Verso la disperazione

Discussione iniziata da Ice_bunny il 19-04-2019 - 3 messaggi - 319 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By la-psicolabile
  1. Ice_bunny Ice_bunny è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jan 2015 #1

Predefinito Verso la disperazione

Salve a tutti! È da un po' di tempo che non scrivo qui, ma oggi sento proprio il bisogno di un consiglio.Cerco di essere breve.Sono fidanzata da due anni con un ragazzo, la nostra storia non è iniziata nel migliore dei modi (ci sono stati vari tira e molla da parte di entrambi) ma nonostante questo alla fine abbiamo deciso di stare insieme.Inizialmente c' erano discussioni sporadiche, dovute alla sua gelosia, che però dopo una discussione finivano li.Oggi invece è un vero disastro.. Litighiamo di continuo e per ogni cosa.I miei amici non gli piacciono, le mie amiche non gli piacciono, non vuole che io beva, né che mi vesto troppo scollata e tante altre cose.Inizialmente diciamo che io mi sono limitata per "il bene della coppia" e alcune cose ho smesso di farle per non stare a litigare sempre, ma adesso mi sono proprio stancata. Sono stanca di dover sopprimere me stessa per non litigare.Altro particolare, rispetto all'inizio ha preso a fuggire dalle discussioni, spesso e volentieri si alza e se ne va, lasciandomi nel bel mezzo della discussione. I litigi più grandi gli facciamo per "colpa" di un mio amico.Sono stata con questo ragazzo 5 anni fa, poi per via di cose che non andavano abbiamo deciso di lasciarci, però siccome frequentavamo lo stesso gruppo abbiamo deciso di rimanere amici. A lui questa persona non va proprio giù. Io capisco la gelosia però fino ad un certo punto.Lui questo ragazzo l'ha conosciuto e ha visto lui stesso che ormai la cosa è chiusa e sepolta ma proprio non gli scende.Mi ha chiesto di non messaggiarci e io ho accettato, ci sono stati degli episodi in cui lui mi scriveva e io non gliel'ho detto un paio di volte per non litigare, altre per dimenticanza. Voglio precisare che il mio telefono è sempre a sua disposizione, non sono una che nasconde.Da quegli episodi io praticamente sono categorizzata come la bugiarda, perché se si tratta di questa persona secondo lui io mento a priori. Io so di aver sbagliato,ho chiesto scusa e ho dimostrato il più possibile che di me si può fidare.Io non so davvero cosa fare e come comportarmi, sembra che qualsiasi cosa io faccia sia sbagliata.Scusate lo sfogo, grazie a chiunque risponderà

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 907 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Secondo me ti sei già risposta da sola , sei nella disperazione vicino a questo ragazzo che ti sta facendo andare fuori di testa . Va bene litigare ogni tanto , può dare anche pepe al rapporto ma quando le discussioni sono continue e non ci si capisce più è chiaro che le cose non vanno bene . Tu hai dimostrato che di te ci si può fidare , addirittura gli fai vedere il telefono , cosa che secondo me un partner non dovrebbe mai arrivare a chiedere ! Credo che ormai hai dato tutto il possibile adesso sta a lui dimostrare che si fida di te , se continua su questa linea vai per la tua strada
    Shock4 likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. Versal Versal è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Apr 2019 #3

Predefinito

Lui non ti dà amore, ti vuole ai suoi ordini e ancora non gli basta.
    Tu sei esasperata e a ragione. Secondo me hai già sopportato troppo e più continuerai a sopportare, peggio sarà. Trova il coraggio di dire basta senza rimpianti e ricostruisci la tua vita.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]