Un vero uomo non si fa ..rubare?

Discussione iniziata da Spettrale il 30-12-2019 - 25 messaggi - 1517 Visite

Like Tree18Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Un vero uomo non si fa ..rubare?

Mi e' capitato leggere una notizia da gossip molto interessante mentre aspettavo il mio turno dal dentista che mi ha colpito molto ..ahi!?!?🤣🤣🤣e riguarda Fabio Volo e la sua presunta crisi coniugale .Premessa: lo scrittore attore non rientra nelle mie preferenze ..e l'unica cosa che ne condivido e il fatto che il suo successo e' stato solo ..Kulo😁😁per cui 🙄La moglie scrive così : Se una ragazza ti ruba il marito ..l'unica vendetta e' di lasciarglielo ..un vero UOMO non si fa rubare.Che ne pensate!!!???

Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

[...] "Se una ragazza ti ruba il marito ..l'unica vendetta e' di lasciarglielo ..un vero UOMO non si fa rubare [...]

Non sono d'accordo su molte cose, in questa frase, la prima è:
    1- il concetto di rubare.
    Nessuno ruba nulla a nessuno perchè nessuno ci appartiene.
    Lo stare insieme è una scelta, così come lasciarsi.

2- la vendetta.
    La reputo stupida e approvo in toto il concetto "la vendetta è un piatto che va servito freddo" perchè, a freddo, ci si rende conto che vendicarsi non ha senso (anche se ho visto delle vendette esilaranti, nonostante l'epilogo tragico)*.

3- il concetto di vero uomo.
    Vorrei una definizione univoca a riguardo e penso che non esista pertanto ciò che per la (ex?) moglie di Volo potrebbe definire un uomo tale, per un'altra donna non lo è.

3. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Be' ..in alcuni punti sono d'accordo con la moglie di Fabio Volo ..mentre per la cosiddetta " vendetta " non ne capisco il concetto ..perché nel mio vocabolario non ne fa parte ..come l ' odio..
    ma forse e' un problema tutto mio.
    Il fatto di rubare invece ..trovo che sia leggittimo usare questo termine ...sempre se sposarsi davanti all'altare abbia un ..senso.🙄
    Fatto di essere un vero uomo invece ..io lo trovo discutibile ..
    per me e' tutta una questione di ...passera disponibile 😁😋
    Nel senso se ci "vai " dimostri di essere uomo...se non ci vai invece ...non lo sei ..🙄
    Dipende da quale parte si e' ..schierati
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

4. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #4

Predefinito

Quando si parla di Fabio Volo, uno scrittore da qualche parte nell'universo, muore. Si tratta di una speciale forma di entanglement quantistico.
    Melograna, soulfree, rabe and 4 others like this.

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Dark@
    Ehm
    Veramente si tratta della moglie di Fabio Volo .. non di lui stesso ..
    Secondo me ..sta giocando ancora a tombola ah ah ah

6. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 170 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Se la moglie di Volo ha detto questo, bisogna pensare che l'esimio scrittore abbia una consorte degna di lui come vivacità intellettiva!
    Questa affermazione mi ricorda quella -opposta, ma analoga- delle nostre bisnonne: "una vera donna non si lascia rubare il marito, sa come tenersi un uomo vicino" e altre colpevolizzazioni alla qualunque.
    Quando impareremo che gli esseri umani non sono oggetti che si prelevano e si spostano, che i rapporti finiscono perché niente è per sempre (anche se ci sono coppie che riescono a trasformare il loro rapporto nel tempo e a restare insieme più o meno felicemente), e che lasciare il coniuge per un'altra persona non è la causa bensì la conseguenza di una crisi nel rapporto... beh, la coppia sarà sempre un ricettacolo di frustrazioni e una struttura repressiva e inibitoria. E si useranno sempre concetti primitivi come "furto di consorte" e "vendetta". Tristissimo, mi pare.

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,686 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Quando si parla di Fabio Volo, uno scrittore da qualche parte nell'universo, muore. Si tratta di una speciale forma di entanglement quantistico.
    Mannaggia, mi tocca pure darti un like per la battuta sagace anzi Dark-sagace.
    O tempora, o mores

8. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Dark@
    Ehm
    Veramente si tratta della moglie di Fabio Volo .. non di lui stesso ..
    Secondo me ..sta giocando ancora a tombola ah ah ah
    Dislessia portami via...infatti non ho detto "quando parla Fabio Volo", ma "quando SI parla DI Fabio Volo". Parlare della moglie di Fabio Volo, significa parlare di Fabio Volo, indirettamente, ma l'effetto devastante sugli scrittori dell'universo c'è, sempre e comunque.

Sono già morti 9 scrittori.
    soyconchita likes this.

9. L'avatar di jovix

jovix jovix è offline ApprendistaMessaggi 230 Membro dal Nov 2017 #9

Predefinito Quando mai le donne ammettono le loro colpe?

Citazione Originariamente Scritto da Ladyligheia84 Visualizza Messaggio
    Quando impareremo che gli esseri umani non sono oggetti che si prelevano e si spostano, che i rapporti finiscono perché niente è per sempre (anche se ci sono coppie che riescono a trasformare il loro rapporto nel tempo e a restare insieme più o meno felicemente), e che lasciare il coniuge per un'altra persona non è la causa bensì la conseguenza di una crisi nel rapporto... beh, la coppia sarà sempre un ricettacolo di frustrazioni e una struttura repressiva e inibitoria.
    Quindi sei contraria al moatrimonio?

Se la donna si nega trappo volte ingiustificatamente con scuse fittizie che fanno ridere i polli, perdono l'uomo (specialmente se è vero uomo)...altro che rubare!!!

10. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Il fatto di rubare invece ..trovo che sia leggittimo usare questo termine ...sempre se sposarsi davanti all'altare abbia un ..senso.🙄

Wow
    Non so tu, ma io, quando mi sono sposata, ho preso un impegno con una persona (mio marito) e impegnarsi, secondo me, non equivale a possedere.
    Nell'ipotesi in cui tradissi mio marito, il mio ipotetico amante non mi ruberebbe a nessuno, la decisione del tradimento sarei io a prenderla in modo cosciente (anche se sembra che a tutti gli adulteri il tradimento capiti), percui ritengo sbagliato attribuire all'amante la responsabilità di "portare via", quando l'allontanamento è stato deliberatamente deciso dalla sottoscritta.
    jovix and Gigetta89 like this.