Vi fa paura la morte? e il dopo morte? se si xche? se no xche? - Pagina 20

Discussione iniziata da grigia29 il 05-09-2016 - 196 messaggi - 9671 Visite

Like Tree58Likes
  1. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

Ho paura di morire troppo presto, cioè prima di aver raggiunto degli obiettivi e fatto delle esperienze che vorrei fare, e del dolore.
    Mi fa paura ammalarmi gravemente e non morire, rimanendo in una sofferenza continua senza poter vivere.
    Non sono per la vita sempre e comunque, anzi.
    Ben venga l'eutanasia e sono sollevato che in Spagna sia stata legalizzata poco fa.
    In generale direi che fa più paura una vita infelice della morte.
    A volte è rassicurante sapere che tutto finirà, ed è rassicurante sapere che abbiamo la libertà di andarcene in qualsiasi momento.
    Vi immaginate vivere per sempre? O vivere 200 anni? Un incubo
    rabe likes this.

2. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #192

Predefinito

Io spero di morire nel sonno, non mi interessa quando accadrà ma spero che avverrà così.
    Bwndy likes this.

3. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline ApprendistaMessaggi 248 Membro dal Feb 2021 #193

Predefinito

La morte in se e per se no , prima o poi succedera', ma il modo quello si spero non sia doloroso, tipo agonie , malattie che ti consumano e fanno soffrire giorno per giorno. L altra cosa che mi spaventa e' laciare soli i miei figli ora che ancora hanno bisogno di me. Per il dopo no perche' non so cosa ci sia ne se ci sia un dopo.
    Minsc and norge like this.

4. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 805 Membro dal Nov 2020 #194

Predefinito

Della morte mi spaventa ciò che non potrò più vivere , perché amo troppo la vita .
    Di quello che c è dopo nulla perché credo nell’eternità dell’anima

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,001 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Paura in sé di morire no. Sono d'accordo con Nairobi chiunque vorrebbe morire nella maniera meno dolorosa possibile o avere conti in sospeso e l'impossibilità di risolverli prima di morire ad esempio con chi si vuole bene. Non ho paura nemmeno del dopo.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. Luce2020 Luce2020 è offline Super ApprendistaMessaggi 715 Membro dal Feb 2021 #196

Predefinito

Non lo so, ho paura di lasciare la mia famiglia, quello sicuramente.Delle volte ho più paura della vita che della morte.
    Minsc and Bwndy like this.
    Ultima modifica di Luce2020; 19-04-2021 alle 19:19