Vattene Amore

Discussione iniziata da ladig1 il 02-06-2013 - 7 messaggi - 1589 Visite

1. ladig1 ladig1  offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Mar 2011 #1

Red face Vattene Amore

io credo che questa canzone sia una delle pi belle scritte sull'amore...

minghi e mietta (sanremo 1990)

Ladig

2. LadyDark80 LadyDark80  offline Super ApprendistaMessaggi 642 Membro dal Mar 2013 #2

Predefinito

Daniela ha una bellissima voce indubbiamente. Sulla canzone, invece, mooolte riserve...

3. sandyanna sandyanna  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Localit tunisia

Predefinito

personalmente essendo sua fan da oltre trent'anni direi che non la migliore....
    ridurre ad una sola canzone il suo vasto repertorio praticamente impossibile, lo adoro come persona ( l'ho conosciuto!) e come voce e parole....
    la mia preferita? "Il suono"...non per nulla ci ho fatto pure base d'account!
    ma senza nulla togliere alle altre "L'altra faccia della luna" "Cuore di pace", "1950" "Un uomo venuto da lontano" (molto commovente), ecc...potrei citarle tutte, perch amo il suo modo di porsi attraverso la melodia, ma sarei troppo di parte....
    ho assistito ad un solo sua spettacolo, in prima fila, anni fa al teatro di Bolzano, siamo stati occhi negli occhi tutta la sera, al punto che i giornalisti presenti si erano chiesti chi ero....ma questa... un'altra storia...

4. LadyDark80 LadyDark80  offline Super ApprendistaMessaggi 642 Membro dal Mar 2013 #4

Predefinito

Ma te parli di Minghi. Comunque, "trottolino amoroso e dudu da dada" se la poteva risparmiare. Se non gli veniva il ritornello poteva non metterlo!

5. sandyanna sandyanna  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Localit tunisia

Predefinito

eh si che parlo di Minghi, lei ha postato la canzone "vattene amore" lui co-autore insieme a Martelli e P.P.....

6. LadyDark80 LadyDark80  offline Super ApprendistaMessaggi 642 Membro dal Mar 2013 #6

Predefinito

Comunque, ripeto, tutta sta follia in questa canzone non la trovo. Mi sembra un pezzo mediocre. Ce ne sono ben altre di canzoni davvero belle dedicate all'amore. Tralascerei le straniere magari, onde non allargare il campo a dismisura e perdersi. Poi si pu parlar d'amore anche al di fuori del mero rapporto di coppia.

7. ladig1 ladig1  offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Mar 2011 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandyanna Visualizza Messaggio
    personalmente essendo sua fan da oltre trent'anni direi che non la migliore....
    ridurre ad una sola canzone il suo vasto repertorio praticamente impossibile, lo adoro come persona ( l'ho conosciuto!) e come voce e parole....
    la mia preferita? "Il suono"...non per nulla ci ho fatto pure base d'account!
    ma senza nulla togliere alle altre "L'altra faccia della luna" "Cuore di pace", "1950" "Un uomo venuto da lontano" (molto commovente), ecc...potrei citarle tutte, perch amo il suo modo di porsi attraverso la melodia, ma sarei troppo di parte....
    ho assistito ad un solo sua spettacolo, in prima fila, anni fa al teatro di Bolzano, siamo stati occhi negli occhi tutta la sera, al punto che i giornalisti presenti si erano chiesti chi ero....ma questa... un'altra storia...
    hai ragione