Uscire con qualcuno in periodo Covid

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 25-01-2021 - 146 messaggi - 4320 Visite

Like Tree157Likes
  1. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,055 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito Uscire con qualcuno in periodo Covid

In questo periodo, se uscite con qualcuno, un nuovo ragazzo/a come vi regolate per questa questione del virus? Tenete sempre la mascherina?Fate prima il tampone in farmacia?Niente contatti? E se scatta la scintilla?Come si fa???Forse meglio non uscire proprio...

2. JonSnow JonSnow è offline ApprendistaMessaggi 333 Membro dal Jun 2012
    Località Genova

Predefinito

Ciao EU!!! Da quanto tempo ahah. Io sono tornato qui da poco.

Cmq da quel che vedo in giro sono ben pochi/e quelle che si fanno questi problemi che ahimè andrebbero sicuramente presi sul serio.
    Quindi a quanto ho visto io nessuno si fa tamponi o altro prima di cominciare una storia in questo periodo 😅

3. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 136 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

Bella domanda io sono uscita con 2 ragazzi e ho tenuto su la mascherina ( a parte quando siamo andati al bar a bere) Uno si è dimostrato molto scrupoloso e comprensivo ( anzi è stato il primo a dirmi evitiamo baci e abbracci) l'altro invece si è stizzito ed è sparito dalla circolazione, probabilmente voleva solo una cosa quindi non ho perso nulla. Usalo come indicatore di interesse 😁
    Melite likes this.

4. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,674 Membro dal May 2019 #4

Predefinito

giusto usare la mascherina, il fatto è che poi cosa succede al secondo o terzo appuntamento? un bacio, un abbraccio? e cosa cambia rispetto al primo?
    succede la stessa cosa col preservativo. assolutamente metterlo con gli sconosciuti però poi la gente alla seconda volta pensa: "ormai lo conosco, quindi non serve".
    e invece no

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Mascherina o non mascherina dipende da quanti anni si ha...
    Meno di 80... niente mascherina
    Più di 80 manco mi muovo di casa e non ci penso proprio a conoscere gente nuova.

Perchè ricordo che la media dei morti è 80 e più anni con svariate patologie pregresse...

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,082 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Adanyy
    Sì, ma se uno ha 20 anni e si contagia, poi lo porta a casa e contagia il padre 55enne che hanno operato al cuore due anni prima, poi questo 55enne magari nel frattempo è andato a far visita ai genitori 80enni ed ecco la Covid family.
    Risultato:
    *figlio 20enne → positivo ma manco un sintomo
    *madre 45enne → positiva con pochi sintomi, tipo raffreddore o influenza leggera, ma la positività si protrae per un mese e lei che lavora a partita Iva deve smettere di lavorare per un mese, perché è in isolamento
    *padre 55enne cardiopatico → ricoverato in ospedale, si salva ma se l'è vista brutta. Rimane comunque con i sintomi a lungo termine, come respirazione affannosa e altri amichetti del genere
    *madre 78enne → in terapia intensiva, forse ce la fa
    *padre 83enne → morto
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 26-01-2021 alle 13:43

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,305 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Per fortuna ho una storia fissa ma se fossi single non è che potrei buttare via chissà quanto tempo in attesa che questa situazione finisca quindi uscirei cmq.
    Penso che bisogna fare parecchia selezione prima, quindi uscire solo con chi già ti piace parecchio e non fare troppi casting ecco.

Io userei la mascherina per le prime uscite finché non sono convinta e voglio frequentare la persona in modo esclusivo. Quando sei esclusivo, ti tocca rischiare ecco però rischi con una persona e non con dieci. Ci deve chiaramente essere esclusività da parte di entrambi.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ MonacoFrigido
    Il tuo ragionamento non fa una grinza se non per il fatto che, questo tipo di ragionamento, è quello che ci tiene tutti chiusi in casa da 1 anno, che sta affossando l'economia, la psiche delle persone, la stabilità emotiva di tutti.
    E lo sta facendo a tal punto che non siamo nemmeno più liberi di conoscere una persona... da cui il thread.

@Hurrem
    Non è che un rapporto di tipo "esclusivo" risolva il problema.
    Il tuo partner fisso potrebbe tranquillamente infettarsi (come potresti tu) in occasioni di lavoro, svago e chi più ne ha più ne metta.
    sara555 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 26-01-2021 alle 14:24

9. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Oltre al fattore “contagio” o “mascherina si/no”,c’è anche il fattore della location ..è tutto tutto chiuso .
    Adanyy likes this.

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,305 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Si Adanyy ma nella vita c’è sempre un minimo di rischio. Ah sia chiaro, io vivo praticamente sola, ho coinquilini della mia età (30) e non ci incrociamo quasi mai. Se vivessi con mia madre che è a rischio (avendo problemi di cuore) o una persona anziana di sicuro farei la monaca di clausura perché il rischio sarebbe troppo elevato ma non è il mio caso.

Ho cercato di rispettare le normative il più possibile, però col mio ragazzo mi vedo cmq. Se avessi dovuto sentire il governo, non lo avrei visto da un anno e non esagero. Quindi ok stare attenti, ma manco posso socialmente suicidarmi e vivere in isolamento come dicono loro.
    Se non ci fosse il mio ragazzo, avrei cmq cercato di conoscere qualcuno. Chiaramente dalle mie parti in modo di limitare gli spostamenti, ma lo avrei fatto.
    Adanyy, Gigetta89 and trale like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​