Vale davvero la pena aspettare? - Pagina 16

Discussione iniziata da FederikLB il 13-12-2011 - 187 messaggi - 15307 Visite

Like Tree38Likes
  1. FederikLB FederikLB è offline ApprendistaMessaggi 271 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

Non sono il tipo che si vendica e sfoga con la ragazza che viene dopo.. Anche xkè finchè avrò in mente lei non farò nulla e non credo di avere la forza di ricominciare.. Mi ha illuso, mi ha fatto credere che I sogni se inseguiti si realizzano e poi mi ha tagliato le gambe con una scusa che fa doppiamente male:"nn ho voglia di impegnarmi".. Avrei preferito se mi avesse detto:"nn sei il mio non mi piaci" almeno mi sarei messo l'anima in pace.

2. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

Io a chi dice: "ho paura di iniziare una nuova storia" non ci credo piu. Mi è capitato un tipo che diceva di avere paura, che si era bruciato, pensava a come erano andate le cose con la ex (male ovviamente),di soffrire e che si stava bloccando. Però in tutto ciò è partito in quarta (se ci stai ancora sotto, statti solo no?). Poi vabbe non dico come è finita perche è stato il colmo dei colmi! Allora: ATTENZIONE!
    Non ti sbilanciare troppo e valuta bene i fatti!
    Le emozioni sono bellissime e forti però poi la sofferenza nel caso in cui andasse male sarà proporzionale se non sei pure un pò razionale per valutare bene!
    Non è per scoraggiarti...ma per tutelarti!
    Purtroppo è necessario.

3. L'avatar di cuorevecchio

cuorevecchio cuorevecchio è offline JuniorMessaggi 1,561 Membro dal Dec 2011
    Località ROMA

Predefinito

Grazie Biro, se fai un salto a Roma t'offro da beve
    aho! si ve vedete a Roma pe' 'na bira... nun ve scordate de me!!!!

P.s.
    i miei commmenti li scrivo quando avrò finito di leggere tutto.... ma quante pagine avete scritto nel WE? ma che ve possino....

4. L'avatar di cuorevecchio

Località ROMA

Predefinito

Carissimo Fred,
    sono immensamente dispiaciuto per la piega che ha preso la questione.
    Anche io, come già altri ti hanno manifestato, sono entrato stamane nel forum, con la speranza, quasi una certezza, che aveste in qualche modo finalmente "quagliato" nel weekend.

Invece, alla fine delle sedici pagine di aggiornamento... la delusione!
    Anche io ho faticato un po' a digerirla... immagino cosa costi a te ingoiare il rospo.
    Sono costernato, non riesco ad esprimerti per intero la frustrazione per una cosa che, mi sentivo quasi sicuro, consideravo ormai fatta.

A questo punto, io chiuderei tutto... se fossi io, eviterei di risponderle al telefono, rispondere agli sms (che sono certo arriveranno, è solo questione di tempo)... il cd glielo spedirei per posta; addirittura metterei il suo numero in black list per non essere costretto a subire il supplizio: rispondo/non rispondo... rispondo/non rispondo.
    Questo è ciò che farei. Forse…

Tuttavia, ma non voglio affatto, che tu possa crearti di nuovo vane illusioni, a me pare che lei sia una che fugge, spaventata; una che nelle sue relazioni non riesce a far nulla più del tira e molla; lo farebbe o avrebbe continuato a farlo anche se fosse andato imposto il sogno di farla tua. Riesci ad immaginare che vita sarebbe stata?
    Questa ragazza ha grossi problemi relazionali e caratteriali e va aiutata, ma non sei certo tu a poterlo fare. Probabilmente è ferita, magari ha dentro di sé grossi traumi, profonde lacerazioni; di fronte alla possibilità di mettersi nuovamente in gioco e rischiare di soffrire ciò che ha già scontato sulla propria pelle, scappa e, prevedo, scapperà sempre!
    Potresti anche riuscire a farla tua per un po’: ma inevitabilmente scapperebbe di nuovo. E, più avvicinate l’uno all’altra, più lei fuggirebbe lontano. Poi tornerebbe e poi scapperebbe di nuovo. È la modalità dell’elastico: più lo tiri, maggiore sarà il colpo una volta rilasciato.
    Ripeto: che vita sarebbe?
    Bada bene: sono solo ipotesi che si basano sul tuo ormai lunghissimo racconto; non mi azzardo certo a fare diagnosi basandomi solo sulle tue parole (d’altronde non ho nemmeno la qualifica per poterlo fare).
    Mi ripeto ancora: la mia testa direbbe “meglio chiuderla qui!”

