Verrò pesantemente accusato

Discussione iniziata da Sharess il 12-04-2021 - 61 messaggi - 3861 Visite

Like Tree82Likes
  1. L'avatar di Sharess

Sharess Sharess è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Dec 2009
    Località che importa?

Predefinito Verrò pesantemente accusato

Titolo che si spiegherà a breve da solo.

Piccola premessa: sono un uomo estremamente fedele, con principi davvero forti, con il coraggio di resistere alle tentazioni e, soprattutto, per stare bene ho bisogno di poter guardare negli occhi la donna con cui intrattengo una relazione senza un minimo di vergogna. A letto son un gran peccatore, ma solo con lei, e con nessun altra. per me che lei sia appagata sia fuori che nel letto è il mio primo obiettivo, e che si realizzi: quindi no uomo zerbino, ma si a uomo che crede in te, ti spalleggia e che cresce con te, da pari a pari. Mai ho tradito, mai tradirò, e piuttosto crepo. Conosco il dolore che lascia, e non ho mai minimamente tentennato dove chiunque si sarebbe gettato. Ho troppo rispetto per il cuore delle persone.

Ora, la mia domanda/concetto è questa. Vi chiedo di esprimere il concetto dopo averci ragionato su e con calma, per crescere assieme.

Sembrerà una domanda maschilista, eppure, di tanti conoscenti, quasi tutti coloro che sono stati traditi sono gli uomini, e forse solo 1 su 40 si è riaccompagnato con una donna entro pochi mesi. Di queste 40, 30 donne si sono riaccompagnate in nemmeno 3 mesi, le altre 10 si sono accompagnate entro l'anno. Parlo di over 40.

A questo punto, mi domando: è possibile tale chiodo scaccia chiodo con tale facilità? Ed inoltre, non è estremamente più facile per la donna riaccompagnarsi, perché dobbiamo essere sinceri: conoscere una nuova persona per dimenticare la vecchia è la strada più semplice e indolore (il tempo aiuta).

Dunque, oggi giorno, onde evitare il dolore d'amore, non è alla fine che questa società si è evoluta così che la donna, comprendendo la sua facilità a trovare un uomo, sia spesso quella che tradisce (così dicono i dati)?

Altra domanda: da come ho visto, chi soffre veramente son quasi prettamente gli uomini, al contrario di quanto dicono in giro.

Non voglio farne una polemica, dico solo quel che vedo, e vorrei che mi diceste se la società si sia evoluta in questo modo, volente o nolente.

Prima di insultare, vi chiedo di rileggere Piccola Premessa sopra: non è un attacco alla donna, è un attacco forse alla società? insomma, discutiamone con rispetto e pacatezza. Vi ringrazio
    PanamaP likes this.

Può piovere per sempre al contrario di quanto si dice, e nulla è più difficile del rialzarsi continuamente e rimanere a galla nel pieno di un fiume di fango che con tutta la sua impetuosità tenta di travolgerti.

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,218 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Non ho capito niente.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,225 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In pratica afferma che le donne tradiscono più degli uomini e gli uomini soffrono di più mentre le donne no o di meno.

Intanto non è vero, come ci sono traditori donna ci sono quelli uomini e non è detto che siano più le donne a tradire a meno che tu non abbia dei dati ufficiali e statistici. Secondo, si gli uomini soffrono ma anche le donne, qualunque tradito non importa di che sesso certo che soffre e viene ferito. Non condivo le tue affermazioni e se non rilasci o alleghi dati statistici ufficiali si parla del nulla e i soliti sfoghi no-sense contro il sesso femminile che vanno di moda da queste parti
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,457 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Non è che sia un discorso maschilista, è proprio un discorso senza fondamento alcuno.

Secondo quale stima gli uomini verrebbero traditi e soffrirebbero in maggioranza rispetto alle donne? Secondo la tua stima personale, basata sulla tua cerchia di conoscenze? Delle quali magari hai maggior accesso alle confidenze degli uomini?

Io mi auguro tu sia giovane, di modo che ti si possa scusare non il sessismo, ma la superficialità.
    Minsc and Azzy like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Tranquillo che ad esempio una persona tradita in depressione ci può andare ugualmente che sia donna o uomo
    Etta87 likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Se una persona viene tradita* senza ad esempio

7. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

E quindi?
    Minsc and Etta87 like this.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,457 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

E quindi niente, cercava solo un po' di appoggio morale.
    Minsc and Etta87 like this.
    Ultima modifica di Melite; 12-04-2021 alle 09:08

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #9

Predefinito

Raramente ho letto un post senza capo né coda come questo.
    Etta87, erendil, Melite and 5 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 10,742 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    In pratica afferma che le donne tradiscono più degli uomini e gli uomini soffrono di più mentre le donne no o di meno.
    E poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.