come sono stato lasciato credetemi sto da dio adesso. Certo, è un po' strano che questo rapporto mi faceva cadere in depressione cosi forte da non riuscire a fare un esame, ma dopo 2 anni era un po' comprensibile che qualcosa dentro di me si ribellasse a questa situazione. Ho sbagliato io a farla durare tanto, ma c'erano tante cose che non sapevo sulle relazioni tossiche e su di me che adesso ho compreso. Quel 30 di oggi mi ha mandato al settimo cielo e mi ha fatto capire tanto.
    antonio60 likes this.
    Ultima modifica di Luca97ct; 20-07-2020 alle 23:55

8. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 553 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Luca, bella condivisione, anziché piangerti addosso hai reagito e ti sei rimboccato le maniche. Questa è la dimostrazione che solo noi siamo gli artefici della nostra vita e non va lasciata in mano agli altri. E complimenti per i 30!!
    Luca97ct and antonio60 like this.