Vado da lei ma non sto bene. - Pagina 2

Discussione iniziata da anonimo122 il 26-09-2020 - 24 messaggi - 1067 Visite

Like Tree14Likes
  1. anonimo122 anonimo122 è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Jun 2015 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Come hai fatto ad andare da lei, in quella situazione logistica, senza nemmeno avere un lavoro...
    Perché purtroppo per trovare lavoro dovevo essere sul posto quindi era l’unica soluzione...

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,886 Membro dal Aug 2020 #12

Predefinito

Il suo comportamento mi sembra del tutto comprensibile: cosa volevi, che si producesse in romanticherie o gesti affettuosi davanti ai suoi?
    È ovvio che in quella situazione si dimostri fredda e distaccata, non c'entrano affatto i sentimenti che ha per te.
    Io mi preoccuperei per il fatto che una sua reazione del tutto normale ti abbia ADDIRITTURA spinto a rivedere i tuoi sentimenti per lei.. Sei tu il problema, non lei!
    Per fare chiarezza (anche e soprattutto in te stesso) devi, assolutamente DEVI trovare al più presto un'altra sistemazione, a costo di andare a vivere sotto i ponti.
    Sbrigati a cercare un lavoro, magari all'inizio accontentati, giusto un qualcosa che ti permetta di pagare l'affitto di una stanza.
    E poi intanto uscite, tu e la tua ragazza, andate ai giardinetti, appartatevi su una panchina, andate al cinema. Al limite fatti prestare un'auto, affittala: insomma, trova il modo di restare in intimità con lei.
    Mi sembra assurdo che debba mettere tutto a repentaglio per un suo modo di comportarsi assolutamente normale in quelle circostanze.
    Hurrem and Melograna like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. anonimo122 anonimo122 è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Jun 2015 #13

Predefinito

@Hannibal__Lecter:
    Non dico in romanticherei o sdolcinatezze ma neanche così.. A volte sembriamo due amici e neanche una coppia.. E in in auto non vuole fare niente che si vergogna e si sente scomoda.. Spero di trovare un lavoro al più presto
    Ultima modifica di Maurice78; 01-10-2020 alle 16:03 Motivo: quote non necessario

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,541 Membro dal Aug 2017 #14

Predefinito

Scusa ma prima dove trombavate? Perché non credo che il fratello sia venuto a vivere nella sua stanza quando sei arrivato tu. Mi sorge spontaneo il dubbio.

Secondo me sono tutte scuse. Io nemmeno riuscirei a trombare o essere affettuosa in casa con i miei quindi la capisco perfettamente. Se la sua freddezza (che è comprensibile) ti fa venire dubbi è perché già non la amavi più.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,392 Membro dal Aug 2019 #15

Predefinito

Stare insieme a qualcuno, e starci in modo maturo, vuol dire anche non farci sesso per diverso tempo, eppure continuare ad amare profondamente quella persona.
    Esistono contingenze nella vita comune che ti portano ai sacrifici. Benvenuto nella realtà adulta.
    Io credo che sei capricciosetto, e che quello che ti ha legato a questa ragazza era il sesso e l'attrazione, che ora sono scemati per via di una improvvisa routine che richiede pazienza.
    Non credo proprio che dovresti progettare una vita insieme a questa ragazza, perché non la ami veramente. Credo proprio che non hai la maturità emotiva e psicologica per poterlo fare.
    Quindi rifletti su di te, e vedi se piuttosto non sia meglio tagliare la corda. Non sei pronto.
    Hannibal__Lecter and norge like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

