Un vero peccato...

Discussione iniziata da Chirone87 il 20-04-2017 - 7 messaggi - 468 Visite

Like Tree12Likes
  • 5 Post By Chirone87
  • 3 Post By rabe
  • 2 Post By Regolarefollia
  • 1 Post By Black_Knight
  • 1 Post By angeloazzurro63
  1. L'avatar di Chirone87

Chirone87 Chirone87 è offline PrincipianteMessaggi 64 Membro dal Jan 2011
    Località Sardegna

Predefinito Un vero peccato...

Salve a tutti,
    è da tanto tempo che non scrivo più su questo forum, un tempo scrivevo più spesso. Questo non perché la mia vita sentimentale vada a gonfie vele… anzi! Ne avrei da scrivere. Quando ho iniziato l’ho fatto con l’idea di condividere le mie esperienze con altre persone, sensibili come me. Sentire i loro pareri e i loro consigli. Quale miglior posto se non questo per trovare persone che, come me, credono nell’amore e gli danno un peso che tanti non danno. Purtroppo col tempo mi sono reso conto che anche questa oasi sentimentale è stata intaccata dalle persone ciniche che impongono il loro parere come fosse il verbo da seguire, che credono che i sentimenti siano solo sovraproduzione di chissà quale ormone. Che dicono che corteggiare una donna sia solo rendersi ridicoli e che il vero uomo non deve chiedere mai, come recitava un famoso spot…
    volevo solo dire, a questa gente, che ci sono persone a questo mondo sia donne che uomini che credono nei sentimenti, quelli che ti fanno sentire vivo, che hanno voglia di sognare e di volare sulle ali della loro fantasia. Persone che come me si battono e soffrono per questo tipo di emozione. Perché io credo che la vita non sia fatta di belle macchine, costosi vestiti o selfie nei migliori ristoranti. Esistono al mondo persone che credono fermamente che la vita sia fatta di emozioni e di queste si nutrono. Poi ognuno di noi è libero di fare ciò che meglio crede ma volevo solo dire a queste persone: perché sminuire chi nelle parole che scrive ci mette il cuore? Non pensate che magari dall’altra parte del vostro schermo ci possa essere qualcuno che può rimanere ferito? Che magari cerca un po di conforto nelle parole di qualcuno che ha provato cosa significa soffrire? Qualcuno che cerca consiglio scrivendo cose cha ha dentro perche si sente protetto dall’anonimato che gli fornisce il suo nickname… dovreste smetterla con la vostra malignità e considerare il fatto che chi è innamorato non ha bisogno di razionalità, ha bisogno di sognare…
    Ma forse sono solo stupide considerazioni nulla più, magari cose che penso solo io… peccato però… mi piaceva questo posto…

resio, janeAusten, cime and 2 others like this.

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Condivido la tua tristezza e come te osservo che questo forum diventa sempre piú pesante.
    È venuta a mancare la leggerezza e l'allegria,quasi non ci fosse piú la consapevolezza che per quanto sia tutto virtuale dietro alla tastiera c'é sempre una persona.
    Da un po' questo forum é diventato un luogo molto competitivo, dove bisogna dimostrare di avere ragione, dove si pesano le opinioni altrui senza essere davvero costruttivi, non piú un luogo di confronto.
    Regolarefollia, essegi1 and cime like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline FriendMessaggi 4,449 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Però.. intravedo un cielo terso all'orizzonte.
    Credo ancora nelle qualità del forum e di molti suoi frequentatori. Il confronto è un bisogno comune, se dotato di tolleranza ed ironia aggiunge qualità alla giornata.
    Ed anche il cinico non sembra poi così sgradevole.
    angeloazzurro63 and essegi1 like this.

4. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,360 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    ...non piú un luogo di confronto.

Sono sempre i migliori, quelli che se ne vanno...

(io invece che son s.t.r.o.n.z.o. rimango )
    rabe likes this.

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,666 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

E io 2 volte visto che sono tornata? e vediamo di non darmi della competitiva visto che ho raddoppiato,

beh non esistono solo i sentimenti, che a volte sono anche difficili da esternare forse più del cinismo.
    Quello a volte è la superficie.
    "Che se l'uomo in gruppo è più cattivo
    Quando è solo ha più paura"
    (cit )
    Altri si sono fatti una corazza , e mi ci metto dentro pure io , tale e tanta che è impossibile arrivare al cuore.

Hafsa likes this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

6. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #6

Predefinito

L ironia bisogna saperla usare e quasi nessuno la usa correttamente, almeno per me: ora mi si dice che io sia poco spiritoso e derivati.
    Oltre al fatto che sono partito con le migliori intenzioni qui, cercando di imparare da utenti più grandi... ma poi mi sono accorto che, nonostante la mia età assai bassa, ci siano persone molto più immature di me e che debbano imparare loro da me e non viceversa. Io non impongo il cinismo a nessuno: non vado da chicchessia a dire "o sei cinico o ti perseguito"... giammai! Dico solo la mia e per dire la mia porto esempi di ciò che dico, perché sono abituato a spiegare nel dettaglio tutto. Spiegare in modo serio, non inserendo battute scadentissime
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

7. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

@Chirone87

In un forum come nella vita devi imparare a selezionare le voci, se molte considerazioni di utenti non ti piacciono dovranno essere solo rumore di fondo, isolale dalle poche persone che pensi aiutino te e la tua causa a maturare.
    Alla fine è giusto che ci siano persone ciniche ed amorali, è bella la diversità anche se è scura e fa paura.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]