Vergogna nel mettersi in costume

Discussione iniziata da Carlas il 09-06-2019 - 18 messaggi - 3266 Visite

Like Tree16Likes
  1. Carlas Carlas è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Vergogna nel mettersi in costume

Salve a tutti,Mi vergogno molto a scrivere questo thread, ma mi trovo in uno stato abbastanza confusionale. Premetto dicendovi che non sono magra, peso 74 kg a fronte di un'altezza di 1.67 e ultimamente sono ingrassata abbastanza.Non ho mai avuto problemi a mettermi in costume anche con qualche chilo in più, me ne sono sempre fregata anche perché sono cresciuta in un posto di mare. Ora però mi sento completamente complessata e ho una totale paura di farmi vedere in costume da persone che conosco.La "paura" è dovuta da un lato al fatto che l'anno scorso ero 10 kg in meno e dall'altro ad un commento che mi ha fatto qualche giorno fa il mio ragazzo. Il quale mi ha detto che sono ingrassata, sono gonfia e di solito in estate le persone dimagriscono mentre io faccio il contrario.La cosa mi ha complessata tantissimo, tanto che ho appena disdetto un viaggio con i miei amici, dopo aver saputo che ci sarebbe stata qualche puntata sulla spiaggia. Spero vogliate darmi qualche consiglio o opinione
    norge and nonsostomaiperora like this.

2. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 26,046 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Io fossi stato in te ci sarei andato. In spiaggia si va perché ti piace prendere il sole, vuoi nuotare, fare sport acquatici, immersioni. Per svagarsi. Non devi niente a nessuno. Semplicemente chi non vuole guardarti si gira di là.
    Non vergognarti per come sei fatta, semplicemente non devi. Se poi vuoi fare una dieta perché tu così non ti vedi ok, fai bene. Goditi le tue vacanze e stai serena.👍
    cime, flair, fiorDloto and 1 others like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,199 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Capisco. Io, al contrario, sono troppo magro e vado sempre al mare con la maglietta. La cosa migliore, però, sarebbe riuscire a fregarsene.
    norge likes this.

4. silvia71 silvia71 è offline ApprendistaMessaggi 490 Membro dal Mar 2012 #4

Predefinito

Secondo me dovresti indossare quel costume e andare fiera di come sei fatta, in piscina e al mare.
    Ciao

5. nonsostomaiperora nonsostomaiperora è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 138 Membro dal Dec 2018 #5

Predefinito

La prova costume è la prova delle prove per gli uomini ma soprattutto per le donne. Quando mettersi dunque il costume e andare in piscina o in spiaggia?? Ebbene se sei una donna il costume lo puoi tranquillamente indossare quando sei snella e hai una quarta o una quinta di seno perchè in quel caso gli uomini ti guardano il davanzale trascurando magari qualche diffettuccio fisico che subito non si vede, se invece sei un uomo (quello vero come intendo sempre io) puoi indossare tranquillamente il costume quando hai il 'pacco' bello grosso per cui sei sicuro che camminando in spiaggia le donne passando fermano di sicuro i loro occhi proprio là dove il desiderio si trasforma in forte emozione quando ha la possibilità di mettersi alla prova. Gli altri casi sono di solito problematici perchè la donna grassa non fa una bella figura così come l'uomo 'liscio' fa ribrezzo in costume (ovviamente io qui parlo per esperienza diretta visto che non avendo il pacco come tutti gli altri non mi metto mai in costume proprio perchè so che le donne passando mi scambierebbero con una bambola e dunque evito). Capisco la tua paura perchè se sei ingrassata è ovvio che la prova costume diventi difficilissima al punto da rinunciare la spiaggia. Purtroppo quando ci si mette in costume è un po' come mettersi nudi davanti a tutti ed è chiaro che un corpo nudo è bello solo quando la sua forma è lineare ed attraente. Ogni piccolo difetto non solo crea un blocco psicologico ma è un difetto che tutti vedono e magari sotto il baffetto deridono. Da come la vedo io la prova costume la intendo così:

donna in costume = magra e con una quarta o quinta di reggiseno
    uomo in costume = grosso pacco da mettere in mostra

Escluse queste due condizioni perfette, mettersi in costume è un vero rischio per cui in molti casi secondo me è giusto rinunciare e programmare le proprie uscite in compagnia per fare altro.

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,639 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Carlas, il costume comunque devi metterlo altrimenti rischi l'arresto...
    toshio27 and Hurrem like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

7. antare2019 antare2019 è offline BannedMessaggi 699 Membro dal Jun 2019 #7

Predefinito

Dieta Lemme per perdere 10 chili in 20 giorni
    Si possono perdere 10 chili in 20 giorni, solo modulando opportumente il carico insulinico del cibo
    Iva Zanicchi dimagrisce 7 chili in due settimane con la dieta di Alberico Lemme ed insieme ad Iva zanicchi tanti altri vip dello spettacolo

Cerca in google queste tre parole:

dieta lemme opinioni

poi contatta Lemme
    digitando queste due parole
    filosofialimentare entra-in-contatto

8. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,639 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

antare2019 likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

9. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,979 Membro dal Feb 2013 #9

Predefinito

Abbabbara.... Marrrrria e ora pure Iva????????
    Antare sei un pozzo di genio!!!
    O un genio nel pozzo? non ricordo piu'...
    norge likes this.

10. antare2019 antare2019 è offline BannedMessaggi 699 Membro dal Jun 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toshio27 Visualizza Messaggio
    Abbabbara.... Marrrrria e ora pure Iva????????
    Antare sei un pozzo di genio!!!
    O un genio nel pozzo? non ricordo piu'...
    ma Lemme va da Barbara a farsi prendere per kulo,
    perche solo in questo modo riesce a divulgare il messaggio alle grandi masse, facendo finta di essere scemo.

Ma tu vai su amazzon dove si vende il suo libro
    e vedi cosa dicono nelle recensioni
    la gente che lo ha acquistato

Da li potrai anche capire
    quale razza di scimmie stupide sono i fans di Barbara D'urso e di Maria De Filippi
    che prendono per kulo un vero scienziato
    quale e' il Dr. Alberico Lemme
    che ha risolto il problema dell'obbesita,
    ove tutti gli altri hanno fallito a livello mondiale.

Anche la Moglie di Pippo Baudo ha fatto la dieta Lemme
    e tanti altri Vip
    ed hanno lasciato testimonianze
    Ultima modifica di antare2019; 05-07-2019 alle 14:12