Un vero uomo non si fa ..rubare? - Pagina 2

Discussione iniziata da Spettrale il 30-12-2019 - 25 messaggi - 1577 Visite

Like Tree18Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Dislessia portami via...infatti non ho detto "quando parla Fabio Volo", ma "quando SI parla DI Fabio Volo". Parlare della moglie di Fabio Volo, significa parlare di Fabio Volo, indirettamente, ma l'effetto devastante sugli scrittori dell'universo c'è, sempre e comunque.

Sono già morti 9 scrittori.
    Non fare il furbo sorry
    e non farci sapere che Fabio Volo come scrittore non vale una mazza ..perche' ha venduto molto ..
    che poi non piace e' un'altra fava culturale ah ah ah
    La moglie pensa ama e odia per cavoli suoi ..eheh
    e quindi si tratta di condividere o meno il suo pensiero
    Wow

Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

2. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 181 Membro dal Aug 2019 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jovix Visualizza Messaggio
    Quindi sei contraria al moatrimonio?

Se la donna si nega trappo volte ingiustificatamente con scuse fittizie che fanno ridere i polli, perdono l'uomo (specialmente se è vero uomo)...altro che rubare!!!
    Boh, non so se hai letto bene il mio intervento... Ho appunto detto che il termine "rubare" è inappropriato, perché se un uomo sceglie un'altra donna, o una donna sceglie un altro uomo, abbandonando la/il precedente compagna/o, la causa è una crisi nel rapporto, non l'incontro con un'altra persona. Che poi esistano donne che "si negano con scuse fittizie", e che questa possa essere la causa della crisi del rapporto, è possibilissimo. Contraria al matrimonio? Sì, ma tanto l'identico discorso vale anche per una convivenza.
    jovix likes this.

3. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Non so tu, ma io, quando mi sono sposata, ho preso un impegno con una persona (mio marito) e impegnarsi, secondo me, non equivale a possedere.
    Nell'ipotesi in cui tradissi mio marito, il mio ipotetico amante non mi ruberebbe a nessuno, la decisione del tradimento sarei io a prenderla in modo cosciente (anche se sembra che a tutti gli adulteri il tradimento capiti), percui ritengo sbagliato attribuire all'amante la responsabilità di "portare via", quando l'allontanamento è stato deliberatamente deciso dalla sottoscritta.
    Non sono d'accordo ...chi si sposa in chiesa ..sposa anche la fede cattolica
    e rubare o farsi rubare la donna o uomo che che sia non rispetta i 10 comandamenti ..
    Quindi si tratta di possedere un bel niente ..ma rispettare un elementare diritto del coniuge davanti all'altare ..
    che poi ognuno fa come cacchio gli pare o gli conviene ...e' sempre un'altra fava.
    Tralatro esiste il divorzio e quindi nessuno può' sentirsi in gabbia..
    Il resto e' solo tanta ...ipocrisia .

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,402 Membro dal Feb 2015 #14

Predefinito

"La moglie scrive così : Se una ragazza ti ruba il marito ..l'unica vendetta e' di lasciarglielo ..un vero UOMO non si fa rubare.Che ne pensate!!!???"

In parte è vero, mi spiego. Certi uomini hanno difetti talmente evidenti e oggettivi che a volte ci si domanda se la nuova compagna li ha già visti, se è pentita ...
    E ultimamente ho avuto modo di sentire le lamentele di una donna riguardo un uomo che erano le stesse identiche lamentele della moglie precedente. Da questo punto di vista sono d'accordo, potrebbe essere che i difetti del "mio" uomo siano difetti riscontrabili anche da un'altra donna che eventualmente potrebbe rubarmelo e che sicuramente sapere che sarà lei a sopportare certe cose potrebbe suscitare in me se non proprio un sentimento di vendetta, quanto meno di sollievo.
    Forse la moglie di Fabio Volo voleva dire questo.

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Lady come cacchio ti chiami

Perche' trovi inappropriato il termine rubare ?
    Un uomo quando ha una moglie e' da definire già impegnato ..non e' nel mercato delle vacche ..ah ah ah
    Per cui se qualcuna gli rompe le scatole ..sta facendo gioco sporco un torto alla sua attuale consorte ...mi sembra già un comportamento disonesto o sbaglio ?!?

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,300 Membro dal Aug 2010 #16

Predefinito

Anch'io sono dell'opinione che gli uomini non sono oggetti quindi non si tratta di furto, ma di scelte ponderate.

Jovix invece chiedo: se la molgie non te la da, magari farsi qualche domanda?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 181 Membro dal Aug 2019 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Lady come cacchio ti chiami

Perche' trovi inappropriato il termine rubare ?
    Un uomo quando ha una moglie e' da definire già impegnato ..non e' nel mercato delle vacche ..ah ah ah
    Per cui se qualcuna gli rompe le scatole ..sta facendo gioco sporco un torto alla sua attuale consorte ...mi sembra già un comportamento disonesto o sbaglio ?!?
    E di fronte a tale comportamento disonesto, un uomo onesto risponde con un rifiuto! Mi sembra che a nessuno manchino i doni del raziocinio e della parola. Soprattutto delle parole "No, grazie, sono felicemente sposato". Idem per le donne, ovvio.

8. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 181 Membro dal Aug 2019 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    "La moglie scrive così : Se una ragazza ti ruba il marito ..l'unica vendetta e' di lasciarglielo ..un vero UOMO non si fa rubare.Che ne pensate!!!???"

In parte è vero, mi spiego. Certi uomini hanno difetti talmente evidenti e oggettivi che a volte ci si domanda se la nuova compagna li ha già visti, se è pentita ...
    E ultimamente ho avuto modo di sentire le lamentele di una donna riguardo un uomo che erano le stesse identiche lamentele della moglie precedente. Da questo punto di vista sono d'accordo, potrebbe essere che i difetti del "mio" uomo siano difetti riscontrabili anche da un'altra donna che eventualmente potrebbe rubarmelo e che sicuramente sapere che sarà lei a sopportare certe cose potrebbe suscitare in me se non proprio un sentimento di vendetta, quanto meno di sollievo.
    Forse la moglie di Fabio Volo voleva dire questo.
    Eh ma si potrebbe anche dire: se questi difetti erano tanto evidenti e oggettivi, perché non li ha visti anche la moglie prima di sposarselo? O forse l'uomo è cambiato dopo, ma allora perché non ha chiesto lei per prima il divorzio?

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Si vabbé ...adesso rivalutiamo pure babbo natale ah ah ah
    Peppaciere ..
    Non conosco uomini ..che hanno rifiutato la passera
    a gratis tralatro
    Voi femminucce cercate di stare al vostro posto. ..e ci sarebbero meno famiglie sfasciate ...
    Mo' vo detto!?!!

Wow

10. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,374 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Sì ma spesso "felicemente" e "sposato" sono ossimori
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.