Vestire Adidas o Nike ..hanno un significato per voi??!?

Discussione iniziata da Spettrale il 30-10-2019 - 18 messaggi - 1570 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Vestire Adidas o Nike ..hanno un significato per voi??!?

Da quello che vedo in giro .. sembrerebbe che ci sia un messaggio social politico culturale..erotico 😋🙄😁Voi da che parte state?!!??🤔😲

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Davvero non trovate nessuna differenza?!?😲🙄😁

3. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,093 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

E quale?
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Bè ci sono storie molto interessanti ..dietro una marca o griffe sportiva . o di carattere modaiola ..che i più nemmeno ci fanno caso...a parte la strategia di marketing che mettono in campo i colossi della Nike e Adidas con i loro testimonial...
    Ma certi "messaggi socio politici" arrivano ugualmente..
    Per esempio nella Milano bene ..le Nike sono espressione di destra...mentre le Adidas di sinistra ..questo succedeva anche nei miei tempi di lotta di classe.
    anche il vestirsi da "pariolino" marcava la differenza con il popolano.
    Anche la storia ci dice che la famosa tuta Adidas era come una divisa militare in Russia.
    e tornando ai giorni nostri...udite udite.
    pure l'ex ministro degli Interni Salvini ..si faceva vedere in pubblico con una marca bene in vista (ma non gli faccio pubblicità) riconducibile a Casa Pound...sono coincidenza?! 😁🙄

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Mentre Pharrell Williams -famoso cantautore e tra i più grandi produttori- lancia una campagna pubblicitaria .usando una scarpa di 2 colore diverso (spaiate) per lanciare un messaggio contro la diversità.. rigorosamente Adidas
    I tifosi di calcio invece sono " vittime" dei marchi che sponsorizzano le loro squadre...
    Anche le rock star ..indirizzano a fare delle scelte..
    per esempio le famose scarpe Adidas di Freddie Mercury hanno fatto la storia..ma gli esempi sono tantissimi...e sicuramente hanno condizionati pure voi...
    Ma molti voi nemmeno ci fanno caso.
    Wow

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,574 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

sono superiore al marchio, quindi non mi interessa proprio... ma siccome stiamo parlando di articoli sportivi, va distinto l'articolo tecnico specifico per una certa attività, dove potrebbe benissimo essere giustificato il marchio..
    superati i 15-16 anni rincorrere marchi e sinonimo di complessati... poi se un articolo mi piace nello specifico lo indosso anche se marchiato ma è l'oggetto a dettare la scelta non i marchio....
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Seeeee...dite tutti così....poi scrutate gli uomini con la lente d'ingrandimento 😁
    Poi se indossa un capo di marca ...costoso
    vi fate già qualche films ah ah ah
    Peppapiacere .....siete proprio voi donne ad essere condizionate dalle griffe 😁

8. Quindici Quindici è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,231 Membro dal Jun 2018
    Località Ebbing, Missouri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Da quello che vedo in giro .. sembrerebbe che ci sia un messaggio social politico culturale..erotico 😋🙄😁Voi da che parte state?!!??🤔😲
    Analisi perfetta Spettri. Aggiungerei le Asics di Uma Thurman in Kill Bill per fare sfoggio della mia cultura sul tema trattato.

E per il resto io ce lo vedo il messaggio social politico culturale..erotico: quando sono in casa coi leggings e la felpa col cappuccio rigorosamente Nike/Adidas mi sento una strafiga.

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

15@
    A questo punto sarebbe interessante vederti😋😁

Per tornare in tema...mi ha fatto molto piacere vedere Fabri Fibra con un marchio storico come la Fila...e ci ricordano anni ruggenti nel tennis ..con Borg con la mitica maglietta a righine..uno sballo wow
    Ma vedo che il marchio è molto in voga pure oggi.
    Che dire di Cr7 che veste da capo e piedi solo Nike?!
    E la scarpe Clarks di Rocco Schiavone sono di destra o di sinistra ?
    Boh

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,684 Membro dal May 2019 #10

Predefinito

è un topic sulle marche in generale o proprio sulle nike o adidas? io non ci ho mai visto nessun messaggio politico e neanche i miei amici che portano questi marchi, lo sanno. comunque un indumento firmato, avrà sempre un fascino maggiore che aumenta col prezzo, è proprio una questione psicologica. ci sono vestiti bruttissimi ma se hanno un logo famoso, diventano apprezzati da tutti.
    ci sono certi stracci della desigual che sono costosi ma fanno pena, però magari sei disposto anche a spenderci 100 euro perchè sono firmati. magari lo stesso capo senza logo, se lo trovassi al mercato, non lo prenderesti neanche a 5 euro. funziona così.
    un po' come l'iphone, di qualità certamente, ma che non ha senso vedere nelle mani di gente che lo usa solo per fb, whatsapp e fare foto.