Vestire Adidas o Nike ..hanno un significato per voi??!? - Pagina 2

Discussione iniziata da Spettrale il 30-10-2019 - 18 messaggi - 1570 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Lo stile desigual non sono stracci...tanto per cominciare..
    Di sicuro la maggior parte.. si veste in base ai propri gusti..non sta mica a farsi tante domande...ma ti posso assicurare che certi personaggi famosi...hanno più di un motivo per scegliere certe griffe rispetto ad altre.
    Su iPhone..sono d'accordo.. ma molto spesso non è l'utilità che si sceglie.. ma il fanatismo😁

Wow

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,684 Membro dal May 2019 #12

Predefinito

Immagine2.jpg

se io trovassi (e penso pure gli altri) questa camicia al mercato o in un negozio qualsiasi, non la comprerei neanche per 2 euro, invece ne costa 80.

3. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,803 Membro dal May 2011 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    comunque un indumento firmato, avrà sempre un fascino maggiore che aumenta col prezzo, è proprio una questione psicologica. ci sono vestiti bruttissimi ma se hanno un logo famoso, diventano apprezzati da tutti.
    Da tutti i bimbiminkia forse...
    I'm doing it for the lulz!

4. L'avatar di Mnl96

Mnl96 Mnl96 è offline ApprendistaMessaggi 461 Membro dal Sep 2019 #14

Predefinito

Che è sta camicia? Non mi piace proprio.
    Il vestito deve avere due caratteristiche principali che poco hanno a che fare con la marca

1- deve piacere a chi lo indossa
    2- deve essere pulito e in ordine.

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Immagine2.jpg

se io trovassi (e penso pure gli altri) questa camicia al mercato o in un negozio qualsiasi, non la comprerei neanche per 2 euro, invece ne costa 80.
    Ma che vuol dire?!!
    Io pure quando vedo sferaebbasta per come si veste ..dico sempre
    poveri soldi buttati

6. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Spettro, mi pare tu stia "analizzando" le basi proprio "tera-tera" del marketing & commercio
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,684 Membro dal May 2019 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xochimilco89 Visualizza Messaggio
    Da tutti i bimbiminkia forse...
    e invece è una cosa che colpisce tutti.
    quando scegliamo di indossare qualcosa, sappiamo che saremo giudicati quindi non solo una maglia deve piacere a noi, ma anche agli altri. infatti è capitato a tutti di andare a fare shopping con degli amici o dei fratelli, magari ci piaceva una cosa ma gli altri ce la sconsigliavano assolutamente e alla fine rinunciavamo e non la compravamo pure se a noi andava bene.
    quindi un modo per essere "sicuri" di piacere è comprare un indumento di marca, così da pensare che deve piacere per forza visto che è firmato e costa di più. quando c'è un'occasione importantee da festeggiare come un matrimonio, una donna non comprerà un vestito da 20 euro anche se le piace perchè dentro di sè pensa che non possa fare bella figura, e invece sceglierà uno più costoso di 100€ così è più sicura perchè è più costoso. di sicuro ci saranno delle eccezioni ma in genere funziona così, poi c'è la questione che riuscire a comprare un oggetto costoso, ci fa sentire bene e ci da soddisfazione personale.
    anche per i regali funziona così, perchè abbiamo paura di fare una figuraccia o che non sia apprezzata.
    magari c'è una maglia molto bella che costa 15 euro e un'altra meno bella allo stesso prezzo super scontata ma della nike.
    voi quale comprereste per un amico? sono sicuro che prendereste quella firmata anche se meno bella.
    io non condivido tutto questo discorso però è quello che accade e io ho provato a descriverlo.

8. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,803 Membro dal May 2011 #18

Predefinito

@ michelino123
    La tua risposta c'entra poco con quanto avevo citato.
    Facciamo una prima importante considerazione: la qualità di un indumento costa (certi materiali e lavorazioni sono dispendiose), ma il fatto che un indumento sia caro o di un certo marchio non è assolutamente garanzia di qualità.
    Ora è vero che (più di) qualcuno senta il bisogno di vedere marchi esposti (magari sotto forma di loghi enormi) vuoi come status symbol, voi perché (non sapendone giudicare materiali e lavorazioni) credono sia un indice di buona fattura.
    Però di solito passati i quindici anni queste cose si superano.
    I'm doing it for the lulz!