6. anonimo122 anonimo122 è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Jun 2015 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Stare insieme a qualcuno, e starci in modo maturo, vuol dire anche non farci sesso per diverso tempo, eppure continuare ad amare profondamente quella persona.
    Esistono contingenze nella vita comune che ti portano ai sacrifici. Benvenuto nella realtà adulta.
    Io credo che sei capricciosetto, e che quello che ti ha legato a questa ragazza era il sesso e l'attrazione, che ora sono scemati per via di una improvvisa routine che richiede pazienza.
    Non credo proprio che dovresti progettare una vita insieme a questa ragazza, perché non la ami veramente. Credo proprio che non hai la maturità emotiva e psicologica per poterlo fare.
    Quindi rifletti su di te, e vedi se piuttosto non sia meglio tagliare la corda. Non sei pronto.
    Non credo che quello che mi ha legato con lei sia stato solo il sesso anche perché ho avuto altre esperienze e con altre donne mi trovavo anche meglio a letto.. Prima stavamo insieme da soli e non avevo tutti questi problemi, anzi avevamo trovarono una nostra routine e stavamo entrambi molto bene.. la situazione è cambiata da quando mi sono trasferito qui.. Io penso che ciò che manca a me in questo momento è la nostra privacy e ovviamente come dici tu dobbiamo fare sacrifici pero a 23 anni con gli ormoni a 1000 stare così è pure molto pesante.. Lei non voleva più stare lontano dalla sua famiglia e quindi ho fatto questo sacrificio però mi sa che ho sbagliato tutto..

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,541 Membro dal Aug 2017 #17

Predefinito

Vedi io penso che una relazione senza sesso possa andare in crisi. La cosa che mi lascia perplessa è che invece di pensare che il problema sia la mancanza di privacy il tuo pensiero è di non amarla e di voler troncare ma non avere il coraggio per i suoi che ti vogliono bene.
    Questo mi dice che da parte tua mancava l’amore da tempo. Perché un altro nei tuoi panni avrebbe l’impulso di trovare un lavoro il prima possibile e andare a convivere con lei se di fosse l’amore ed il desiderio di ritrovare la passione e l’intesa che c’erano senza i suoi in mezzo alle palle.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. anonimo122 anonimo122 è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Jun 2015 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Vedi io penso che una relazione senza sesso possa andare in crisi. La cosa che mi lascia perplessa è che invece di pensare che il problema sia la mancanza di privacy il tuo pensiero è di non amarla e di voler troncare ma non avere il coraggio per i suoi che ti vogliono bene. Questo mi dice che da parte tua mancava l’amore da tempo. Perché un altro nei tuoi panni avrebbe l’impulso di trovare un lavoro il prima possibile e andare a convivere con lei se di fosse l’amore ed il desiderio di ritrovare la passione e l’intesa che c’erano senza i suoi in mezzo alle palle.
    Io a lei gli voglio un bene dell'anima anche perché è una bravissima ragazza e ci rispettiamo tantissimo e abbiamo un certo feeling anche se esteticamente non è proprio il prototipo di ragazza che piace a me.. Ho molta paura di ferirla e siccome so che lasciandola gli crollerebbe il mondo di sopra non lo farei mai.. Io penso che la mia crisi maggiore sia legata alla nostra privacy e alla mancanza di sesso e di attenzioni, anche perché come dicevo prima non mi mostra mai affetto anche come abbracci o baci.. Capisco davanti ai suoi ma anche quei rari momenti che siamo soli io non vedo l'ora di baciarla o anche un abbraccio di conforto mentre lei se non faccio il primo passo io neanche ci pensa e magari poi mi ritrovo a lei abbracciata e che si coccola il fratello e io li come un salame che osservo che per caritá ci può anche stare che coccoli il fratello ma credo dovrebbe avere un occhio di riguardo anche nei miei confronti.. Non vedo l'ora di trovare lavoro e sto facendo di tutto per trovarlo al più presto.

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,662 Membro dal Mar 2020 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anonimo122 Visualizza Messaggio
    ... Lei non voleva più stare lontano dalla sua famiglia e quindi ho fatto questo sacrificio però mi sa che ho sbagliato tutto..
    Scusa la brutalità, ma comunque vada, tu sarai sempre in subordine alla sua famiglia. Te lo dico per esperienza.

10. anonimo122 anonimo122 è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Jun 2015 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Scusa la brutalità, ma comunque vada, tu sarai sempre in subordine alla sua famiglia. Te lo dico per esperienza.
    L'ho capito anch'io dopo pochi giorni e questo mi rattrista perché io trasferendomi da lei l'ho messa davanti alla mia famiglia... Ogni volta che propongo di uscire si secca e preferisce restare a casa.. Le ho chiesto se magari ha ripensamenti su di me e mi dice di no ma anzi che con me vuole fare una famiglia e che sono l'uomo della sua vita però i fatti sembrano dimostrare altro..