Uso di Norlevo

Discussione iniziata da Martinaaa96 il 01-09-2020 - 7 messaggi - 329 Visite

Like Tree3Likes
  • 3 Post By Martinaaa96
  1. Martinaaa96 Martinaaa96 è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Uso di Norlevo

Ciao vorrei chiedervi un parere a coloro che hanno usato questa pillola, dato che la mia ginecologa è andata in pensione e non ne ho ancora trovata un'altra.
    Una settimana fa ho avuto un rapporto non protetto causa rottura del profilattico e quindi massimo 2 ore dopo ho preso questa pillola anticoncezionale di emergenza (Norlevo).
    Non ero nel periodo fertile o ovulazione, mi era da pochi giorni finito il ciclo (quindi bassa probabilità di rimanere incinta). Il giorno dopo aver assunto Norlevo vado di corpo e saranno passate massimo 6/7 ore (dato che ho letto che se entro 2/3 ore la espello, la devo riassumere).
    Ora che dovrei essere nel periodo fertile (sono passati 6/7 gg circa) ho notato delle perdite di sangue e piccoli dolori alla schiena e al basso ventre e sono 3 giorni che "sanguino" (&#128517, sopratutto oggi ho notato che ho sempre lo stimolo di urinare e in pratica sto tutto il giorno in bagno. Vorrei sapere come vi siete trovate voi con questa pillola, se è normale avere questi sintomi e se non c'è rischio che possa rimanere incinta..Grazie mille

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,001 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Che traffico di peni...Sei giovane, già con 'ste pillole contraccettive?
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

3. Martinaaa96 Martinaaa96 è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Sep 2019 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Che traffico di peni...Sei giovane, già con 'ste pillole contraccettive?
    Evitate di rispondere in questa maniera come se foste dei genitori o maestrine. Se non sapete la storia non potete giudicare. Purtroppo secondo lei cosa dovevo fare? Ho usato le precauzioni ma ACCIDENTALMENTE è accaduto che il preservativo si è ROTTO e a maggior ragione che sono giovane, non voglio diventare già madre.

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,638 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

A me è capitato di prendere Ellaone per una situazione di emergenza, purtroppo non ho mai assunto Norlevo e non sono un medico, quindi prendi con le pinze quello che dico.
    Queste pillole sono delle belle bombe di ormoni ed è normale che inducano degli scombussolamenti a breve termine, quindi tenderei ad attribuire a quello lo spotting.
    Per quanto riguarda lo stimolo ad urinare,non so se rientra negli effetti collaterali della pillola,dovresti avere il bugiardino per poter controllare,ma mi stranisce un po'. Se continua contatterei un medico perché potrebbe essere altro, tipo un'infezione alle vie urinarie.
    Riguardo al rischio di gravidanza,lo zero virgola di percentuale c'è sempre,ma sono metodi piuttosto sicuri per evitare una gravidanza,quindi al tuo posto cercherei di non preoccuparmi, almeno non prima di averne effettivamente motivo.

5. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,001 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Che marca era il preservativo?
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,119 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

È una bella botta ormonale quella pillola e ci possono essere sintomi come cefalea dolori al basso ventre e perdite di sangue.
    Per il fatto di andare spesso a fare pipì, potrebbe essere un po'di cistite o infezione urinaria ( a volte si manifestano senza troppo bruciore o dolore)
    Io mi sento di dirti di stare tranquilla per la questione gravidanza, ma ti consiglio comunque una visita dalla ginecologa.

7. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 17,895 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

ma ti costa caro(non si paga) andare dal tuo medico?
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

AMANDO SOCIAL