Poi però mi chiedo anche (ho il dovere di dirtelo, anche se non vorrei affatto)…
    Provo a fare il giochino in cui sia veramente io quello coinvolto e non tu…
    Io sono innamorato di una donna (nel mio caso definirla una ragazza proprio non si può); siamo colleghi di ufficio; lei è nella stanza a fianco alla mia e abbiamo stretti, continui rapporti di lavoro. Non possiamo fare diversamente: quando io sono in ufficio, non sempre lei c’è; ma quando c’è lei, io sono sempre presente, un po’ per ragioni di servizio e un po’ perché fa anche piacere a me.
    Il mio è un amore impossibile… lo so e me ne sono fatta una ragione: non ho realmente alcuna speranza.
    Mettiamo il caso però che un giorno lei cominciasse a comportarsi nel modo che tu hai così ben descritto della tua amica; mi pare palese che qualche speranza mi si accenderebbe, qualcosa in più di una semplice speranza… esattamente quanto successo a te.
    Ora poniamo che anche la mia bella sia del tipo elastico, tira e molla e dopo mesi e mesi di fughe in avanti e repentine ritirate, io sia ormai alla frutta. Veramente sceglierei di comportarmi come ho consigliato a te?
    Non lo so!
    Questo era il senso di quel “forse” poco più su.
    Con la testa, a rigor di logica, non avrei alcun dubbio… ma so che il mio cuore non sente ragioni: è sempre stato così.
    Allora?

CONTINUA...

5. L'avatar di cuorevecchio

Località ROMA

Predefinito

…CONTINUA
    Allora?
    Immaginiamo che la mia amata, dopo l’ennesimo tira e molla e a seguito di un mio conseguente allontanamento, ricominci a tempestarmi di chiamata/sms ed io, dopo molti giorni (ma veramente molti), decida di riprovare, di lasciarle tirare l’elastico ancora una volta.
    Sono certo che, se veramente è così come ipotizzo, mi lascerebbe avvicinare all’osso un po’ di più, me lo farà sentire vicino, forse addirittura ci potrebbe far dare un piccolo morso… e poi?
    Inevitabilmente scapperebbe di nuovo.
    Ne vale la pena? Non lo so.
    Forse si: a me basterebbe anche una sola volta, per poi tornare nel doloroso oblio precedente del solito tira e molla.
    Però… che non sia masochismo il mio?

Carissimo, fatti bene i tuoi conti; ti ho detto come ragionerebbe la mia testa e cosa invece sentirebbe il mio cuore: son quasi certo che il mio cuore non sentirebbe ragioni.
    Il tuo?

Con affetto.

6. FederikLB FederikLB è offline ApprendistaMessaggi 271 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

Caro Cuorevecchio,
    grazie per il post. Oggi devo dire che mi sento molto meglio rispetto al weekend. Il tuo discorso, ahimè, non fa una piega. Stamattina ragionando con un mio amico mi ha detto le stesse cose: "non puoi avere una relazione con una ragazza del genere perchè ti farà star male e basta". Me ne sono reso conto anche io, in fondo non avrei una relazione tranquilla. La famosa teoria dell'elastico. Per questa ragazza ho pianto, ho sorriso, ho sperato.. Vorrei rivederla almeno un'ultima volta e poi tagliare tutti i ponti. Voglio avere comunque un dolce ricordo di lei perchè per 2 mesi ho sognato ad occhi aperti. Sono cose che capitano e che aiutano a crescere..Del resto a 21 anni deve essere così. Io un tentativo con la tua collega comunque lo farei, un amore impossibile lo è solo quando ti viene detto:"sei brutto, non mi piaci" io almeno la penso così.
    Nel caso comunque lei si facesse viva, le risponderei. Mi hanno insegnato che spesso l'indifferenza ferisce più di ogni altra cosa. Se avrà qualcosa da dirmi l'ascolterò senza problemi poi le dirò addio. Ci perde solo lei.

7. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

Ops, scusa Federik ma non mi ero resa conto che eravate arrivati a 16 pagine di post!
    Il mio era un consiglio riferito alla situazione iniziale.
    Dati i risvolti, considera che lei si era tirata indietro un pò di volte all'inizio non comportandosi proprio bene nei tuoi confronti.
    Lei ti piace e va bene, però a volte idealizziamo troppo l'altra persona quando invece tenendo conto dei comportamenti effettivi dovremmo comportarci di conseguenza e vedere le cose con piu lucidità. Ancora mi chiedo perche paradossalmente accada il contrario.
    Se la gente è confusa deve prima far pace con il cervello e poi rapportarsi con gli altri in modo tale da non fare male. Perche se poi una persona è sensibile, come in questo caso lo sei tu succede proprio questo, che uno non riesce a farsene una ragione.
    Il miglior tempo è quello che ancora deve venire? SI. Pensa questo.
    Prima o poi troverai una ragazza che ti farà stare bene, perche tutto sta qui.
    Stare insieme, per stare bene INSIEME.

8. FederikLB FederikLB è offline ApprendistaMessaggi 271 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

Allora ragazzi mi ha appena chiamato e si è lamentata dei miei stati su Facebook. Non ho retto e le ho urlato in faccia tutta la mia rabbia repressa in tre anni.. Per 10 minuti ho parlato solo io e dato che non sapeva che dirmi mi ha attaccato il cell in faccia.. Le ho mandato un sms con scritto: "attaccandomi il tel in faccia hai dimostrato di essere quella che sei: una donna senza carattere e non in grado di affrontare i problemi, ricordati che ci perdi solo te".. Mi sento molto più leggero

9. L'avatar di cuorevecchio

Località ROMA

Predefinito

CArissimo Fede,
    A mio avviso:
    1 - hai fatto male a risponderle.
    2 - hai fatto male a trattarla male e urlare
    3 - almeno ti sei sfogato.
    ...una stella a volte è solamente luce ormai...
    ...come tutte le più belle cose, vivesti solo un giorno , come le rose...

ciao begli occhi

10. L'avatar di Flip

Flip Flip è offline PrincipianteMessaggi 103 Membro dal May 2010
    Località Lombardia

Predefinito

Ciao Federik...
    vorrei permettermi di esporti il mio pensiero su un paio di cose...

Io capisco la tua frustrazione che ha determinato il tuo sfogo nei suoi confronti, adesso ti senti certamente sollevato, ma purtroppo temo che questo tuo sollievo durerà poco...
    E sai perchè? Per il semplice fatto che presto ti renderai conto che non era questo quello che volevi, bensì il tuo unico desiderio è stare con lei...

Ora la situazione si fa più difficile, se ci pensi bene lei in un modo o nell'altro si era rifatta viva,
    quindi la porta non l'aveva chiusa come credevi, e tu agendo d'impulso l'hai aggredita...
    Dici di conoscerla da due mesi e le hai urlato la tua rabbia repressa di tre anni...
    Un pò troppo, non credi?
    Lei certamente ha alimentato le tue aspettative, ma non è che l'hai pressata un pò troppo e che per questo si è spaventata e si è tirata un pò indietro?
    Ogni persona ha bisogno dei suoi tempi, e chi ha fretta deve rallentare e adeguare la propria velocità a chi resta indietro, solo così si correrà alla pari!

A mio avviso non tutto è perduto, ora lei è risentita e ben difficilmente si farà sentire, se tieni a lei tocca a te porre rimedio a questa situazione.
    E l'unico modo è che stavolta sia tu a chiederle scusa.
    Fossi in te le invierei un sms scusandomi per le parole dette, spiegandole che sei stressato perchè ti sei creato delle aspettative che tardano a realizzarsi, ma che hai capito che non si possono forzare i sentimenti e che ogni cosa deve avvenire spontaneamente, e che per una volta hai sbagliato a non pensare col cuore...

Poi dalle tempo e vedi la sua reazione, ma se tarda a farsi sentire tu non insistere.

Questo è solo il mio pensiero, spero di non averti detto cose sbagliate o che possano offenderti.

Ciao.
    FederikLB likes this.