Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha figli?

Discussione iniziata da certo il 31-07-2021 - 46 messaggi - 2299 Visite

Like Tree37Likes
  1. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,603 Membro dal Dec 2012 #1

Predefinito Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha figli?

Vi dicevo in altre discussione come sia da aprile che non esco con nessuna ragazza

L'ultima ragazza con la quale sono uscito era una ragazza che mi piaceva e con la quale stavo bene ma che aveva un problema, o perlomeno lo era per non affatto per lei

Cioè nonostante fosse solo trentenne ha due figli avuti da un precedente matrimonio

Insomma questo per me è stato un limite che non sono riuscito a superare, non mi andava proprio l'idea di mettermi con una ragazza con due figli, e tutto quello che questo comporta anche a livello di rapporti con il suo ex marito, per quanto riguardava il vederci dato che inizialmente non mi voleva presentare subito ai suoi figli e quindi quando li aveva lei il fine settimana non ci potevamo vedere e tanto altro

Così nonostante lei come ragazza mi piacesse molto e se non avesse avuto figli ci avrei impostato molto volentieri una relazione, ho preso dopo poco che ci stavamo frequentando la decisone di smettere di frequentarci

Non facile

Ma la vita prosegue nonostante ogni tanto ci ripenso dato che lei mi piaceva molto

Voi uomini che non avete figli vi sono mai capitate situazioni del genere??

Se si che cosa avete fatto o cosa fareste invece se vi dovessero capitare??

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è online Super ApprendistaMessaggi 808 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Certo, la ragazza mi sembra non matrimoniabile, ma non vedo particolari motivi per non frequentarla, dato che come confermi tu sei interessato, e preoccupati poco dei figli: con tutta probabilità poco li vedrai, poco te ne curerai, poco avranno importanza in un ipotetico vostro rapporto (matrimonializzazione a parte, s'intende).
    certo likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,890 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

C'era un tizio che tanti anni fa cantava "lo scopriremo solo vivendo"...
    Il fatto, Certo, è che se un'esperienza non viene vissuta , non si potrà mai definirne la positività o meno...

Magari proprio quei due bambini, pur non essendo figli tuoi, sarebbero stati coloro che ti avrebbero pulito il cu lo in vecchiaia...

O magari ti avrebbero tagliato la gola per due spicci...

Chissà... l'avresti scoperto solo vivendo.
    Melite, Azzy and Alberich like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,191 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io non ci vedo niente di male. Alla fine l'amore non ha limiti in questo senso. È una donna come un'altra e se ti piace non dovresti rifiutarla. Se poi sono figli piccoli li cresci come se fossero i tuoi o se sono già grandi pazienza alla fine capiranno. A volte capitano conflitti ma è normale
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #5

Predefinito

Non ci hai detto se i figli vivono con lei o con il padre...non è facile affrontare la situazione...un ex marito che rimane sempre presente...lei che metterà sempre al primo posto i figli e non la relazione con te specialmente se sono piccoli...poi se non ami i bambini e non riesci collegare bene con loro ...meglio rinunciare prima.
    È meglio conoscere bene i propri limiti...che poi all'inizio di una relazione tutto e acqua di rose...tutti i gatti di notte sono neri...cosi anche le persone all'inizio...tutte straordinarie...specialmente le mamme separate...e poi...e poi...sono cavoli tuoi...
    straightahead likes this.

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,962 Membro dal May 2019 #6

Predefinito

No, per questi motivi:

-l'ex farà sempre parte della sua vita.
    -sarai sempre al secondo posto perchè al primo ci saranno i figli.
    -il tempo a vostra disposizione sarà poco a causa dei figli.
    -avrai una responsabilità verso i figli ma mon avrai potere decisionale perchè non sei il padre

7. L'avatar di iceman_kr725

iceman_kr725 iceman_kr725 è offline Super ApprendistaMessaggi 511 Membro dal Jul 2020 #7

Predefinito

Assolutamente no, non ne voglio di miei, figurarsi se mi prendo quegli degli altri. E poi se ha figli vuol dire che li ha fatti con qualcun altro e se si sono lasciati qualche motivo ci sarà stato altrimenti rimanevano assieme quindi non vedo perché cercare problemi quando non ne hai e non ne vuoi. Le rogne vanno evitate, non cercate. Eventualmente la classica sc****ta con una milf che "parcheggia" la figlia/o altrove quando serve ma niente di più.
    Ultima modifica di iceman_kr725; 04-08-2021 alle 23:46

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Intanto per innamorarsi...bisogna frequentarla una donna...nei posti di lavoro se ne trovano di sedotte e abbandonate con figli.
    Se scatta la scintilla...bisognerà vedere se si ascolta il cuore oppure si...
    ragiona... oppure anche no.
    Difficile fare delle ipotesi...bisognerebbe "esserci"

Wow
    Melite and Kjallar27 like this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

9. straightahead straightahead è offline BannedMessaggi 88 Membro dal Jul 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Cioè nonostante fosse solo trentenne ha due figli avuti da un precedente matrimonio

Insomma QUSTO PER ME E' STATO UN LIMITE CHE NONSONO RIUSCITO A SUPERARE, NON MI ANDAVA PROPRIO L'IDEA DI METTERMI CON UNA RAGAZZA CON DUE FIGLI, E TUTTO QUELLO CHE COMPORTAA LIVELLO DI RAPPORTI CON IL SUO EX MARITO....

NON FACILE
    Caro @certo come non darti ragione? Le relazioni già possono essere complicate a due, poi se ci metti i figli di lei che potrebbero non accettarti o di cui finiresti almeno in parte, se la relazione diventasse seria, doverti occupare come fossero i tuoi, i rapporti con un ex che, non conoscendolo, potrebbero mettersi male, i nonni che si impicciano, capisco che siano complicazioni che non fanno per tutti. Anzi, MA CHI TE LA FA FARE??

Ma secondo me ci devono pensare molto bene anche le donne a mettersi con un uomo che ha figli, perché le stesse cose valgono al femminile, anche se, teoricamente, l'istinto materno è più frequente, certe complicazioni te lo fanno passare questo istitnto.

Ci vuole tanto, tanto coraggio e uno dovrebbe essere davvero tanto tanto tanto innamorato per accollarsi tutto il pacchetto complicazioni. Soprattutto a non tutti piacciono i bambini, non neghiamolo!

Io fuggirei a gambe levate, devo dire. Anche perché, passato l'innamoramento tutto ciò che prima sopportavi diventa improvvisamente un ostacolo. Ho visto figli affezionarsi a dei partner dei genitori che poi li hanno abbandonati e altri fare una guerra spietata ai partner dei genitori che hanno logorato le relazioni. Il ruolo del partner non genitore è difficile con i ragazzi che prima o poi ti direbbero "Smetti di dirmi cosa fare, non sei mio padre!" e tute le buone intenzioni andrebbero a farsi friggere.
    Night_Wish likes this.

10. straightahead straightahead è offline BannedMessaggi 88 Membro dal Jul 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Se poi sono figli piccoli li cresci come se fossero i tuoi o se sono già grandi pazienza alla fine capiranno. A volte capitano conflitti ma è normale
    Ma tu ci hai mai lavorato con dei bambini? Credi che siano tutti malleabili e contenti di avere tra i piedi uno che non è il padre? A meno che il padre non fosse uno che li menava da mattina a sera o trattava male la madre, i figli non vogliono un sostituto del padre. E spesso sono NON COLLABORATIVI. Spesso, non sempre. Solo chi non ha a che fare con i bambini quotidianamente pensa che sia tutto facile. E infatti tu sei un giovane studente senza esperienza diretta.