Uscire con qualcuno in periodo Covid - Pagina 7

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 25-01-2021 - 146 messaggi - 5022 Visite

Like Tree157Likes
  1. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 245 Membro dal Dec 2020 #61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Eh, ma le indicazioni sono abbastanza vaghe anche quelle e permettono già di base di fare un sacco di cose che in piena pandemia non dovrebbero essere permesse.
    Io posso andare a pranzo con tot persone non conviventi in un ristorante, ma non posso andarci a cena.
    Posso prendere lo spritz alle cinque, ma alle sei è vietato.
    Mi posso muovere con un'altra persona per andare in una casa dove vivono in 20, ma non possiamo muoverci in venti per andare in una casa dove vivono in due.

Direi che ormai è chiaro che è liberi tutti già da un po'.
    Le persone intorno a me (ovviamente a lavoro, perchè faccio solo quello) escono, vanno a cena da amici, stanno in famiglia (allargata), vanno al bar, vanno al ristorante, fanno incontri di lavoro...
    Io rischio per il loro svago.
    E al contempo dovrei stare reclusa e non vedere una persona che mi sono scelta tra mille?
    A che ora staccate da lavoro tu ed il 90% degli italiani lavoratori dipendenti?
    Hafsa likes this.

2. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ SunsetLimited
    Io non credo che ci siamo rammolliti, semplicemente l'umanità si è evoluta e oggi, quantomeno nel mondo occidentale, le guerre fanno solo parte della nostra storia.
    Però non capisco cosa centra il paragone.. siccome mio nonno ha patito la fame e la guerra devo patirle anche io??

3. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

No, ma nemmeno strapparsi i capelli dalla disperazione, avere un atteggiamento razionale considerando che può andare molto peggio. La dieta non piace a nessuno per si può fare per un poco di tempo.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

4. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 245 Membro dal Dec 2020 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Tipico interessante perché descrive un atteggiamento sociale. Ragazzi, il Governo non è la mamma che letteralmente quando hai due anni ti prende per mano e ti porta in bagno e ti insegna a fare la cacca nel vasino. Il Governo emana decreti e leggi per tracciare una via, dare un'indicazione, fornire degli strumenti quanto più oggettivi per guidare il cittadino nella vita quotidiana. In pratica, ti dà delle norme e tu dentro quelle norme ti muovi a tua discrezione. Per esempio, due vicini di casa che vivono sul confine comunale, una casa al di qua e una al di là, se si vedono, secondo la norma sono sanzionabili, secondo la logica e il senso comune direi di no. È ovvio che un conto è muoversi di 10 metri (anche se fuori dal Comune...) un altro di 50km! Invece abbiamo gente che fa feste clandestine in garage con 30 persone ammassate e gente che da un anno vive in uno scantinato senza vendere anima viva.
    Se uno ha una minima capacità critica sa bene come muoversi in maniera elastica all'interno delle regole, tenendo presente che ci si può ammalare anche andando al supermercato. Se si vuole conoscere una persona nuova basta frequentarla con i dovuti accorgimenti per poi via via ridurli nel tempo. Quella persona entrerà a fare parte della "bolla" personale di ciascuno di noi. Il rischio è azzerato? No, esattamente come quando si va a fare la spesa. Ma è notevolmente abbassato e risulta un buon compromesso tra l'eremitismo estremo e le feste in assembramento selvaggio.
    Interpretiamo le leggi... per stare con la coscienza a posto.
    Siamo fottuti perché al posto di indignarsi e denunciare chi fa lo schifo, si pretende di poter fare come loro.

Comunque nessuno ti vieta di uscire con UNA (o più) persona(/e) rispettando i protocolli di sicurezza, laddove non ci siano restrizioni a riguardo.

5. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non ci siamo capiti..
    Non mi strappo i capelli per la disperazione e in questo momento, oltretutto, sto anche vivendo il trauma di una separazione in un periodo già di per sè depressivo. Ma mi lecco le ferite senza perdere il lume della ragione.
    Sono razionale, e proprio perchè sono razionale e perchè vivo di numeri... dico che ci facciamo menare per il naso da chissà chi. E francamente non vedo come potrebbe andare peggio di così visto che, economicamente, questa situazione ce la porteremo dietro per anni!
    Ma non pretendo che la pensi come me, ci mancherebbe..

Ciò non toglie che se esco con una donna con la quale c'è un certo feeling... a tenermi la mascherina proprio non ci penso.
    Di Tachipirina a casa ne ho e se dovessi finirla causa Covid vado in farmacia e ne compro dell'altra.
    Tra parentesi non sono un adolescente ma ho 50+ anni, quindi sono leggermente di + a rischio.
    Ultima modifica di Adanyy; 27-01-2021 alle 13:33

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,710 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti direi che non è così.. ma credo anche dalle tue.
    Sono mesi che non riesco ad andare a cena al ristorante.
    Sono mesi che non riesco ad andare in palestra.
    Sono mesi che non posso bere un caffè o un aperitivo seduto.
    Beh, qui siamo in zona gialla per adesso, quindi si può pranzare al ristorante, bere il caffè al bar, fare aperitivo ma alle sei sloggi.
    Non direi però che non si possa fare niente, ci sono delle limitazioni.
    Sul senso di queste limitazioni si potrebbe discutere e secondo me ci sarebbe mooooolto da discutere.

7. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 245 Membro dal Dec 2020 #67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Beh, qui siamo in zona gialla per adesso, quindi si può pranzare al ristorante, bere il caffè al bar, fare aperitivo ma alle sei sloggi.
    Non direi però che non si possa fare niente, ci sono delle limitazioni.
    Sul senso di queste limitazioni si potrebbe discutere e secondo me ci sarebbe mooooolto da discutere.
    Mah, ne discuterei fra amici (discorsi da bar), senza far polemiche, sinceramente. E' necessario marciare uniti verso una via comune, senza creare strascichi e tensioni, che fanno solo danni e rallentano il raggiungimento dell'obbiettivo.
    Melograna likes this.

8. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Gigetta forse tu non sai che il virus esce di casa solo dopo le 18 e si ferma fuori solo fino alle 5 di mattina??
    Forse bisognerebbe spiegarlo anche a quel 50% della popolazione che non sa queste cose.
    Ci pensi tu a dirglielo?
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 27-01-2021 alle 13:35

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,710 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekw Visualizza Messaggio
    A che ora staccate da lavoro tu ed il 90% degli italiani lavoratori dipendenti?
    Alle 18.00.
    Dalle 18 alle 22 sono ore sfruttabili per qualsiasi cosa.
    Che non preveda un ristorante, un bar, un teatro.

Poi c'è il fine settimana, e lì hai tutto il giorno se vuoi andare al ristorante o al bar, entro le 18.00
    Parlo di zone gialle ovviamente.

Comunque sarò elastica io, ma a me i bar non mi sono mancati per fare conoscenza.
    Semplicemente sono andata a camminare al parco o in una ciclabile della mia città e ho risolto.

10. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekw Visualizza Messaggio
    Mah, ne discuterei fra amici (discorsi da bar), senza far polemiche, sinceramente. E' necessario marciare uniti verso una via comune, senza creare strascichi e tensioni, che fanno solo danni e rallentano il raggiungimento dell'obbiettivo.
    Sorry ma io proprio non ci penso a marciare unito con chi crede alle favole che gli vengono propinate.
    E con questo non sono un negazionista, il virus c'è e non si discute.
    Quello che proprio non condivido è il sistema con il quale viene affrontata l'emmergenza.
    dawn3 likes this.