Valutazione della bellezza maschile secondo donne e uomini

Discussione iniziata da FRICO il 18-12-2018 - 25 messaggi - 924 Visite

Like Tree5Likes
  1. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #1

Predefinito Valutazione della bellezza maschile secondo donne e uomini

So già abbastanza la risposta in partenza perché per esperienza semplicemente utilizzo come benchmark il mio viso (che non è considerato carino ma mediocre), lo paragono a quello dei ragazzi ritenuti carini e noto le differenze. Ho inoltre notato che il concetto di carino/belli da parte dei maschi è diverso. Per esempio dai maschi sono all'unanime considerato carino o bello, il che è assurdo dal momento che dalla pressoché totalità femminile di qualsiasi età (dai 18 ai 40/50) l'output è opposto, e spazia dal brutto al "non è il mio tipo" al "sei... normale" (il terzo modo è un modo gentile per dire "non è granché ma sotto determinate circostanze potrei anche accontentarmi", motivo per cui solitamente propongo il vino e non il caffè al primo appuntamento). Ovviamente il feedback femminile è quello da ascoltare dal momento che di solito più "severo" (gli uomini di solito non ci capiscono nulla di valutazioni in merito all aspetto di altri uomini), sempre che uno sia tendenzialmente eterosessuale. Sono comunque curioso di sentire cosa secondo voi rende un ragazzo attraente o meno, se ve lo siete mai chiesto.La domanda in realtà è rivolta a entrambi i sessi.Ps parlo solo di viso, non di fisico.

2. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è online Super FriendMessaggi 5,148 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

I giudizi non valgono nulla, non conta la stima del valore ma chi compra
    rabe likes this.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,483 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

Per quanto mi riguarda ci sono alcuni difetti che non mi piacciono e che sono ad esempio: il mento in fuori anche di poco, la fronte bassa, gli occhi vicini, le orecchie a sventola, il naso grosso o con la gobba troppo pronunciata, il naso troppo piccolo, le mascelle troppo sporgenti.
    L'ideale di bellezza maschile è per me Alain Delon da giovane.
    Poi però è un insieme di fattori che mi piace, non può essere solo il viso e questi fattori sono le mani, la voce, le gambe dritte e lunghe, le spalle ampie (non mi piace l'uomo brevilineo).
    In compenso non mi crea alcun problema la calvizie maschile e nemmeno un po' di pancetta la considero un difetto.

4. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #4

Predefinito

Io penso che appunto la bellezza e attrattività maschile sia misurata in base ai modelli di riferimento che ricordiamo. Per esempio io ho dei lineamenti facciali che non mi rendono riconducibile (non parlo di assomigliare perché ovviamente sarebbe follia che mi paragonassi a un personaggio famoso esteticamente) a nessuno, inoltre non assomiglio neanche a nessun ex storico delle ragazze che conosco o ho conosciuto/frequentato anche brevemente. Conseguentemente a ciò in automatico i miei lineamenti facciali sono considerabili mediocri, ma in realtà tecnicamente non sono nemmeno brutto, perché nel complesso non è che lo sia. Presi singolarmente gli unici oggettivi difetti che ho sono che ho i piedi piatti (incide sulla postura, a meno di scarpe con leggero rialzo), orecchie grandi rispetto al resto del viso e il mento un po'rientrante, ma non a sufficienza da fare un intervento chirugico (a detta del chirurgo quando andai a.chiedere informazioni). Solitamente il viso viene ritenuto anonimo o che "non sono il suo tipo". Invece ci sono ragazzi falsamente ritenuti brutti ma che in realtà piacciono perché ricordano modelli maschili che piacciono, o perché trasudano virilità per i lineamenti. Occhio che non sto parlando di personalità, ma solo di ciò che appare vedendo una foto, o il profilo fb (che comunica molto della personalità in realtà).I ragazzi invece non fanno riferimento a modelli maschili e hanno una visione della bellezza maschile e un giudizio più blando e approssimativo. Spesso ragazzi anche molto belli ti considerano anche a te niente male o se gay gli piaci proprio ma poi in realtà appunto scopri che non è così, anzi. Ovviamente possono dare lo stess giudizio anche in merito a modelli maschili ritenuti attraenti da una fetta rilevante di donne.
    Ultima modifica di FRICO; 20-12-2018 alle 23:49

5. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 652 Membro dal Feb 2012 #5

Predefinito

Fisicamente mediamente non piace il troppo magro, troppo alto e magro, troppo basso e non in forma, gli estremi.
    Difetti sopportabili calvizie su testa rasata (se è buona la forma della testa) forma fisica non muscolosa purchè non grassa o magra, nasi importanti, bocche sottili, altezza della fronte, forma della testa brutta con capelli folti, orecchie solo un po' a sventola, denti un po' storti su labbra normali o belle, zigomi stretti, gambe non dritte, altezze non ottimali su visi non brutti,
    Difetti davvero compromettenti: mandibole e mascelle fortemente male e o poco sviluppate, calvizie su brutti cranii, denti fortemente storti su labbra sottili, nasi importanti su crani piccoli, nasi molto poco definiti, sguardo spento o a forma di palla (dipende dalla struttura del viso) , pene minuscolo

6. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

I normali non fanno colpo
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,483 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Nessuno fa colpo. Capiterà una o due volte all'anno di incrociare un uomo davvero molto bello da colpire. Non è come per voi uomini che ogni volta che passa una ragazza con una chioma fluente, un viso carino e due belle gambe, vi girate di 180 gradi per strada come se aveste visto la Madonna.
    Melite and rabe like this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline FriendMessaggi 4,978 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Per darvi un'idea senza descrivere troppi particolari, le donne dicono che assomiglio molto a Nicolas Cage sia come viso che come mimica facciale. Mi ci ritrovo abbastanza anche se come fisico, movimenti e postura lo trovo goffo, cosa che io non sono e fisicamente sono decisamente più atletico, non pompato, atletico.
    Stesse orecchie, ma visto di fronte il naso è un pò più largo perché me lo sono rotto due volte, una prima dell'intervento di chirurgia plastica (difficoltà respiratorie) e una dopo, di profilo è buono. Mascella un pò più massiccia. Mento uguale.
    La barba lunghetta-lunga sta meglio a me che a lui.
    No comment is best comment!

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,483 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

A me Nicolas Cage non piace. Mi piace Denzel Washington qualche chilo fa.Anche Michael Fassbender non è male.
    Ultima modifica di trale; 23-12-2018 alle 11:39

10. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline Super ApprendistaMessaggi 702 Membro dal Apr 2017 #10

Predefinito

Ame piace l’ uomo moro al massimo castano non oltre , per colpirmi un biondo deve essere veramente carino ... un po’ di barba ci sta , anche la pancetta dopo una certa età non lo trovo malvagia , l’ uomo pelato difficilmente mi attrae a meno che non sia figgo come Stefano Bettarani , per farvi un esempio di ragazzo comune vi direi Marco Bianchi non so se conoscete quello che si occupa di cucina ecc lui è carino , non male anche il cantante dei “ Giornalist “ ma è difficile dirlo perché per assurdo a me fa sesso il leader dei Maneskin è mai lo avrei detto di una come me ahhh ..... Cmq non ho proprio uno stereotipo maschile guardo e giudico però sono molto più severa con le ragazze/donne .....
    Homo homini lupus ...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]