Il vero ritorno a casa - Pagina 5

Discussione iniziata da K.Herald il 13-05-2021 - 58 messaggi - 5401 Visite

Like Tree36Likes
  1. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,737 Membro dal Mar 2018 #41

Predefinito

@K.Herald
    Ero coinvolta parecchio sentimentalmente anche se i bei momenti sono durati davvero pochi mesi perché (se vai a leggere alcuni thread precedenti o miei commenti capirai ) poi la storia è diciamo finita per sua scelta, ma continuiamo a vederci e sentirci... sforzandoci di essere amici (lavoriamo nella stessa azienda).
    Ad ogni modo avevo trovato un equilibrio tra la mia storia extra e quella ufficiale.. scorrevano su due binari differenti e ho sempre saputo quale direzione avessero preso.
    I problemi nel mio matrimonio potrebbero essere risolvibili, ma ti ripeto l impegno deve esserci da parte di entrambi. Adesso c stiamo concentrando su questo progetto e va bene.
    cavalletto and Treemax like this.

2. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 805 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Trovo questo 3d aperto da Herald molto bello dove tutti si sono aperti dove non c'è critica ne giudizio finalmente un qualcosa di bello e arricchente perche qui si capiscno veramente i vari punti di vista. Grazie a tutti
    5ht2807, erendil and K.Herald like this.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

E io che volevo pure cambiarmi nick.
    Lospavaldo
    O meglio lospaccone, con paul newman!
    K.Herald likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,777 Membro dal Jan 2016 #44

Predefinito

Cavalletto io ti suggerirei Gigi il bullo 😁

5. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Solo che io a differenza di Gigi, non mi caccio nei guai, ci lascio andare gli altri. 😉

6. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,777 Membro dal Jan 2016 #46

Predefinito

Stai a fa'caso al pelo 😁

7. Prize Prize è offline ApprendistaMessaggi 376 Membro dal Oct 2020 #47

Predefinito

Herald, ma la vera domanda che ti stai ponendo...qual’e’?
    Quella esplicita a cui vorresti dare una risposta.

8. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Feb 2021 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prize Visualizza Messaggio
    Herald, ma la vera domanda che ti stai ponendo...qual’e’?
    Quella esplicita a cui vorresti dare una risposta.
    Hai ragione Prize, una domanda c'è, ma non sarete voi a darmi una risposta. Al massimo avrò un'opinione, la vostra opinione circa come avete gestito il rientro e vi ringrazio per aver condiviso, per avermi risposto. Avrò la vostra storia, diversa dalla mia e dalla "sua".
    Provo a scriverla adesso se riesco a prendermi il tempo necessario.
    cavalletto likes this.

9. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Feb 2021 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K.Herald Visualizza Messaggio
    Per gli amanti e i traditi, come vi piacerebbe lui/lei si comporti?
    Il tutto nasce dalla mia idea di un rapporto di coppia, dalla mia idea di amore, dalla mia personale idea di ciò che vorrei mi fosse detto/fatto. Provo a spiegarmi.
    La mia idea di coppia non accetta il tradimento come treppiede e non sono da coppia aperta o poliamore, ma sono consapevole che il tradimento può presentarsi. Non aprirò parentesi sul perché possa succedere o perché la considero una possibilità tra le migliaia di cose che possono accadere ad una coppia, scrivo solo che "può".

Dato per assodato che può essere, se dovessi esser il tradito, vorrei esser rispettato nell'esser stato tradito. Affermazioni che possono apparire dissonanti. Intendo dire, se fossi stato tradito, la relazione extra terminata (per qualsiasi motivo), il rientro della donna che mi è accanto vorrei fosse consapevole, sarei disposto ad accettare il dialogo contenente l'ammissione del tradimento per una ricostruzione del rapporto, oppure mi piacerebbe che, se taciuto il tradimento, ci fosse l'intento suo di ricostruire un nuovo rapporto, riprovarci "con me".

Questo lo chiedo per capire, spesso il collante ho notato non essere l'altra persona in quanto tale, ma terzi interessi quali situazioni economiche, dipendenze affettive, figli, lavoro, mutui, legami, paure, in parte vita, ma non quella di coppia.

Ok, so benissimo che starete pensando alla mia storia e non mi nascondo dietro a questa ovvietà, però questo sarebbe ciò che vorrei io se fossi tradito, che venissero da me per ricostruire con me, con o senza ammissione.

10. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Magari, visto che ogni situazione è unica e non si può fare di un erba un fascio, al di là dei vari collanti citati, non ha mai reputato percorribile la strada del rifarsi una vita perché le va bene quel che c’è, amante compreso.